Dalla villa dei Sandelle Lafitte, è sparito un preziosissimo quadro del Murillo. A dare man forte alle indagini arriva dall'America lo zio Joe, detto "il rosso", che si presenta come investigatore ma in realtà è un gangster. Nonostante i dubbi e le perplessità dei parenti, è proprio lui a risolvere brillantemente l'intricato caso. Matarazzo trasporta sullo schermo la commedia omonima, scritta da Dino Falconi per il padre Armando. Lo stesso Falconi veste i panni di Joe dando spazio a tutte le sue doti di simpatia. Ne nasce una parodia dei film polizieschi, piena di colpi di scena, fughe e inseguimenti.
un torpedone carico di turisti si sta recando al castello dei sandelle-lafitte per vedere il celebre quadro del murillo "il mosè". giunti al cancello, vengono cacciati in malo modo dal cameriere con una scusa plausibile ma raffazzonata. all'interno della splendida magione la famiglia sandelle-lafitte è in subbuglio perchè il celebre quadro per il quale sono famosi da ben sette generazioni e… leggi tutto
"Joe il rosso" diretto nel 1936 da Raffaello Matarazzo, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in Francia, nella Villa dei Sandelle Lafitte dove è sparito un preziosissimo quadro del Murillo. Marta,la giovane moglie del primogenito Stefano, si rivolge per aiuto allo zio Joe Mark detto Joe il Rosso.che non vede da quando era piccola ma essendo unico parente gli manda una lettera… leggi tutto
Un prezioso quadro di Murillo scompare misteriosamente dalla villa di una nobile famiglia; per ritrovarlo la giovane sposa del rampollo di casa convoca dagli Usa lo zio Joe, detto il Rosso, dalla fama di delinquente.
Questa pellicola è la trasposizione dell'omonima commedia teatrale di Dino Falconi in origine scritta per il padre Armando, che viene giustamente anche qui chiamato a… leggi tutto
Un prezioso quadro di Murillo scompare misteriosamente dalla villa di una nobile famiglia; per ritrovarlo la giovane sposa del rampollo di casa convoca dagli Usa lo zio Joe, detto il Rosso, dalla fama di delinquente.
Questa pellicola è la trasposizione dell'omonima commedia teatrale di Dino Falconi in origine scritta per il padre Armando, che viene giustamente anche qui chiamato a…
un torpedone carico di turisti si sta recando al castello dei sandelle-lafitte per vedere il celebre quadro del murillo "il mosè". giunti al cancello, vengono cacciati in malo modo dal cameriere con una scusa plausibile ma raffazzonata. all'interno della splendida magione la famiglia sandelle-lafitte è in subbuglio perchè il celebre quadro per il quale sono famosi da ben sette generazioni e…
"Joe il rosso" diretto nel 1936 da Raffaello Matarazzo, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in Francia, nella Villa dei Sandelle Lafitte dove è sparito un preziosissimo quadro del Murillo. Marta,la giovane moglie del primogenito Stefano, si rivolge per aiuto allo zio Joe Mark detto Joe il Rosso.che non vede da quando era piccola ma essendo unico parente gli manda una lettera…
se non fosse stato del 1936,l'avrei preso come uno sceneggiato classico degli anni '70 di quelli Italiani che andavano molto all'epoca ed in effetti questo film ha un taglio simile ma lo stesso godibile.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.