Trama
La vita di Joe cambia quando scopre di avere solo sei mesi di vita. Accetta per questo l'offerta di un miliardario: deve gettarsi dentro il vulcano dell'isola abitata dai Waponi Woo per placare il loro dio. In cambio Joe trascorrerà gli ultimi giorni della sua esistenza da nababbo e il suo mecenate riceverà dagli indigeni un raro minerale prezioso per la sua industria. Joe parte verso l'isola e con lui anche la figlia dell'industriale, della quale naturalmente s'innamora.
Note
La storia è assai superficiale, ma Tom Hanks e Meg Ryan si affiatano in previsione di "Insonnia d'amore" e "C'è posta per te".
Recensioni
Filmetto tutto sommato esile e inconsistente, a cui però mi sento di mettere un po' più della sufficienza perchè la visione risulta comunque piacevole e divertente, anche se per due soli motivi. Il primo e principale è la bravura, la personalità e la simpatia indiscutibile dei due protagonisti, Tom Hanks e Meg Ryan (ma bravo e simpatico anche Lloyd Bridges… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Con un altro regista,e con un'altro modo di raccontarla,la storia di "Joe contro il vulcano" avrebbe avuto un sapore allegorico tutt'altro che da buttare,ma nonostante si tratti del primo incontro degli interpreti Tom Hanks-Meg Ryan,e l'abbinamento si percepisca ben combinato,il film funziona pochino.Nonostante sia una commedia,non c'è quasi niente da ridere,e l'assunto filosofico escogitato da… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Una commedia che cerca di miscelare umorismo, malinconia ed un pizzico di dramma; non ci riesce, c'è un accenno di tutto ma nulla di veramente approfondito. Non ci si diverte, non ci si commuove e non ci si emoziona, si ha sempre un forte senso di insipienza e di certo lo scenario da cartolina illustrata non aiuta. Gradevole solo la colonna sonora. leggi tutto
2 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Una commedia che cerca di miscelare umorismo, malinconia ed un pizzico di dramma; non ci riesce, c'è un accenno di tutto ma nulla di veramente approfondito. Non ci si diverte, non ci si commuove e non ci si emoziona, si ha sempre un forte senso di insipienza e di certo lo scenario da cartolina illustrata non aiuta. Gradevole solo la colonna sonora.
leggi tutto
Fortuna che dopo questo strampalato film l'accoppiata Hanks/Ryan ha modificato il tiro, sfornando un paio di pellicole melense ma guardabili.
Questo invece... non l'ho proprio digerito: un buon avvio che va velocemente a picco nonostante i costosissimi bauli-zattera.
A parte la simpatica triplice interpretazione di Meg Ryan, pellicola da buttare nel vulcano.
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Decisamente scadente anche se l'inizio non era male. Un grottesco decisamente gustoso che si perde in un mare di... lattine. Vorrebbe essere una favola, ma non è davvero nulla. 2
commento di BradyUno dei tanti trascurabili film del primo Tom Hanks.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn melodrama con toni da commedia che non riesce a decollare definitivamente. Prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.
commento di IGLIbruttisiimo film che non prende nemmeno per un secondo.la ryan e' gia' da sopprimere e hanks non ha mai recitato cosi' male.una storia fiacca giata senza alcun gusto,con un ritmo piattissimo e senza un po' di vera ironia.uno sfacelo.
commento di superficie 213