Il T-virus, creato dalla Umbrella Corporation, ha trasformato la popolazione mondiale in morti viventi, portandola alla quasi totale estinzione. Ora la compagnia cerca di rimediare, ma per farlo ha bisogno di Alice, mutata geneticamente in un essere sovrumano. La donna cerca rifugio in Alaska, dove anche altri superstiti si stanno recando.
Note
La trama di questo film, al solito, è al tempo stesso banale e incomprensibile: la lotta di Alice consiste in uno scontro dopo l'altro (un quadro dopo l'altro se si resta nell'immaginario da Playstation) e l'adrenalina - seppur decerebrata - a tratti arriva. Per lo spettatore meno coinvolto resta il corpo misterioso, mutante, futuribile, magnifico di quel neo alieno dello schermo che è Milla Jovovich.
Altro gettone, altra corsa, altro livello, quello delle strade deserte con carovane di auto già viste in molte altre occasioni. Ma se si cerca morti, sparatorie e un eroina di livello, allora ci si può accontentare.
La serie Resident Evil occorre visionarla per puro intrattenimento ricordandone la derivazione ludica (videogiochi), non si può pretendere che vi sia una narrazione coerente e realistica o che i dialoghi provengano dall’Accademia della Crusca. Il valore aggiunto della serie è tutto nella Milla Jovovich (volto e sinuosità) e negli effetti digitali.
Ricorda un po' troppo Mad Max. Molti particolari non vengono spiegati quanto basta lasciando dubbi su eventuali reconditi significati. Soliti effetti cartonistici nelle scene d'azione. Storia fiacca.
La base con la rete di recinzione assediata dagli zombie è ricopiata da The day of the ziombies di Romero, il camion corazzato è lo stesso di Mad Max 2. Sarebbe da 2 stellette, ma la Jovovich vale un punto in più.
Questi virus zombie digitali ci hanno rotto i marroni già da alcuni anni, hanno sostituito il seducente mistero morti viventi di generazioni precedenti. è tutto palesemente finto-voto 1
6 Una cosa è certa. In caso di apocalisse le ragazze saranno tutte fighe come la Jovovich e Ali Larter e tutte le apparecchiature saranno marchiate Sony
Godibile action-horror destinato al pubblico di massa. La regia è essenziale e fa un buon lavoro nelle scene d'azione, realizzate con riprese chiare e non inutilmente confuse da movimenti frenetici e caotici. La CGI è abbondante, forse anche troppo, ma risulta giustificata dall'origine videoludica della pellicola. Non male neanche il reparto non-morti, caratterizzati da un buon make up e… leggi tutto
Mi imbatto in questo film in uno di quei giorni da buttare. È la fine di settembre 2011. Ho un forte mal di testa, non sono andato al lavoro, mi sento depresso e, in attesa che il triptano mantenga quello che promette, vago tra i canali del mio LCD. Milla Jovovich scuote per un attimo il mio torpore, e resisto alla tentazione di scivolare oltre, verso altri scarti di noia, canali di… leggi tutto
Zombies vs umani in un duello all'ultimo morso di carne.Ma chi è il cattivo?Il terzo capitolo della triologia segna un passo in avanti rispetto al meno che mediocre secondo capitolo ma non è che ci sia molto da rallegrarsi.E'horror citazionista a tutti gli effetti che prende idee,ideuzze e suggestioni da altri film,le rielabora rozzamente e le cita in modo neanche troppo nascosto o creativo.E… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Terzo gettone, terza partita per l'immarcescibile Alice in lotta contro l'Umbrella Corporation. Come in un qualsiasi videogioco, il nuovo livello proietta l'eroina in un diverso scenario apocalittico, quello molto caro al genere "guerrieri della strada". Deserto, auto in colonna, ricerca della benzina e tutte quelle componenti tipiche dei road movie apocalittici. In sintesi anche per questo film…
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Guardando il terzo capitolo di Resident Evil emerge con maggiore potenza un dato di fatto ogettivo innegabile: questa saga di zombie è nettamente inferiore ai film di Romero e Dario Argento, in quanto è un enorme videogioco. Tuttavia il regista e gli sceneggiatori creano dei personaggi veramente molto simpatici in grado d'intrattenere lo spettatore, lo spettatore finisce per…
Quei film dove nell’inizio vi è un frammento o un’intera scena del finale che verrà, ma non nella sua totalità ma una parte di esso come se si vedesse la scena da uno spioncino di una…
Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Altro gettone, altra corsa, altro livello, quello delle strade deserte con carovane di auto già viste in molte altre occasioni. Ma se si cerca morti, sparatorie e un eroina di livello, allora ci si può accontentare.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMa che davero davero? Voto 3
commento di MovieMakerProbabilmente non all'altezza degli altri due ma la trama regge e lo svolgimento è apprezzabile.
commento di near87La serie Resident Evil occorre visionarla per puro intrattenimento ricordandone la derivazione ludica (videogiochi), non si può pretendere che vi sia una narrazione coerente e realistica o che i dialoghi provengano dall’Accademia della Crusca. Il valore aggiunto della serie è tutto nella Milla Jovovich (volto e sinuosità) e negli effetti digitali.
commento di MaciknightRicorda un po' troppo Mad Max. Molti particolari non vengono spiegati quanto basta lasciando dubbi su eventuali reconditi significati. Soliti effetti cartonistici nelle scene d'azione. Storia fiacca.
commento di bebabi34La base con la rete di recinzione assediata dagli zombie è ricopiata da The day of the ziombies di Romero, il camion corazzato è lo stesso di Mad Max 2. Sarebbe da 2 stellette, ma la Jovovich vale un punto in più.
commento di buranQuesti virus zombie digitali ci hanno rotto i marroni già da alcuni anni, hanno sostituito il seducente mistero morti viventi di generazioni precedenti. è tutto palesemente finto-voto 1
commento di wang yuappena la sufficienza
commento di danandre67Troppo scontati i temi, poco adrenalico anche se qualche buona idea non manca. Bellissima la Jovovich che,a parer mio è anche brava. Ma non basta.
commento di marvin6 Una cosa è certa. In caso di apocalisse le ragazze saranno tutte fighe come la Jovovich e Ali Larter e tutte le apparecchiature saranno marchiate Sony
commento di arcarsenal79bellissimo questo terzo film il migliore della serie.ma siamo sicuri che sia l'ultimo.voto 8
commento di scollo 88Voto 6!
commento di Mr BlondeTerzo episodio, fracassone e confusionario,godibilissimo,ben fatto e pieno zeppo di effetti speciali.
commento di Dark predatormeglio del secondo ridicolo capitolo ma nonostante ciò non un gran film, voto 6
commento di legolasMilla Jovovich vale il biglietto…stivali e autoreggenti..occhi da urlo…il resto è un dettaglio insignificante
commento di fathersonAutentiche trashate e qualche orrore di sceneggiatura, ma d'altronde bisogna stare al gioco e quindi stiamoci!
commento di EwanQuasi sufficiente.meglio sicuramente del secondo che faceva cacare… Il meglio però è il primo.
commento di SaintlySinnerda fan di resident evil dico "carino",pero' i primi due erano meglio,questo e' il piu' assurdo,peccato ! si poteva fare di meglio
commento di maya