Il cuore del mostro di Frankenstein, spedito dai nazisti in una scatola sigillata in Giappone, viene trapiantato in un ragazzo che diventa un mostruoso colosso e affronta Baragon, gigantesco animale preistorico...
Note
La storia è un po' troppo inverosimile perfino per gli standard di Honda, "padre" dei mostri radioattivi giapponesi.
Honda colpisce ancora e in modo peggiore rispetto ad altri suoi prodotti: qui viene aggiornato il mito del dottor Frankenstein, col suo cuore che va a finire in Giappone a causa di uno scienziato nazista, scapperà fuori un mostro (truccato male) che tende a crescere sempre di più fino a diventare una specie di incrocio tra Polifemo e King Kong. Ovviamente i casini più assurdi sono derivati… leggi tutto
E qui siamo nella leggenda: la creatura di Frankenstein è qui, oggi, e c'entrano pure i nazisti; viene tenuto in cella e studiato, accudito da una infermiera carina e gentile che soffre per lui e lo difende; fugge e nella foresta incontra Barugon redivivo dallo scontro mitico con Gamera (il mio mostro preferito), un meraviglioso lucertolone gigante, "spaccatutto" e famelico. C'è… leggi tutto
Proposta sul mercato italiano corrispondente al più appropriato titolo giapponese "Frankenstein contro il Mostro Sotterraneo Baragon" dietro al quale si nasconde il papà di Godzilla Ishiro Honda. Nonostante il titolo, scordatevi Mary Shelley e il suo romanzo più importante. I riferimenti più marcati, infatti, derivano da King Kong e…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
E qui siamo nella leggenda: la creatura di Frankenstein è qui, oggi, e c'entrano pure i nazisti; viene tenuto in cella e studiato, accudito da una infermiera carina e gentile che soffre per lui e lo difende; fugge e nella foresta incontra Barugon redivivo dallo scontro mitico con Gamera (il mio mostro preferito), un meraviglioso lucertolone gigante, "spaccatutto" e famelico. C'è…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Honda tradisce la sua creatura prediletta Godzilla a favore di un improponibile Frankenstein post-atomico con gli occhi a mandorla, gigantesco e selvatico, perché cresciuto come Tarzan nella giungla radioattiva di Hiroshima. Questa specie di sequel orientale, involontariamente parodistico e trash, del romanzo di Mary Shelley, fa letteralmente rizzare i capelli.
Honda colpisce ancora e in modo peggiore rispetto ad altri suoi prodotti: qui viene aggiornato il mito del dottor Frankenstein, col suo cuore che va a finire in Giappone a causa di uno scienziato nazista, scapperà fuori un mostro (truccato male) che tende a crescere sempre di più fino a diventare una specie di incrocio tra Polifemo e King Kong. Ovviamente i casini più assurdi sono derivati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.