Regia di Michael Winterbottom vedi scheda film
Tratto da una storia vera ... questa tipologia di film presenta parecchie insidie, oltre con un punto di partenza per confenzionare un buon film.
Lo svantaggio più evidente è che si rischia sempre di essere un pò troppo meccanici nella proposizione senza riuscire a rendere viva la vicenda che si racconta.
Purtroppo questo è l'evidente limite di questo film, fortemente voluto dalla Jolie in cerca del riscatto attoriale dopo tanti ruoli leggeri, ma che comunque non gli ha portato gran fortuna, visto che si è rivelato un flop un pò dappertutto (da noi solo qualche migliaio di euro ed una distribuzione pressochè assente).
Peccato, perchè comunque traspare la sua volontà ed impegno ed alla fine risulta anche piuttosto credibile, ma Michael Winterbottom non s'arrischia per niente, proponendo un racconto troppo convenzionale e che non regala emozioni neanche di fronte agli eventi che dovrebbero addirittura sconvolgere per la loro crudeltà.
Insomma un'occasione sprecata, non fosse per una cartolina del Pakistan (vedere il caos della vita della metropoli pakistana fa una certa impressione) e per un messaggio fondamentalmente pacifista (vedasi il messaggio conclusivo di Angelina Jolie) che pervade il film.
Un pò pochino per salvarlo del tutto.
Non da il giusto ritmo e non emoziona come dovrebbe, solo qualche ripresa è discretamente fatta.
Si impegna parecchio e merita supporto anche solo per questo.
Un pò anonimo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta