Regia di Shari Springer Berman, Robert Pulcini vedi scheda film
Davvero deludente se si considera il materiale a disposizione e i mezzi per trattarlo.
Ne è causa la scelta di utilizzare uno script banalissimo, da commediola rosa da quattro soldi, canonizzando contesto e semplificando caratteri, appiattendo ogni elemento necessario all'analisi sociale al quale il film sembrava ambire.
La regia è quindi incapace a trattare una così fertile base socio-culturale, nonostante il successo del libro da cui è tratto, la scelta ricade sulla più sicura e meno interessante 'classica commedia familiare' frivola e solo a tratti divertente, purtroppo molto poco corrosiva e realistica.
Il cast riesce a giostrare il classico stereotipo ad esso assegnato, con due bravissimi Laura Linney e Paul Giamatti nel ruolo di una coppia dell'Upper East Side di Manhattan, una carina ma poco incisiva Scarlett Johansson nel ruolo della tata, una bella e capace Alicia Keys e un sempre monoespressivo Chris Evans come inutili comprimari.
Il film è costruito discretamente, non annoia, ma non riesce nemmeno una volta a sorprendere e in più di un'occasione ha cadute di stile allarmanti.
E non servono a nulla i rimandi al classico Mary Poppins, qui siamo lontani anni luce per inventiva e qualità anche puramente artistica.
Un film piuttosto piatto, adatto solo a chi vive di commedie rosa, sconsigliato a tutti gli altri.
Tanto materiale incredibilmente banalizzato...
Adatta
regia
Piatto come al solito
Molto bravo
Se c'è un motivo per apprezzare il film, quel motivo è lei. Eccezionale
Carina, davvero sprecata e poco incisiva.
Mediocre
Mediocre
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta