Cris Johnson ha la facoltà di prevedere il futuro prossimo, e per questo è perseguitato dal governo che vuole carpire il funzionamento di questa sua capacità. Per sfuggirgli, Cris assume l'identità di Frank Cadillac, e si trasferisce a Las Vegas dove lavora come mago. Ma le sua abilità sono necessarie per sventare un piano terroristico...
Note
Lo spunto di partenza è un racconto di Philip K. Dick, The Golden Man, scritto negli anni 50, ma i temi del destino e del mutante braccato sono risaputi e hanno dato esiti migliori (Minority Report, tanto per restare a Dick). Le uniche due ragioni per vedere Next, sono dunque Julianne Moore, sempre splendida, e un cameo di Peter Falk, adorabile ma macchiato da una battuta antifumo in stile Hollywood nuovo millennio.
Julianne Moore & Jessica Biel in gara di bellezza stratosferica, Cage adattissimo come semi-robot precognitivo, buona regia ma non un granché. Nemmeno però da buttare totalmente.
Malgrado la fastidiosa presenza di Julianne Moore e l'evidente referenziazione della sopravvalutata Jessica Biel, il film si fa vedere, ma solo grazie a Nicolas Cage, a suo agio in questi ruoli, che salva il tutto guidando e trascinando gli altri personaggi sulla sua scia. Peccato che non abbiano realizzato un seguito.
mi innervosisce sentir definire Moore "splendida" e demolire Cage, in realtà Nicolae è attore anticonvenzionale. Splendida semmai è Jessica. Film visibile senza pretese.
E' una storia interessante ma manca di uno sviluppo narrativo convincente. Alcune cose non sono male, ma è uno dei molti film da "si poteva fare meglio". Ottimi gli attori comunque.
E' come prendere Final Destination e trasformarlo in azione. Non è originale, prevedibile e un finale ridicolo. Però, nonostante questo, lo si guarda tranquillamente. Non male la colonna sonora di Mark Isham
filmetto innocuo, presumo low budget visto le pessime scene d'azione in CG, dove un sempre più bolso Cage, pettinato come Sandra Mondaini, spadroneggia in lungo ed in largo, affondando nelle illogicità di una sceneggiatura scritta con i piedi.
Il solito film di azione-fantascienza solo con un finale non male, ma effetti speciali veramente poco speciali!… Nicolas Cage è sempre Nicolas e Jessica Biel è veramente, veramente bella…
Osceno. La pettinatura di Cage ricorda quella di Doc (Christopher Lloyd) in "Ritorno al futuro"! La trama è assurda, la sceneggiatura ancora peggio, e la noia prevale su tutto.
filmetto veramente deludente con un nicolas cage sempre meno espressivo del solito,una trama veramente ridicola lo rendono ancora piu' fastidioso,i dialoghi tra lui e la biel sembrano da soap opera!!
buona la trama, buona complessivamente "l'impalcatura" del film, sempre più affascinante Julianne Moore, però… qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire a Nicolas Cage di cambiare parrucchiere.
I capelli improbabili e improponibili di Nick Cage sono i veri protagonisti di questo filmetto: hanno vita propria, una personalità tamarra, e soprattutto sono più espressivi del Cage stesso, il quale neanche s'affanna ad evitare di avere quell'aria inebetita e perplessa (del tipo: mo' me casca il toupè, oppure: c'ho i debiti col fisco da pagare, muoviamoci). Lui immoto… leggi tutto
Ebbene, oggi torneremo indietro nel tempo, però non spingendoci troppo in là. Poiché il film da noi preso in esame quest’oggi sarà Next del 2007, firmato dal valente eppur altalenante Lee Tamahori. Per tale occasione forse non pienamente convincente ma allo stesso tempo, qua e là, registicamente soddisfacente.
In quanto Next, adrenalinico… leggi tutto
Sei pronto?
Si.
Questa è l'essenza del film, scandita nelle ultime 2 battute del film.
Lo trovo un film positivo, piu serio di quel che si pensa.
Inanzitutto vediamo il personaggio di Cage. è un uomo normale, ma dotato di un potere: prevedere il suo futuro legato nell'arco di 2 minuti massimo.Lo vediamo spesso fuggire e poi incontrare una ragazza.
