Regia di Brad Silberling vedi scheda film
Non male, anche se molto improbabile, questo film, in pratica di un solo giorno e di due soli personaggii (c'è qualche altra comparsa, ma tutto ruota intorno ai due ottimi attori protagonisti); film che raccomando vivamente (in particolare nella parte iniziale) soprattutto a chi lavora in un supermercato.
In pratica un attore "a riposo" ma in procinto di tornare in attività dopo quattro anni va a fare un sopralluogo in un grande (ma quasi deserto) supermercato americano per meglio calarsi nel ruolo che deve interpretare. Qui si imbatte in una cassiera (e probabilmente ne rimane colpito; ma chi non lo sarebbe, incontrando Paz Vega alla cassa del supermercato?) che chiaramente meriterebbe un lavoro, e probabilmente anche una vita, migliore.
Insomma, a parte l'improbabile approccio, la giornata dei due trascorre con ciascuno che, come se fosse un personal trainer per l'altro, generosamente incoraggia l'altro ad affrontare positivamente e con ottimismo il cambiamento (verso un nuovo lavoro/nuovo film), Generosamente perchè i due, dopo questa giornata trascorsa insieme, non si incontreranno più.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta