Trama
La stella dell'Nba Dennis Rodman accorre in soccorso di quattro giocatori affetti da nanismo che desiderano cimentarsi in un torneo di basket. Ognuno è spinto da motivazioni personali: la stima del proprio figlio, l'amore di una donna, il rispetto della moglie, l'accettazione da parte dei genitori...
Note
Il film di Zanoli, bergamasco emigrato a Venice Beach, è un'imbarazzante commedia sportiva che rilancia sullo schermo il tatuato Rodman, ex dei Chicago Bulls. Da una parte condanna lo sfruttamento mediatico, dall'altro se ne fa promotore a gran voce, veicolando un arsenale istituzionalizzato tra Gardaland, McDonald's, "Gazzetta dello Sport" e addirittura "Topolino".
Recensioni
Una nuova pietra di paragone per la cagneria cinematografica.A vedere roba del genere c'è da rimanere allibiti,a confronto i vari cinepanettoni sembrano film d'autore.E poi mi spiegate che c'entra Cannavaro con Dennis Rodman?partendo dal presupposto che è più personaggio l'unghia dell'alluce di Rodman che tutto Cannavaro,mi spiegate perchè alla fine del film mi si dice che parte dei… leggi tutto
3 recensioni negative
Film orrendo, usa (o sfrutta? Non so quanto sia onesto) i luoghi comuni cattivi sui nani per fare capire che anche loro sono persone come altre (ma va?). Il film è ributtante, girato male e recitato peggio, con la partecipazione di Rodman (ex Chicago, NBA), con tempi sbagliati, storia banale… insomma una porcheria su cui non vale infierire. Pubblico sul 3, critica sul 2, pure io…
leggi tutto
Una nuova pietra di paragone per la cagneria cinematografica.A vedere roba del genere c'è da rimanere allibiti,a confronto i vari cinepanettoni sembrano film d'autore.E poi mi spiegate che c'entra Cannavaro con Dennis Rodman?partendo dal presupposto che è più personaggio l'unghia dell'alluce di Rodman che tutto Cannavaro,mi spiegate perchè alla fine del film mi si dice che parte dei…
leggi tutto
Dopo i cani che decidono di fare i pompieri, avevamo proprio bisogno di nani cestisti. Non fa neanche piacere rilevare la pochezza dell'assunto moralistico, cioè che ognuno - di qualsiasi colore o statura o pensiero - possa farcela, basta lo voglia veramente. Ideologia, peraltro, che in The Minis assume connotati quasi mefistofelici: perché da una parte condanna lo sfruttamento mediatico di…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
il peggio del peggio,mai visto niente di piu insulso.senza tema di smentita è il film piu brutto di tutti i tempi.
commento di ofgiven