Scarlet lavora in un supermercato di Los Angeles, alla cassa veloce (quella del "max 10 pezzi"). Un attore che non accetta un ingaggio da quattro anni scambia quattro chiacchiere con lei e ne rimane intrigato. Decide di aspettare che lei finisca il turno per farsi dare un passaggio, e finisce per prepararla per un colloquio di lavoro.
Note
Lo script è un semplice canovaccio, e per quasi cinquanta dei suoi ottanta minuti è più che sufficiente. Bastano Morgan Freeman e una convincente Paz Vega a farci danzare con leggerezza sulle loro esistenze. Qualche risata e qualche pugno nello stomaco, mentre il regista Brad Silberling si diverte a coniugare realismo e favola, abbracciando l’estetica indipendente col giusto tocco.
film gradevolissimo, da guardare solo se non avete bimbi vicini, ma non perche ci sia qualcosa che non possono vedere ma perche è un film basato su dialoghi, e quindi da guardare senza interferenze. Morgan freeman sempre stupendo.
Scritto e diretto dal Brad Siberling di "City of Angels" e "Moonlight Mile", "10 cose di noi" è una gradevole commedia low budget dalla scrittura e dalle atmosfere indipendenti ma che allo stesso tempo mantiene connotati prettamente mainstream come le star protagoniste od un certo sentimentalismo di fondo politicamente corretto. Il film, fondamentalmente, racconta un incontro. Quello fra un… leggi tutto
La prima cosa che colpisce di questo film è l'effetto-sorpresa a cui lo spettatore non puo' sfuggire. Eppure non si tratta di un grande film, anzi, è una piccola produzione indipendente ma con una caratteristica evidente: quella di mostrarci un attore molto noto, una star conclamata di Hollywood, in una veste assolutamente inedita. Quello che è l'anima della pellicola è il Morgan Freeman che… leggi tutto
Ho trovato questo film allegato a una rivista. La critica ne parlava bene, il pubblico benino, poi insomma Morgan Freeman e quella gnocca della Paz Vega….Invece ributtante, meno male è breve. In pratica Freeman è un attore anche nel film, coinvolto in una piccola produzione, giusto per fare qualcosa. Va in un supermercato vero, per studiare una parte, e incontra sta commessa gnocca, la Vega.… leggi tutto
Non male, anche se molto improbabile, questo film, in pratica di un solo giorno e di due soli personaggii (c'è qualche altra comparsa, ma tutto ruota intorno ai due ottimi attori protagonisti); film che raccomando vivamente (in particolare nella parte iniziale) soprattutto a chi lavora in un supermercato.
In pratica un attore "a riposo" ma in procinto di tornare in attività dopo…
Antro di inferni (sub)urbani, mostra delle atrocità consumistiche, limbo di sfrenata spesata perdizione, melanconici sabati del villaggio dove tutto è iper, stato della mente zombesca. Zombi confusi…
Post-cinema allo stato puro, enigmatico e ambiguo. Qual è il significato dietro al film? Forse il cinema che restituisce quanto ricevuto dal pubblico, oppure il distacco tra cinema e pubblico che smentisce una vicinanza solo apparente, oppure l'invito a vivere la propria vita senza residui di finzione. Produzione "ThinkFilm": cinema per pensare, detto fatto.
Ah beh,questa e' una bella e gradita sorpresa : fin dall'inizio al Supermercato,con annesse parti comiche,si respira per tutto il Film un'aria semplice di spontanea simpatia per una Pellicola si' di breve durata ma che coinvolge per gran parte della stessa.voto.8.5.
Ho trovato questo film allegato a una rivista. La critica ne parlava bene, il pubblico benino, poi insomma Morgan Freeman e quella gnocca della Paz Vega….Invece ributtante, meno male è breve. In pratica Freeman è un attore anche nel film, coinvolto in una piccola produzione, giusto per fare qualcosa. Va in un supermercato vero, per studiare una parte, e incontra sta commessa gnocca, la Vega.…
Scritto e diretto dal Brad Siberling di "City of Angels" e "Moonlight Mile", "10 cose di noi" è una gradevole commedia low budget dalla scrittura e dalle atmosfere indipendenti ma che allo stesso tempo mantiene connotati prettamente mainstream come le star protagoniste od un certo sentimentalismo di fondo politicamente corretto. Il film, fondamentalmente, racconta un incontro. Quello fra un…
VOTO : 6++.
Pellicola indipendente, nonostante cast e regista facciano pensare ad altro, abbastanza leggera e sicuramente gradevole.
Settanta minuti (davvero un po’ troppo limitato il minutaggio) in cui viene rappresentato un rapporto che nasce e che si chiude all’interno del film, tra un Morgan Freeman gigione e divertente attore in declino, e Vera Paz, tanto bella quanto…
Un film piccolo piccolo della durata di poco più di un'ora ma che racchiude in se una forza pazzesca. Piacevolissimo, me lo sono guardato sempre con il sorriso sulle labbra (anche se ci sono un paio di momenti più commoventi). Un Morgan Freeman divertito e divertente (anche produttore della pellicola), fenomenale e una Paz Vega adorabile. Veramente una bella chimica fra i due.…
Un piccolo film indipendente,leggero,sognatore,garbato ma non troppo,distaccato e godibillissimo anche per via dei due protagonisti :un Morgan Freeman sopra le righe e mai così divertito e una Paz Vega da far innamorare...all'inizio del film lo si(auto)accosta ad un pomp...abbastanza volgarmente,io lo definirei un buon dolcetto dopo una grande…
Action,suspence e ritmo inesistenti,per una produzione costruita ad hoc,dal regista Silberling e dal vecchio saggio e volpone di M.Freeman.Quel che resta e che deve entrare, e' il contenuto ,il messaggio e' un inno alla vita,all'esistenza,in un mondo dove imperversa le complicanze,della routine quotidiana,Freeman trasmette un'iniezione di autostima,di voglia di vivere,di rimettersi in…
Ho visto il film di Silberling animato dalle più buone intenzioni.
Non chiedetemi il perché, ma credevo di trovarmi di fronte al Clercks del nuovo millennio, ultimo esponente del cinema indipendente ed ennesima beffa nei confronti di ogni mediocre megaproduzione (magari non proprio così, ma quasi).
Niente di tutto questo.
Qui, a parte quelle due lire sborsate per produrre il tutto, di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Davvero gradevole questo film! Un'ottima scuola per attori! Grandi Freeman e Paz Vega!! Musiche eccellenti!! Voto BUONO
commento di luanizzafilm gradevolissimo, da guardare solo se non avete bimbi vicini, ma non perche ci sia qualcosa che non possono vedere ma perche è un film basato su dialoghi, e quindi da guardare senza interferenze. Morgan freeman sempre stupendo.
commento di pavimentoLeggera, piacevole, ironica commedia con Morgan Freeman in stato di grazia. Brava anche Paz Vega. Belle le musiche. Voto 7
commento di jeffwine