Maggie, una tranquilla signora londinese di mezza età, si trova a dover fronteggiare un drammatico imprevisto: la grave malattia del nipotino e il conseguente disperato bisogno di soldi per coprire le costose cure mediche. La soluzione si presenta, inaspettata e scabrosa, quando, passeggiando per Soho, Maggie legge sulla porta di un sex shop un cartello che recita "Hostess wanted". La donna è pronta a tutto: anche a iniziare una doppia vita e a trasformarsi nell'entraîneuse Irina Palm...
Note
Mélo familiare, commedia castamente sexy, ritratto alla Ken Loach di un’umile e determinata rappresentante della "sex working class" (una grande Faithfull).
Storia triste, di disperazione, malattia e compromessi presentata con una colonna sonora ancora più cupa. Eppure risulta divertente e a volte scanzonata soprattutto perché immersa nel perbenismo della provincia inglese.
Sfacciata commedia britannica che non fa ridere ma che presenta alcuni personaggi attraenti. Il provincialismo è messo alla berlina con una certa grossolanità.
Film buono se non altro per aver mostrato con discrezione un argomento delicato e per avere ben contrapposto il comico e il drammatico. Da consigliare a chi giudica le persone dalle apparenze.
All'inizio avevo dei dubbi, fugati totalmente dopo la visione del film. Davvero bello, bella storia, recitazione e quant'altro. Inoltre affronta certi temi in modo completamente diverso dal solito. Da vedere.
Spunto ottimo ma la narrazione dopo un po' comincia a diventare molto pesante e ripetitiva. Velo pietoso sul finale. Straordinaria prova della Faithfull.
State sicuri di passare una serata gradevole in compagnia di questo film. particolare- Da non vedere con i bimbi chiaramente, ma da vedere, bravi gli attori.
E' difficile dare un'opinione.. è leggera, ma a tratti inconsistente, è ritmata, ma forse solo ripetitiva.. una storia senza alcun sapore. E i personaggi, idem.
“Separare, separare sempre” le dice la sua ‘insegnante’ e ‘collega’ Luisa, ma Maggie ha bisogno di sentirsi, di essere sempre se stessa anche in mezzo alle macerie al neon di un’umanità (s)perduta. Ed è questa la forza di Maggie/Irina (l’una è l’altra), quella di essere capace di non annientare la sua personalità,… leggi tutto
Maggie donna matura e nonna di un nipotino affetto da una malattia rara, le cui cure sono costosissime e richiedono un viaggio in Australia,per racimolare la somma che occorre e che il figlio e la nuora non possiedono, si attiva per cercare un'occupazione.Tuttavia, con la sua veneranda età e priva di qualsiasi esperienza ,pur girando e chiedendo in giro,ovunque, non riesce… leggi tutto
Il film del tedesco Garbarski mi sembra molto sopravvalutato. A parte le perplessità sulla reale esistenza di locali siffatti (la perversione umana non ha limiti, ma pensare che questi ominacci facciano la fila per infilare il loro organo sessuale tutti, a turno, nello stesso buco non mi pare realistica), neanche la pur brava Marianne Faithfull mi sembra azzeccata per la parte. La rocker ha il… leggi tutto
L'uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Anora", è l'occasione per questa playlist sulla rappresentazione della prostituzione al cinema.
Ve ne sono tantissime di figure femminili da…
Maggie donna matura e nonna di un nipotino affetto da una malattia rara, le cui cure sono costosissime e richiedono un viaggio in Australia,per racimolare la somma che occorre e che il figlio e la nuora non possiedono, si attiva per cercare un'occupazione.Tuttavia, con la sua veneranda età e priva di qualsiasi esperienza ,pur girando e chiedendo in giro,ovunque, non riesce…
Come dicevo il primo maggio dello scorso anno presentando la prima selezione, non si tratta sempre di CAPOLAVORI con la lettera maiuscola, cioè riconosciuti tali a furor di popolo (e/o di…
Quanto è ancora importante avere un nickname, nome d’arte o soprannome che dir si voglia, ai giorni nostri?
Non è cosa nuova avere un nome d’arte anche in passato c’erano, ad esempio…
dopo la precedente play pasquale dell'anno scorso //www.filmtv.it/playlist/675960/i-giardini-di-pietra-di-paula-schultz/#rfr:user-1092 anche questo anno ci riprovo, rimanendo nel tema della pasqua cattolica,…
Il film affonta con delicatezza, in punta di piedi, una questione esistenziale: che fare quando una scelta - scabrosa per se stessi e per la società benpensante, per la comune morale - diventa fondamentale per salvare una vita, pur sapendo che difficilmente gli altri capiranno e che - molto facilmente - condanneranno ogni tua azione e tuo gesto?
E' questa la vicenda della protagonista.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
6/7voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeStoria triste, di disperazione, malattia e compromessi presentata con una colonna sonora ancora più cupa. Eppure risulta divertente e a volte scanzonata soprattutto perché immersa nel perbenismo della provincia inglese.
commento di ENNAHBuon film,ispirato ad una storia vera.
leggi la recensione completa di Furetto60Certo che classificarlo come una commedia...
commento di stigeSfacciata commedia britannica che non fa ridere ma che presenta alcuni personaggi attraenti. Il provincialismo è messo alla berlina con una certa grossolanità.
commento di michelVeramente originale, mai visto un film che tratti un tema così scabroso ed insolito; da non perdere.
commento di stokaiserVoto 7,5. [11.08.2012]
commento di PPFilm buono se non altro per aver mostrato con discrezione un argomento delicato e per avere ben contrapposto il comico e il drammatico. Da consigliare a chi giudica le persone dalle apparenze.
commento di Utente rimosso (L utente che vis6
commento di arcarsenal79All'inizio avevo dei dubbi, fugati totalmente dopo la visione del film. Davvero bello, bella storia, recitazione e quant'altro. Inoltre affronta certi temi in modo completamente diverso dal solito. Da vedere.
commento di paolofmbello e incredibile, questo quadretto di vita sociale da provincia.inaspettato il modo con cui si sviluppa. Jenny Agutter, notevolissima
commento di krossDramma a luci rosse, stemperato dall'ironia e da qualche bacchettata al perbenismo imperante. Attori intensi, regia efficace. Merita.
commento di robynestaSorprendente dramedy sul lavoro "alternativo" con una strepitosa protagonista.
commento di NatalieSpunto ottimo ma la narrazione dopo un po' comincia a diventare molto pesante e ripetitiva. Velo pietoso sul finale. Straordinaria prova della Faithfull.
commento di EwanState sicuri di passare una serata gradevole in compagnia di questo film. particolare- Da non vedere con i bimbi chiaramente, ma da vedere, bravi gli attori.
commento di pavimentoE' difficile dare un'opinione.. è leggera, ma a tratti inconsistente, è ritmata, ma forse solo ripetitiva.. una storia senza alcun sapore. E i personaggi, idem.
commento di Pitteril discreto film vale soprattutto per l'interpretazione istintiva e appassionata della grande marianne faithfull.
commento di redrum80