Il giovane Will Stanton si trasferisce con la numerosa famiglia dagli Stati Uniti in Gran Bretagna. La sua vita ne esce radicalmente cambiata quando scopre che nella piccola cittadina dove gli Stanton si sono stabiliti è custodita la verità sulla sua discendenza: è infatti l'ultimo di una casta di guerrieri immortali che lotta da sempre contro le forze del Male...
Note
Un fantasy pieno zeppo di banalità e scopiazzamenti dal ciclo bretone, ispirato però a una serie di best seller di Susan Cooper. Magniloquenza sospetta della regia - forse per mascherare un certo deficit spettacolare nella messinscena e negli effetti, non all’altezza di un film del genere - cast del tutto anonimo e situazioni stereotipate, da abc del filone, non favoriscono il coinvolgimento.
A me non è dispiaciuto. La regia e la fotografia non sono pessime, anche gli effetti speciali sono ottimi, come in conseguenza le atmosfere. Credevo fosse molto peggio.
Film fantasy abbastanza banale sulla storia del ''cercatore di segni'', il settimo figlio del settimo figlio ( Iron Maiden ??? ) nella lotta tra la luce e le tenebre: mediocre.
L'Harry Potter dei poveri contro Ibrahimovic.Così imparo a fidarmi delle opinioni altrui:a volte conviene.Questo filmetto tratto,dicono,da una serie di libri di successo può essere preso ad esempio su come NON si devono fare film fantasy.Perchè se uno è abituato a un fantasy di un certo spessore,perlomeno tecnico,qui ci fa la figura di un tonno impigliato nella rete.Qui l'aria è molto… leggi tutto
Pessimo fantasy per mocciosi ke puo contare solo degli ottimi effetti speciali e una regia nemmeno troppo scarsa.
Per il resto la trama è gia vista (e perdippiù lo svolgimento è troppo veloce, la battaglia finale non dura un nulla), gli attori sono anonimi, come il protagonista, e ci sono delle stupidate che sn esagerazioni anke per un film per under 10 (mesi).
Bocciatura…
Più che un fantasy è solamente stupido. Infatti "Il Risveglio delle Tenebre" è un filmetto fantasy in cui tutto è mal dosato, dove tutto impernia di ridicolo scena dopo scena, che non lascia nulla, con attori praticamente anonimi e, su tutte, il fatto di voler inserire della fisica in un equazione fra luce e tenebre è stata veramente bassa come trovata. E se la…
L'Harry Potter dei poveri contro Ibrahimovic.Così imparo a fidarmi delle opinioni altrui:a volte conviene.Questo filmetto tratto,dicono,da una serie di libri di successo può essere preso ad esempio su come NON si devono fare film fantasy.Perchè se uno è abituato a un fantasy di un certo spessore,perlomeno tecnico,qui ci fa la figura di un tonno impigliato nella rete.Qui l'aria è molto…
Malgrado l'ottimo spiegamento di mezzi e di attori,qui particolarmente efficaci
sopratutto il veterano McShane,l'indimenticabile protagonista della serie tv
western "Deadwood",e il giovane Gregory Smith,altrettanto indimenticabile nella
serie tv "Everwood",la vicenda non decolla mai.Non annoia,ma non avvince neanche
Tengono desta l'attenzione solo gli effetti speciali,ed è poco per una…
Ingannati dal titolo e dal cognome del regista (Cunningham come Sean S., quello di Venerdì 13, ma questo si chiama David L.) pensavamo di andare a vedere un horror. Invece no, è un fantasy pieno zeppo di banalità e scopiazzamenti dal ciclo bretone, ispirato però a una serie di best seller di Susan Cooper. Il giovane Will scopre di essere l’erede diretto dell’eletto atteso dai…
Malgrado un cast efficace (Ian McShane, la signora Fisher di Six Feet Under Frances Conroy, il bravo bambino protagonista) e una regia che si sforza di essere avvincente (anche se tutti quei ralenti sono parecchio indigesti), il film presenta delle voragini di sceneggiatura non indifferenti, che lo rendono precipitoso e poco interessante. Anche questa resterà una saga incompiuta.
Esce nelle sale questo fantasy diretto dal giovane David L.Cunningham - solo attivo in tv fino ad adesso - nonostante la tiepida accoglienza sia della critica che del pubblico "anglosassone".
Tratto dal romanzo "Il risveglio delle tenebre" di Susan Cooper ,questo film - di produzione UKUSA -riesce in alcuni punti ad essere interessante,ma cede lentamente sotto i colpi di una storia poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una pessima recitazione corale unita alla rindondanza degli effetti speciali sminuiscono l'ennesimo fantasy per famiglie.
commento di negroA me non è dispiaciuto. La regia e la fotografia non sono pessime, anche gli effetti speciali sono ottimi, come in conseguenza le atmosfere. Credevo fosse molto peggio.
commento di klunkuna camomilla andata a male mi avrebbe provocato meno danni..
commento di levistraussFilm fantasy abbastanza banale sulla storia del ''cercatore di segni'', il settimo figlio del settimo figlio ( Iron Maiden ??? ) nella lotta tra la luce e le tenebre: mediocre.
commento di steveunSconclusionato.
commento di Depp95