Nel 1923 a Rosewood, cittadina della Florida, gli afro-americani sono oppressi dai bianchi. La tensione esplode quando una donna, picchiata dal suo amante, dichiara mentendo di essere stata violentata da un nero. L'odio razzista degenera in una spaventosa serie di linciaggi che si trasforma in un piccolo genocidio. Gli abitanti di colore sono costretti a una fuga disperata, aiutati da un commerciante di idee antirazziste e da un afro-americano forestiero appena giunto in città.
Note
Tra il western e la pellicola civile, con tanto di richiami all'esodo biblico, non sempre il registro convince. Ispirato da fatti reali, è un film per non dimenticare.
Film molto brutale e violento, ma basato su fatti reali,riesce a trasmettere bene l'atmosfera che regnava e cosa è successo.Ma non solo a quell'epoca ci sono stati problemi di intolleranza,come non citare i primi Cristiani,anche molti di loro sono stati condannati per sentito dire!! o quelli che si opponevano alla chiesa cattolica ai tempi dell'inquisizione.Odiare non fa bene a nessuno,anzi… leggi tutto
Film molto brutale e violento, ma basato su fatti reali,riesce a trasmettere bene l'atmosfera che regnava e cosa è successo.Ma non solo a quell'epoca ci sono stati problemi di intolleranza,come non citare i primi Cristiani,anche molti di loro sono stati condannati per sentito dire!! o quelli che si opponevano alla chiesa cattolica ai tempi dell'inquisizione.Odiare non fa bene a nessuno,anzi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.