A quarant'anni Eddie è ancora single; oppresso dal padre, sposa Lila, che ha conosciuto solo poche settimane prima. In viaggio di nozze si rende conto che la moglie è una pazza scatenata, disoccupata e piena di debiti. Proprio durante la luna di miele si innamora di Miranda e cerca di divorziare prima di essere costretto a confessarle la verità.
Note
Remake di un film poco conosciuto diretto da Elaine May nel 1972, Il rompicuori, basato su una commedia dell'indimenticato Neil Simon, il film dei Farrelly sembra partire per una strada canonica ma non fastidiosa, fasulla ma piacevole, però ben presto rivela le sue carte. Che sono inesistenti: non ha tempi, non ha attori, non ha niente, figuriamoci un discorso seppur indiretto sul matrimonio o sui sessi.
Commedia leggera e un po' trash, ma nel complesso piuttosto divertente. Anzi, nel panorama delle commedie, ben figura, ma essendo basato su una commedia di Neil Simon, il voto degli esperti non poteva che essere negativo.
Sinceramente non un gran che' questo film abbastanza banale che parte bene per poi mano a mano spegnersi nel finale scontato: Stiller ai suoi livelli, ma il resto del cast non lo sorregge a dovere, a parte il padre e lo spagnolo zio Tito.
i due fratelly hanno fatto di meglio;divertente l'idea e anche la prima parte ma rischi di assopirti dalla meta' in poi.troppo lungo e le battute divertenti(quelle irriverenti)danno il senso di "gia' visto"o "vorrei ma non riesco"…
Io mi sono divertita. Alcune scene fanno francamente ridere. E' vero che ci sono alcuni momenti in cui il ritmo rallenta e si cade in una scontata sdolcinatezza, ma cinismo e cattiveria restano sempre ad un buon livello.
Non ci siamo proprio. Due scene eccessive non possono salvare un filmetto sciatterello senza idee (le poche che ci sono vengono tutte splendidamente anticipate dal trailer). Stiller è però sempre bravo.
Dall'imprevedibile sodalizio tra Neil Simon e i Farrelly bros nasce una pochade ricca di bozzetti efficaci, che non deluderà affatto gli amanti della commedia.
Due le frasi ricche di humor del film, forse le uniche "Che vita di merda" di Stiller e "quanto tua moglie in viaggio di nozze ti dice di trombarla tu la devi trombare" Papà di Stiller
Quarantenne single, assillato da un padre gaudente e da un amico serenamente adagiato nella routine matrimoniale, si decide a convolare a nozze con una bella bionda appena conosciuta salvo poi scoprire, durante il viaggio di nozze in Messico, che si tratta di una pazzoide; ma poco male, c’è una ragazza dolce e comprensiva con la quale si è stabilito un feeling istantaneo. Nel… leggi tutto
"Tutti pazzi per Mary" dieci anni dopo? Per "Lo spaccacuori" i fratelli Farrelly ricostituiscono il sodalizio con Ben Stiller che aveva dato vita al film che li aveva portati al successo e lanciati nell'empireo della nuova commedia americana, ma il risultato, per molti versi, è estremamente deludente. La pellicola è ispirata ad un vecchio lavoro di Neil Simon, ampiamente… leggi tutto
partivo con altre aspettative quando ho cominciato a vedere questo film ,ultima fatica dei fratelli Farrelly e per un quarto d'ora mi sono pure illuso che fosse un film almeno decente.Infatti all'inizio si parte ben inseriti nel meccanismo della commedia sentimentale e perlomeno non si è infastiditi,ci si diverte moderatamente cominciando però ad avvertire i primi segni che qualcosa non va.Poi… leggi tutto
Quarantenne single, assillato da un padre gaudente e da un amico serenamente adagiato nella routine matrimoniale, si decide a convolare a nozze con una bella bionda appena conosciuta salvo poi scoprire, durante il viaggio di nozze in Messico, che si tratta di una pazzoide; ma poco male, c’è una ragazza dolce e comprensiva con la quale si è stabilito un feeling istantaneo. Nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Commedia leggera e un po' trash, ma nel complesso piuttosto divertente. Anzi, nel panorama delle commedie, ben figura, ma essendo basato su una commedia di Neil Simon, il voto degli esperti non poteva che essere negativo.
commento di giubA me ha fatto spesso stramazzare dal ridere. Voto 7.
leggi la recensione completa di ezzo24Non mancano situazioni trash, kitsch e imbarazzanti... ma tutto sommato il film diverte e si guarda bene. Il mio voto è: più che sufficiente!
commento di Yusaku87Una commedia davvero divertente.....anzi direi esilarante....da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioNon è eccelso, ma è travolgente e fa ridere spesso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBattute volgari e si ride poco.Ben Stiller sembra perseguitato dalla nuvoletta di Fantozzi.
commento di iperpolloCi troviamo di fronte all'ennesima commedia americana di scarsissimo pregio: solo una gag su tre fa ridere.
commento di Leo MaltinSinceramente non un gran che' questo film abbastanza banale che parte bene per poi mano a mano spegnersi nel finale scontato: Stiller ai suoi livelli, ma il resto del cast non lo sorregge a dovere, a parte il padre e lo spagnolo zio Tito.
commento di steveunil film parte alla grande…si ride, si ride, si ride…e poi…tutto crolla… simpatiche alcune scene della moglie folle…ma nulla più…
commento di lucignoloi due fratelly hanno fatto di meglio;divertente l'idea e anche la prima parte ma rischi di assopirti dalla meta' in poi.troppo lungo e le battute divertenti(quelle irriverenti)danno il senso di "gia' visto"o "vorrei ma non riesco"…
commento di andrewkampbè film contradittorio può divertire ma con 1000 ma e 100 se…i farelly e ben hanno fatto di meglio.
commento di sirDivertentissimo ma è anche molto stupido, vanno girate male le scene d'erotismo ed è molto forte in quelle scene specialmente
commento di UtenteIo mi sono divertita. Alcune scene fanno francamente ridere. E' vero che ci sono alcuni momenti in cui il ritmo rallenta e si cade in una scontata sdolcinatezza, ma cinismo e cattiveria restano sempre ad un buon livello.
commento di miawallaceChe schifo di film !
commento di Super Film4,5/10
commento di alex77Davvero simpatico, Ben Stiller è davvero divertente nei soliti panni dello sfigato della situazione!!
commento di lukebrownNon ci siamo proprio. Due scene eccessive non possono salvare un filmetto sciatterello senza idee (le poche che ci sono vengono tutte splendidamente anticipate dal trailer). Stiller è però sempre bravo.
commento di EwanDall'imprevedibile sodalizio tra Neil Simon e i Farrelly bros nasce una pochade ricca di bozzetti efficaci, che non deluderà affatto gli amanti della commedia.
commento di DaltonDue le frasi ricche di humor del film, forse le uniche "Che vita di merda" di Stiller e "quanto tua moglie in viaggio di nozze ti dice di trombarla tu la devi trombare" Papà di Stiller
commento di robinhood1prima parte esilarante, seconda parte decisamente in calo. la coppia stiller/akerman funziona.
commento di redrum80