Regia di Jean Becker vedi scheda film
Bello, intenso, toccante, con un buon ritmo nonostante sia un film molto dialogato, personaggi credibili, attori bravissimi soprattutto Auteuil nella parte dell'artista. Mi e' rimasto stampato nella mente il volto pieno di umanita' del pensionato giardiniere. Non vedo l'ora di rivederlo.
Incontro di due personaggi agli antipodi (ex compagni di classe) ma pieni di umanita',un artista, pittore di professione ma anche musicista per diletto e un neo? pensionato ex ferroviere da massicciate, proletario, simpatico, saggio.
Molto bravo, credibile, il suo personaggio rimane impresso. Non ho termini di paragone perche' e' la prima volta che lo vedo.
Sono rimasto molto sorpreso dall'ottima caratterizzazione del personaggio di questo attore, che avevo sempre visto precedentemente in ruoli simili e molto pensosi e turbati. Daniel Auteuil su tutti dunque in questo film.
Non conosco questo regista. Penso abbia fatto un ottimo lavoro. Il film e' tratto da un romanzo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta