Trama
Una bambina di quattro anni è stata rapita nel quartiere di Dorchester, uno dei più rinomati per tasso di criminalità di Boston. I detective privati Patrick Kenzie e Angela Gennaro inizialmente rifiutano di occuparsi del caso, ma l'insistenza della zia della bimba fa loro cambiare idea. Le ricerche li condurrano a rischiare tutto, compresa la vita.
Note
La prima parte del debutto di Affleck, tratto dal romanzo di Dennis Lehane, vive delle atmosfere, delle complicità e delle corruzioni. Gli attori sono da paura, dal fratello del regista Casey ai mostri Freeman e Harris. Verso il finale l’intreccio si sfalda e la tensione cala, l’esito è scontato e il disagio dall’esistenziale si sposta su altri luoghi annoiati e impuri.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (18) vedi tutti
Bello, ben fatto. Non mancano i colpi di scena. Buona recitazione e molto realismo. Voto: molto buono
commento di Yusaku87Drammone davvero ben fatto, con un incastro perfetto pieno di colpi di scena, pathos e implicazioni etiche. Uno di quei film che nobilitano l'arte cinematografica. voto 5 stelle (2024))
commento di robynestaPiacevolissimo thriller! Il miglior poliziesco che abbia mai visto. Sceneggiatura e trama oltre ogni aspettativa! Ben Affleck si dimostra un bravissimo regista. Le interpretazioni non sono il massimo. Ma nel globale il film è tra i migliori del suo genere. Voto: 9
commento di GARIBALDI1975Film poliziesco con un finale interessante.. prima parte poco coinvolgente.. la seconda tiene l’attenzione.. C.A. convince poco.. da vedere senza aspettativi..voto 6
commento di nicelady55Il film è piacevole,nonostante la grande distanza tra divi affermati e gli altri nonché una grave superficialità che spiazza colpi di scena e trama, piuttosto telefonati. Una sgradevole sensazione è l'assoluta ignoranza del fatto che (ritengo anche negli USA) i minori possono essere dati in affido se minacciati dal degrado familiare. Se è così?
commento di PieroBen Affleck è meglio che faccia il regista ....
leggi la recensione completa di daniele647/7 (voto oggettivo/soggettivo)
commento di paolofefeUna trama piena di colpi di scena, assolutamente inedita, che rasenta l'inverosimile, ma che conduce anche ad affrontare luoghi esistenziali ben poco visitati, in cui sono necessarie decisioni strazianti e piene di dubbi. Harris e Freeman sono due giganti, Casey Affleck se la cava, la regia è ottima. Voto 7.
commento di ezzo24Affleck Ben come regista vale parecchio, questo è il suo terzo film che vedo e tutti mi sono piaciuti molto.
leggi la recensione completa di tobanisil linguaggio vomitevole hanno rovinato questo film dalle grandi potenzialità.
commento di wang yuUn criminal - movie che si muove tra sospetti pedofili ,il rapimento di una bimba e detective che si muovono ai limiti della legge.Qualcosa di incompiuto e qualche dubbio c'e' ma il film procede fino alla fine senza tante forzature.Sufficiente.
commento di ezioVoto 6,5. [17.07.2012]
commento di PPcon qualche ritocco avrebbe potuto essere un bel film. pessima la scelta di casey affleck come protagonista (la sua performance è da brivido); inoltre in molti punti il film perde il ritmo e si rasenta la noia.
commento di mapy09Polpettone che aspira ad essere un poliziesco-thriller, ma senza possederne le qualità minime! Sceneggiatura banale, davvero pessima, interpreti inespressivi, trama poco sviluppata, solo la fotografia si salva in un mare di noia.
commento di DelfinetteVoto 7,5!
commento di Mr Blondenon so manca di spessore comunque non male
commento di danandre67non so manca di spessore comunque non male
commento di danandre677/10
commento di alex77