Un'astronave si schianta sulla superficie terrestre, e un misterioso virus ne fuoriesce, contagiando la popolazione umana. Il batterio innesca un processo di trasformazione negli individui contaminati, che la pschiatra Carol e il collega Ben scoprono attivarsi durante il sonno.
Note
Questa quarta versione cinematografica del romanzo di Jack Finney _The Body Snatcher_, è forse quella più fedele al paradosso di fondo: dato che in qualità di uomini siamo ancora dominati dagli istinti, sono "disumane" l'armonia e la fratellanza. Ma la produzione è sbrindellata, inanella errori di continuity e non dà spessore ai personaggi.
Remake ciclico, con cadenza - anno più anno meno - ventennale. La storia è la solita, ma questa volta il "virus" esogeno che infetta gli umani, creandone cloni all'apparenza uguali, deriva dall'esplosione di una navicella Shuttle. Effetti speciali modesti e rari con sub-plot sulla maternità (rappresentata dalla protettiva e brava Nicole Kidman).
Il Covid19 in confronto è una passeggiata. Poche sono le note convincenti che danno tuttavia una insufficiente impronta di grandezza in una trama compromessa e dozzinale.
Non c'era alcuna necessità di un revival moderno del film cult degli anni '50 rovinato da una protagonista stupida e imbranata che dovrebbe pure essere una psichiatra e capire i fenomeni in corso prima degli altri, forse nei film horror è uno stereotipo inevitabile, ma questa dovrebbeee essere fantascienza ...
Un'enorme occasione sprecata da parte di un regista di pochissimo talento. No, non ci siamo proprio. Peccato per il cast, decisamente sprecato. Dispiace anche il sapere che il produttore è stato Joel Silver a cui si deve l'intuizione di aver prodotto Matrix che questa volta ha impiegato malamente i suoi soldi
Che cavolata colossale nemmeno il lontano parente dell'originale... Alcune chicche di sequenze demenziali: è come il sudore ma con cellule come i virus, ma più grandi che cambiano il DNA ?!? Oppure Si ma la puntura me la devi fare nel cuore?!? Ma sono solo alcune delle demenzialità che mi vengono in mente....
Lo stile narrativo non riesce a coinvolgere in pieno lo spettatore. Un buon film, ma realizzato in maniera troppo statica. Qualche piccolo momento di tensione non basta ad alzare l'attenzione.
Film davvero mediocre. Sceneggiatura carente, personaggi inutili. Sembra come se si fosse cercato di racchiudere una storia complessa e lunga in due ore. Ne è venuto fuori un pasticcio. Sprecata la Kidman
discrito film. premesso ke nn ho visto i precedenti, la sceneggiatura è incalzante cosi cm il ritmo. peccato solo x qualche scena splatter che fa solo male al film.
Sicuramente il peggiore remake del grande classico degli anni '50, un film senza capo ne coda che riprende in modo confuso la fantastica idea originale. La Kidman sempre più imbambolata nei suoi ruoli.
A me sinceramente non è dispiaciuto…non ricordo bene com era il vecchio film, pero questo l ho trovato avvincente…ed una brava Kidman…invece il caro 007 non è stato un gran che…di solito va meglio…
Film noioso e scontato, senza verve, senza alcuna originalità di scrittura, con un tema, che è quello della invasione aliena, già visto tante volte. Nicole Kidman è bellissima.
"Invasion" è un film sbagliato fin dalla sua genesi. La storia non è affato nuova - questo è risaputo - anzi, al contrario, fino ad oggi, ha avuto illustri precedenti "d'autore": dall'originale (mitico) "L'Invasione degli Ultracorpi" di Don Siegel con Kevin McCarthy,a seguire la versione di Phillip Kaufman, anche Abel Ferrara ha detto la sua sull'argomento ("Ultracorpi - L'Invasione… leggi tutto
E questo secondo Ciak sarebbe un colpo di sonno? il floppone di critica e pubblico dell'estate americana? sono andato a vedere The invasion con poche speranze e ne sono uscito invece sufficientemente soddisfatto, consapevole di aver visto un film rimaneggiato eppure ugualmente appagato da una storia (sempre la stessa) che conserva il suo proverbiale carico di angoscia esistenziale e di tensione… leggi tutto
Inutile fare il confronto con il film di Siegel, che è un film diverso di un'epoca diversa. Così come è inutile il confronto con gli altri remake, prequel e sequel sull'argomento, magari anche pregevoli. "Invasion" è un film nuovo e, a mio parere, il migliore sull'argomento "Body Snatchers" lanciato nel romanzo di Jack Finney del 1956. Prima di tutto: io amo Nicole…
Non possiede né il tratto socio-paranoide dell'originale né l’impeto horror del remake. Questo insipido e televisivo rifacimento del duo Hirschbiegel/ McTeigue si esaurisce laconicamente in una irritante parabola familiare, tra madri iperprotettive e figlioletti fastidiosamente emancipati. Bravina la Kidman, totalmente inespressivo Craig. Fantascienza sì…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Il miglior film sull'argomento. Amo Nicole Kidman.
leggi la recensione completa di GioviNCCRemake ciclico, con cadenza - anno più anno meno - ventennale. La storia è la solita, ma questa volta il "virus" esogeno che infetta gli umani, creandone cloni all'apparenza uguali, deriva dall'esplosione di una navicella Shuttle. Effetti speciali modesti e rari con sub-plot sulla maternità (rappresentata dalla protettiva e brava Nicole Kidman).
commento di undyingDecidetevi, è un virus o un batterio ?
commento di francesco_jsbIl Covid19 in confronto è una passeggiata. Poche sono le note convincenti che danno tuttavia una insufficiente impronta di grandezza in una trama compromessa e dozzinale.
leggi la recensione completa di maestro_farneseNon c'era alcuna necessità di un revival moderno del film cult degli anni '50 rovinato da una protagonista stupida e imbranata che dovrebbe pure essere una psichiatra e capire i fenomeni in corso prima degli altri, forse nei film horror è uno stereotipo inevitabile, ma questa dovrebbeee essere fantascienza ...
commento di MaciknightAl limite del ridicolo.Vero insulto al cult di Siegel.Cast sprecato!
commento di vjarkivIn tempi di pandemia un film che ti rallegra... Voto 5
commento di ScemaranUn'enorme occasione sprecata da parte di un regista di pochissimo talento. No, non ci siamo proprio. Peccato per il cast, decisamente sprecato. Dispiace anche il sapere che il produttore è stato Joel Silver a cui si deve l'intuizione di aver prodotto Matrix che questa volta ha impiegato malamente i suoi soldi
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Che cavolata colossale nemmeno il lontano parente dell'originale... Alcune chicche di sequenze demenziali: è come il sudore ma con cellule come i virus, ma più grandi che cambiano il DNA ?!? Oppure Si ma la puntura me la devi fare nel cuore?!? Ma sono solo alcune delle demenzialità che mi vengono in mente....
commento di gacBello 6
commento di eros7378Ha un buon ritmo ed una più che discreta suspense.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLo stile narrativo non riesce a coinvolgere in pieno lo spettatore. Un buon film, ma realizzato in maniera troppo statica. Qualche piccolo momento di tensione non basta ad alzare l'attenzione.
commento di bebabi34Film davvero mediocre. Sceneggiatura carente, personaggi inutili. Sembra come se si fosse cercato di racchiudere una storia complessa e lunga in due ore. Ne è venuto fuori un pasticcio. Sprecata la Kidman
commento di lorenzomaroneVersione scadente di questo famoso remake con effetti speciali abbastanza modesti come il film stesso: mediocre.
commento di steveunVabbè,la storia è quella,si sa…però pensavo peggio,tutto sommato è passabile.
commento di SaintlySinnerfilmetto godibile quanto basta, anche se non cattivo sino in fondo.
commento di emildiscrito film. premesso ke nn ho visto i precedenti, la sceneggiatura è incalzante cosi cm il ritmo. peccato solo x qualche scena splatter che fa solo male al film.
commento di davide84Voto 7!
commento di Mr BlondeSicuramente il peggiore remake del grande classico degli anni '50, un film senza capo ne coda che riprende in modo confuso la fantastica idea originale. La Kidman sempre più imbambolata nei suoi ruoli.
commento di RollerPrima parte interessante, seconda da dimenticare. Del tutto inutile.
commento di Tex Murphybello anche se la storia gia si sa
commento di danandre67Un remake inutile. Confusionario, caotico, sconclusionato, poco avvincente nonostante il dispendio di mezzi, fondi, energie e attori.
commento di luthien80A me sinceramente non è dispiaciuto…non ricordo bene com era il vecchio film, pero questo l ho trovato avvincente…ed una brava Kidman…invece il caro 007 non è stato un gran che…di solito va meglio…
commento di Stef_trFilm noioso e scontato, senza verve, senza alcuna originalità di scrittura, con un tema, che è quello della invasione aliena, già visto tante volte. Nicole Kidman è bellissima.
commento di int5020meno disastroso del previsto. le atmosfere sono giuste e la kidman, nonostante il botox, è brava.
commento di redrum80