Tra le vie di una città fantasma si snoda la giornata di un "dealer" di stupefacenti: fra i clienti che si recano a "visitarlo" ci sono il guru di una setta religiosa, un amico che ha bisogno dell'ultimo buco, un'anziana donna con un bambino, uno studente, un venditore al mercato nero...
Radiografia del non-essere. Insinuanti onde elettromagnetiche, come sussurrano nello spazio infinito, bisbigliano l'assenza in qualunque situazione, nell'umanità andata perduta. La dipendenza dalle droghe ha assunto proporzioni metafisiche, è rimedio non consigliabile all'arido vero, è il sostituire un vuoto con un vuoto, in cui la sofferenza finalmente si identifica con un sentimento umano.… leggi tutto
Letale e ricercato come il suo patrigno Bela Tarr, Fliegauf non ne ha sempre il rigore nè la potenza espressiva. A differenze di Rengeteg (molto più incisivo e drammatico), Dealer risulta assai faticoso, non solo per la consegna alla cupezza e alla tetraggine perseguite con indefettibile dogmatismo ma anche per la noia delle manovre di macchina (dopo duecento giri lentissimi intorno al… leggi tutto
Radiografia del non-essere. Insinuanti onde elettromagnetiche, come sussurrano nello spazio infinito, bisbigliano l'assenza in qualunque situazione, nell'umanità andata perduta. La dipendenza dalle droghe ha assunto proporzioni metafisiche, è rimedio non consigliabile all'arido vero, è il sostituire un vuoto con un vuoto, in cui la sofferenza finalmente si identifica con un sentimento umano.…
Una ordinaria giornata di un tranquillo, scrupoloso e organizzato spacciatore. Una macchina da presa discreta ma incisiva segue imperterrita il giovane dal momento in cui si sveglia a quando poco dopo inforca una bicicletta sportiva per concludere diverse consegne nei vari quartieri cittadini,rifornendo clientela abituale ormai dipendente dal suo intervento e totalmente succube delle terribili…
Letale e ricercato come il suo patrigno Bela Tarr, Fliegauf non ne ha sempre il rigore nè la potenza espressiva. A differenze di Rengeteg (molto più incisivo e drammatico), Dealer risulta assai faticoso, non solo per la consegna alla cupezza e alla tetraggine perseguite con indefettibile dogmatismo ma anche per la noia delle manovre di macchina (dopo duecento giri lentissimi intorno al…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Il cinema dell’Est europeo, passato e presente si è sempre distinto dal nostro per la diversa cultura e formazione. Da noi sono arrivati solo i film più noti dei grandi autori oppure pellicole che si sono affermate in qualche festival, altrimenti molte altre non sono mai state distribuite e trasmesse in TV, tranne a Fuori Orario. La “trasmissione” di cinema per…
Figura maledettamente delicata quella dello spacciatore. Portatore di benessere e morte, è incarnazione di una logica economica priva di scrupoli e groviglio di contraddizioni: la sua responsabilità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ottimo nel descrivere l'angoscioso baratro della droga
commento di tommi