Espandi menu
cerca

Trama

Charlot, Jeannot e Robert sono tre inseparabili operai uniti da profonda amicizia, soprannominati Smic, Smac e Smoc. Quando Smoc si sposa, per celebrare i tre affittano auto e vestiti di lusso e si recano a Saint Tropez dove si atteggiano a ricconi. Un piccolo film, girato in pochi giorni, e interpretato da abili improvvisatori.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una delle opere meno riuscite del regista francese che comunque in Francia fu un grande successo al botteghino. Non tutto è da buttare via ovviamente (Lelouch è un regista che sa fare il suo mestiere e si vede anche in questa storia un po' troppo debole di uomini autosufficienti eppure soli).

    commento di (spopola) 1726792
  • Piccolo film sperimentale che farà scuola.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Sì può girare un film comico come un documentario e riuscire a realizzare un bel film (non un capolavoro ma un'opera molto carina)? La risposta è sì, se ti chiami Claude Lelouch e sei un genio creativo. Se poi ti aiuta pure il doppiaggio italiano (del quale riparleremo bene dopo), da noi il film è ancora più divertente... Nelle prime inquadrature una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Piccolo film indipendente di Lelouch, che ha voluta fare una cosa quasi improvvisata con un cast di sua fiducia. C'è il divertimento e c'è anche l'improvvisazione, c'è però anche un disgraziato doppiaggio italiano che snatura anche tutto, dando accenti regionali italainai (Milanese, veneto, siculo) definiti, che nella storia non hanno niente a che fare. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Sì può girare un film comico come un documentario e riuscire a realizzare un bel film (non un capolavoro ma un'opera molto carina)? La risposta è sì, se ti chiami Claude Lelouch e sei un genio creativo. Se poi ti aiuta pure il doppiaggio italiano (del quale riparleremo bene dopo), da noi il film è ancora più divertente... Nelle prime inquadrature una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
2011
2011
Smic, Smac, Smoc.
panflo di panflo

Smic, Smac, Smoc.

Era fine primavera 1972 e ci trovavamo mia moglie ed io in un campeggio da sogno a Port Grimaud, nella parte terminale del golfo di Saint Tropez; tornano da… segue

Post
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

questo fa parte di quei films che ho messo in 1 lista da vedere xche' non potuti registrare tempo fa,ora che finalmente l'ho visto ,non e' male come simpatia ma non ha molto da ricordare tranne qualche piccola gag e qualche tipa non male.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Piccolo film indipendente di Lelouch, che ha voluta fare una cosa quasi improvvisata con un cast di sua fiducia. C'è il divertimento e c'è anche l'improvvisazione, c'è però anche un disgraziato doppiaggio italiano che snatura anche tutto, dando accenti regionali italainai (Milanese, veneto, siculo) definiti, che nella storia non hanno niente a che fare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito