Trama
Jenna ha il dono di saper creare torte uniche - che serve quotidianamente al "Joe's Pie Diner" - e vive un matrimonio infelice con il possessivo Earl, dal quale aspetta una figlia. L'incontro con Jim, affascinante ginecologo, e l'amicizia con Joe, il padrone del locale, la convincono a dare una svolta alla propria vita...
Note
Il film punta furbescamente sul filone "gastronomia e femminilità", ma è insipido e infarcito di luoghi comuni pseudo-femministi, tipi maschili grotteschi e caricaturali e, ovviamente, un finale consolatorio. Irritante nella sua ingenua reazionarietà. La tragica scomparsa della regista ha garantito una disgustosa attenzione necrofila.
Recensioni
Film che non lascia certo tracce indelebili nella storia del cinema e che vivacchia su trovate in parte gia' viste altrove. L'insieme si presenta comunque gradevole,cosi' come la bellezza senza ostentazione della protagonista che rende il tutto piu' dolce, in fin dei conti a suo modo nello spirito culinar-dolciario del film... leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Una rivelazione! Bel film, carino, dolcissimo ma soprattutto "ottimista" in barba a tutti gli schemi borghesi attuali. Bella la scelta di mandare a qual paese il marito alla nascita della figlia, proprio dove lo schema borghese vuole che i problemi di coppia si appianino. Bello e a suo modo dissacrante. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Premetto che mi dispiace per la brutta fine della regista Adrienne Shelly, rimasta uccisa, mi sembra, per una lite esplosa per futili motivi, che qui compare anche come attrice nel ruolo della collega occhialuta e timida: lato umano a parte,dovendo esprimere un'opinione sul film, cercherò di non infierire, nonostante questa commedia saccarinosa e spesso fuori luogo negli eccessi di… leggi tutto
4 recensioni negative
Film che non lascia certo tracce indelebili nella storia del cinema e che vivacchia su trovate in parte gia' viste altrove. L'insieme si presenta comunque gradevole,cosi' come la bellezza senza ostentazione della protagonista che rende il tutto piu' dolce, in fin dei conti a suo modo nello spirito culinar-dolciario del film...
leggi tutto
Un film sentimentale con intenti di denuncia "sociale" (la violenza psicologia all'interno della coppia)...ma realizzato superficialmente
leggi tutto
Trascurabile storia d' emancipazione femminile dietro i fornelli. Keri Russel è un' affabile cameriera che ha il dono di preparare torte fenomenali ; è amata e ben voluta da tutti tranne che da quel balordo del marito che la mette incinta. L' incombenza della maternità porterà la protagonista a prendere in mano le redini della propria vita e a darle una svolta…
leggi tutto
Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…
leggi tutto
vedi tutti
VOTO : 6.
protagonista) da questo mondo poco tempo dopo la sua realizzazione.
Il ritmo è altalenante e lo spettatore ne può risultare spiazzato, con personaggi interessanti, ma anche tratteggiati in maniera grossolana, in definitiva strani, ma questo a tratti lo rende anche un attimo originale, se non nella storia, nella costruzione pur sempre da commedia.
Protagonista…
leggi tutto
Una rivelazione! Bel film, carino, dolcissimo ma soprattutto "ottimista" in barba a tutti gli schemi borghesi attuali. Bella la scelta di mandare a qual paese il marito alla nascita della figlia, proprio dove lo schema borghese vuole che i problemi di coppia si appianino. Bello e a suo modo dissacrante.
leggi tutto
aAdrienne Shelly, regista-sceneggiatrice-interprete, è stata ritrovata morta nel suo appartamento a Manhattan il 1° novembre 2006: dapprincipio si pensò a un suicidio; in seguito un muratore diciannovenne senza permesso di soggiorno confessò di averla uccisa. Waitress è andato così al Sundance senza di lei. Non sta bene sparlare dei defunti, ma sui loro film non può calare la retorica del…
leggi tutto
I dolci al cinema.
leggi tutto
vedi tutti
Premetto che mi dispiace per la brutta fine della regista Adrienne Shelly, rimasta uccisa, mi sembra, per una lite esplosa per futili motivi, che qui compare anche come attrice nel ruolo della collega occhialuta e timida: lato umano a parte,dovendo esprimere un'opinione sul film, cercherò di non infierire, nonostante questa commedia saccarinosa e spesso fuori luogo negli eccessi di…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Ruvido e dolce, ben calibrato.
commento di moviemanMolto molto carino.
commento di TotororesurrectionHo fatto una torta che si chiama "adoro-i-film-come-waitress!!!". Dolcissimo, malinconico,un meraviglioso atto d'amore alle gioie e le ansie della maternità.
commento di YvaineDavvero davvero carino. E chi se l'aspettava…una sorpresa come lo è stata little miss sunshine!
commento di Toto74Molto molto carino questo film indipendente.Ottima prova di Keri Russel e Nathan Fillion.Peccato per la brutta fine della regista. Da vedere.
commento di SaintlySinner