Il potere di… leggi tutto
L'idea é ottima. La possibilitá di vedere un futuro limitatamente ai prossimi due minuti, con un'eccezione necessaria perché altrimenti é difficile far venir fuori una trama. Philip Dick, voglio dire, quindi come fa l'idea a non essere ottima. Ma non basta, naturalmente. La trama e la sceneggiatura son costruite in modo sconclusionato e cercano di stare aggrappate a…
Ebbene, oggi torneremo indietro nel tempo, però non spingendoci troppo in là. Poiché il film da noi preso in esame quest’oggi sarà Next del 2007, firmato dal valente eppur altalenante Lee Tamahori. Per tale occasione forse non pienamente convincente ma allo stesso tempo, qua e là, registicamente soddisfacente.
In quanto Next, adrenalinico…
Vagamente tratto da un'opera di P.K. Dick, e' un action movie con inneschi fantascientifici che si lascia vedere. Un prestigiatore, in grado di vedere il futuro con uno scarto di 2 minuti sul presente, viene costretto dalla polizia a collaborare con essa per individuare un gruppo terroristico che minaccia una detonazione nucleare. Ottimo spunto iniziale (bello il prologo, anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Julianne Moore & Jessica Biel in gara di bellezza stratosferica, Cage adattissimo come semi-robot precognitivo, buona regia ma non un granché. Nemmeno però da buttare totalmente.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFilm con le sue pecche ma nel complesso discreto.
commento di TortellaüberallesMalgrado la fastidiosa presenza di Julianne Moore e l'evidente referenziazione della sopravvalutata Jessica Biel, il film si fa vedere, ma solo grazie a Nicolas Cage, a suo agio in questi ruoli, che salva il tutto guidando e trascinando gli altri personaggi sulla sua scia. Peccato che non abbiano realizzato un seguito.
commento di GioviNCCSenza tanti discorsi astrusi, divertente, interessante, piacevole; voto 9
commento di stokaiserFilm divertente scacciapensieri, ma la sceneggiatura acqua dopo tre parti. Comunque per quel che vale ci sta anche un 6
commento di logosmi innervosisce sentir definire Moore "splendida" e demolire Cage, in realtà Nicolae è attore anticonvenzionale. Splendida semmai è Jessica. Film visibile senza pretese.
commento di gherrit...l'ho visto "per vedere" Jessica Biel, poi ho visto tutto il film. Non male , intrigante la storia , scorre e ha la gusta durata.Voto 7
commento di ivcaviccIMDB 6.2 con 139000 voti
commento di irvineCarino 6
commento di eros7378Godibile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiE' una storia interessante ma manca di uno sviluppo narrativo convincente. Alcune cose non sono male, ma è uno dei molti film da "si poteva fare meglio". Ottimi gli attori comunque.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)L'inizio intriga molto…il resto è noiaaaaaaaaaa
commento di Ramses72E' come prendere Final Destination e trasformarlo in azione. Non è originale, prevedibile e un finale ridicolo. Però, nonostante questo, lo si guarda tranquillamente. Non male la colonna sonora di Mark Isham
commento di XANDERbruttino ma ce ne sono ancora film ke sono abbastanza banali noooo??
commento di Del Piero96 minuti sprecati.
commento di Tex Murphyveloce e a sorpresa!
commento di Stella93pensavo molto molto peggio
commento di danandre67Un film con tanti colpi di scena, gradevole, magari un po' corto, però è perfetto per una serata spensierata all'insegna dell'azione.
commento di Depp956,5/10
commento di alex77…
commento di gerardo02…
commento di gerardo02filmetto innocuo, presumo low budget visto le pessime scene d'azione in CG, dove un sempre più bolso Cage, pettinato come Sandra Mondaini, spadroneggia in lungo ed in largo, affondando nelle illogicità di una sceneggiatura scritta con i piedi.
commento di emilPovero Philip K. Dick, svilito da una robaccia del genere…
commento di NatalieIl solito film di azione-fantascienza solo con un finale non male, ma effetti speciali veramente poco speciali!… Nicolas Cage è sempre Nicolas e Jessica Biel è veramente, veramente bella…
commento di kirk9Osceno. La pettinatura di Cage ricorda quella di Doc (Christopher Lloyd) in "Ritorno al futuro"! La trama è assurda, la sceneggiatura ancora peggio, e la noia prevale su tutto.
commento di Ewanfilmetto veramente deludente con un nicolas cage sempre meno espressivo del solito,una trama veramente ridicola lo rendono ancora piu' fastidioso,i dialoghi tra lui e la biel sembrano da soap opera!!
commento di willow77buona la trama, buona complessivamente "l'impalcatura" del film, sempre più affascinante Julianne Moore, però… qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire a Nicolas Cage di cambiare parrucchiere.
commento di cardillBelli i film di Nicolas Cage
commento di Super Film