Cujo, il tenero e massiccio San Bernardo dei Trenton, viene morso da un pipistrello e contrae la rabbia. In poche ore si trasforma così in una macchina assassina di oltre un quintale di ferocia: dapprima sbrana un meccanico, quindi assedia i suoi padroni (Diana e suo figlio Tad), chiusi al gelo dentro un'auto per 48 ore senza generi di conforto...
Note
Da uno dei migliori romanzi di Stephen King, che evoca un terrore ancestrale dal volto più addomesticato della natura, Teague trae un film non sempre riuscito. Dal contesto ordinario emerge una situazione dalla forza primigenia, tale da non lasciare comunque indifferenti.
Ne avevo vagamente sentito parlare da Ragazzino,visto poco fa,ci vogliono ben 40' prima che accada qualcosa e già sentivo odore forte di Flop : nella continuazione quello che accade,pur essendo Horror mi ha fatto alquanto penare dal ridere (quasi ...) !!! voto.1.
Adoro i film dei primi anni 80 in cui la storia iniziava subito e si prendeva lungo la strada tutto il suo tempo per crescere a dovere prima di scatenarsi. Di certo il modo giusto di narrare questa storia. Attori bravi, regia funzionale. Per me promosso.
Appuntamento con il terrore,aumenta di intensità progressivamente e gli attacchi del cane sono di un impressionante realismo e ferocia,il terrore dipinto sul volto e le urla delle sfortunate vittime non si dimenticano facilmente.voto 7
Un cagnone trasformato in lumaca da un vampiro sbava l'anima sulla macchina di una donna infedele. Il bambino somatizza, forse un buon trauma lo libererà dai sensi di colpa.
Film non esaltante visivamente, ltri dai libri di King hanno ottenuto migliori risultati, però cattura, innervosisce e non se la cava per niente male. Il cagnone poi è veramente spaventoso.
Un horror professionale (Teague è un regista di buon valore dal punto di vista tecnico), ma a cui manca l'anima. Buona l'idea di base, che, non a caso, è di King.
E' un piccolo gioiellino e non certo un grande film "Cujo", caratterizzato da una singolare genesi letteraria e produttiva scaturita dalla fervida fantasia di Stephen King che trasse ispirazione dal minaccioso cane del suo carrozziere, pare inoltre che non riesca a ricordarsi del periodo in cui lo scrisse perché era totalmente in balia degli alcolici.
Il passaggio dalla carta stampata… leggi tutto
Tratto dal primo romanzo di Stephen King che ho letto,Cujo è uno stringato thriller-Horror in cui la macchina di morte è un solitamente pacioso San Bernardo e questo mette ancora piu'paura.E'un prodotto di solido professionismo,senza picchi e senza cadute di tono che riesce a mantenere alta la suspense per tutta la sua esigua durata.Inutile sottolineare che il romanzo è una macchina da paura… leggi tutto
un film poco interessante e per niente di paura. subito ci viene mostrato il tema del film con il morso di un pipistrello al cane piu grosso e buono di sempre...il san bernardo. a seguire mezz'ora di noia sulla storia della famiglia protagnonista con tradimenti e liti..il tutto per creare la situazione di solitudine che poi sarà al centro del film. infatti è quando mamma e figlio… leggi tutto
Mentre il film si preoccupa di piombare in un incubo antropofago, Teague scava nei lati oscuri della famiglia americana con un modus operandi straordinariamente kinghiano. L’epilogo è frettoloso e accomodante, ma le sequenze di orrore sono realistiche e davvero feroci. Sudicio, accaldato, narrativamente lineare e con un una buona confezione. Brava la Wallace.
No, non è quando lei o chi per lei ti occupa militarmente le domeniche trascinandoti in catene per ikee, mercatini natalizi o vie, viali, corsi e ricorsi dello shopping: qui si tratta di shipping.…
Convergenze parallele. “Si tratta di una coincidenza che esercita comunque un certo fascino sulla mia coscienza.” Elaborazione del lutto. Ricerca di riscatto nel tentativo di porre rimedio…
Tratto dall'omonimo romanzo di king, è un thriller semplice, ma efficace.Un cane pacioccone, viene morso da un pipistrello e contrae la rabbia, trasformandosi in una spietata e feroce macchina assassina.Lo scrittore americano ha il pregio di connotare le normali e quotidiane attività, con quello spicciolo di imprevedibilità,facendo scivolare una banale…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Alcuni le chiamano “imperfezioni”, altri “caratteristiche”, meglio conosciuti come “segni particolari”: cicatrici, nei, voglie, rendono il corpo di ognuno di noi unico e…
Mi capita spesso di rimanere alzata fino a tardi per vedermi alla tv qualche buon classico, horror soprattutto, e spesso e volentieri mi chiedo:… segue
E' un piccolo gioiellino e non certo un grande film "Cujo", caratterizzato da una singolare genesi letteraria e produttiva scaturita dalla fervida fantasia di Stephen King che trasse ispirazione dal minaccioso cane del suo carrozziere, pare inoltre che non riesca a ricordarsi del periodo in cui lo scrisse perché era totalmente in balia degli alcolici.
Il passaggio dalla carta stampata…
Quando hai in mano un racconto di Stephen King, anche se i mezzi produttivi scarseggiano, è difficile non fare centro. Prendi un cane san Bernardo che contrae la rabbia dai pipistrelli. Affiancagli una donna fedifraga (Wallace) costretta per giorni e notti, insieme al suo bambino (Pintauro), a subirne l'assedio rinchiusa in un'auto presso l'officina deserta dove è andata per farla riparare e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Ne avevo vagamente sentito parlare da Ragazzino,visto poco fa,ci vogliono ben 40' prima che accada qualcosa e già sentivo odore forte di Flop : nella continuazione quello che accade,pur essendo Horror mi ha fatto alquanto penare dal ridere (quasi ...) !!! voto.1.
commento di chribio1Per quel che è, efficacissimo.
commento di moviemanAdoro i film dei primi anni 80 in cui la storia iniziava subito e si prendeva lungo la strada tutto il suo tempo per crescere a dovere prima di scatenarsi. Di certo il modo giusto di narrare questa storia. Attori bravi, regia funzionale. Per me promosso.
commento di Yayas82Tratto da un buon romanzo di King, soffre un po' la trasposizione sullo schermo.
leggi la recensione completa di Furetto60Concordo pienamente col commento di FILM TV. Da un ottimo romanzo di Stephen King ne è derivato un più che buono film. Merita 7+
commento di AntofroncyAppuntamento con il terrore,aumenta di intensità progressivamente e gli attacchi del cane sono di un impressionante realismo e ferocia,il terrore dipinto sul volto e le urla delle sfortunate vittime non si dimenticano facilmente.voto 7
commento di wang yuUn cagnone trasformato in lumaca da un vampiro sbava l'anima sulla macchina di una donna infedele. Il bambino somatizza, forse un buon trauma lo libererà dai sensi di colpa.
commento di michelFilm non esaltante visivamente, ltri dai libri di King hanno ottenuto migliori risultati, però cattura, innervosisce e non se la cava per niente male. Il cagnone poi è veramente spaventoso.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)DAVVERO BELLO QUESTO FILM.BRAVO KING.VOTO 7,5
commento di scollo 88Un horror professionale (Teague è un regista di buon valore dal punto di vista tecnico), ma a cui manca l'anima. Buona l'idea di base, che, non a caso, è di King.
commento di sasso67