Christian, studente di filosofia all'università di Milano, è un ragazzo ricco, opportunista e dallo stile di vite amorale. I suoi amici sono Luca, che filma con la telecamera le azioni di Christian, Alex, amica di sesso, e Marlena, l'unica che pare in grado di comprendere il tormento segreto che lacera il giovane.
Note
Concettuale, con tanti bei piani sequenza in digitale a voler rimarcare la consapevolezza del discorso filmico, Gli arcangeli è un film certamente coraggioso ma anche presuntuoso nel non volersi dare dei limiti. Il regista Simone Scafidi dimostra un certo sguardo, ma lo spessore dell’argomento esigeva un approccio più modesto.
Fede,sesso e blasfemia sono questi i concetti che il regista a innestato al film,unito ai ricordi dell'infanzia e a concetti non facili da risolvere.Non e' certo un lovoro semplice ne' tantomeno fruibile per un pubblico vastissimo,ma va premiato almeno moralmente.Uscito in dvd dalla Sinister video,con un bel comparto di extra. leggi tutto
Ok, sarà approssimativo in alcuni passaggi, però questo film è una rivelazione, un'opera che tocca temi e linguaggi sconosciuti nel paese dei Cesaroni e di Muccino. Sarò di parte perchè mi piace la Inaudi, ma questo film, visto per caso, è davvero notevole. leggi tutto
Il destino è nel nome. Fin da piccolo Christian ha dato filo da torcere ai suoi genitori, che spaventati hanno chiesto aiuto a un prete, uno di quelli da ora di religione «parlando d’altro», tanto moderni da finire spretati a insegnare filosofia morale all’università. Intanto il ragazzo cresce bello ricco e maledetto. Solo l’amore per Marlena, dolce e generosa, pare distogliere il… leggi tutto
Fede,sesso e blasfemia sono questi i concetti che il regista a innestato al film,unito ai ricordi dell'infanzia e a concetti non facili da risolvere.Non e' certo un lovoro semplice ne' tantomeno fruibile per un pubblico vastissimo,ma va premiato almeno moralmente.Uscito in dvd dalla Sinister video,con un bel comparto di extra.
Ok, sarà approssimativo in alcuni passaggi, però questo film è una rivelazione, un'opera che tocca temi e linguaggi sconosciuti nel paese dei Cesaroni e di Muccino. Sarò di parte perchè mi piace la Inaudi, ma questo film, visto per caso, è davvero notevole.
Il destino è nel nome. Fin da piccolo Christian ha dato filo da torcere ai suoi genitori, che spaventati hanno chiesto aiuto a un prete, uno di quelli da ora di religione «parlando d’altro», tanto moderni da finire spretati a insegnare filosofia morale all’università. Intanto il ragazzo cresce bello ricco e maledetto. Solo l’amore per Marlena, dolce e generosa, pare distogliere il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Cinema d'avanguardia ed "estremo" in una forma scabra.Merita attenzione.
leggi la recensione completa di ezio