Tristan, che ha perso la testa per la ritrosa Victoria, lascia il villaggio natale per cercare una stella da portarle come pegno d'amore. Il ragazzo si avventura in un mondo fatato dove trova l'eterea Yvaine, stella sotto sembianze umane: ma la fanciulla è contesa dalla perfida strega Lamia, che ha bisogno di lei per ottenere l'eterna giovinezza...
Note
Il film di Vaughn si inserisce nel prolifico filone del fantasy ad alto costo per bambini e adulti troppo poco cresciuti, giocando spesso la carta dell'ironia per rialzare l'età ipotetica degli spettatori. Una certa dose di ironia rende meno posticce molte situazioni, ma la struttura complessiva risulta spesso stanca.
Originale, spassoso, commuovente: una fiaba antica e moderna. Trasposizione più che perfetta del romanzo di Gaiman. Ritmo perfetto, attori bravissimi, De Niro fantastico, Michelle bravissima, la Dans a suo perfetto agio, ma tutti anche i comprimari sono al posto giusto. Obbligatoria la visione, per tutti. Voto 10 nel suo genere.
Io, questo film, semplicemente, lo adoro! Amo le storie fantasy dolci ma non melense, ironiche ma non comiche, con una buona trama ed interpretate bene. Questa pellicola ha tutto quello che mi piace e quindi non mi vergogno affatto a regalargli le mie 5 stelline che penso siano totalemente meritate!
Indubbiamente uno dei film fantasy più interessanti, ironici e divertenti in circolazione. MOlte idee interessanti ed ingegnose. Assolutamente da non perdere, soprattutto in famiglia.
Straordinaria favola che mescola fantasy e romantico. Ritmo eccellente, grandi trovate, bei personaggi, ottimo intreccio. Fantastici la Pfeiffer e De Niro in ruoli di secondari. Imperdibile.
Divertentissimo. De Niro da urlo. Tutti gli incontri più improbabili di un'epopea al limite della fantasia. Altro film inguardabile in TV causa gli assurdi tagli.
Perfetto mix tra racconto fantasy credibile e commedia romantica (decisamente una sorpresa anche per chi come me non è un grande amante del fantasy). Ben sviluppato e ancora meglio recitato dal cast di livello.
Gran bel fantasy avventuroso,ironico e divertente.Penso di poter dire che è uno dei migliori film (parlando di fantasy) degli ultimi anni.Esilarante Robert De Niro.
Non ci speravo tanto, ma durante la visione si è rivelato un fantasy con un buon ritmo, pieno di bei momenti e con un ricchissimo cast, dove Michelle Pfeiffer, nei panni della strega brutta e cattiva, la fà da padrona. Divertente.
Ok, il film ogni tanto ha il fiato corto, tuttavia, grazie anche agli strepitosi attori e ai begli effetti speciali risulta comunqur gradevole e sfizioso
Stardust è un film di genere fantasy, dunque puro intrattenimento, secondo me, ingiustamente sottovalutato e un tantino incompreso dalla critica, che meriterebbe qualche considerazione in più.
La storia meno banale di quanto possa apparire è una fiaba delle più classiche; non brillerà per originalità, non è il trionfo degli effetti speciali ridotti all’essenziale di ciò che è… leggi tutto
C'è un lungo muro sorvegliato da una arzillo e astuto vecchietto, che divide il nostro mondo da quello magico, popolato da streghe seducenti, fantasmi, pirati cacciatori di lampi, uomini trasformati in animali, principi dal sangue blu. Il muro non si può oltrepassare, e per chi lo fa le conseguenze potrebbero essere inaspettatamente positive -capita di incontrare una principessa prigioniera e… leggi tutto
Tristan, alla ricerca di una stella cadente, entra in un mondo fatato di streghe, maghi e uomini coraggiosi. La stella si è nel frattempo trasformata in una ragazza innocente e attraente (Claire Danes, chi si rivede!) ma oltre che a Tristan interessa a moltissime altre "persone". Alla malvagia Lamia, stregaccia con la faccia invecchiata di Michelle Pfeiffer alla ricerca dell'eterna giovinezza,… leggi tutto
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Ebbene, oggi recensiamo Stardust. Sublime fantasy altamente romantico e, sotto ogni punto di vista, strepitosamente fantastico. Una miscela ottimamente congegnata che vola intrepidamente alata sulle cadenze avventurose d’una sognante levità mirabolante e deliziosa.
Seconda, inaspettatamente stupefacente opera di Matthew Vaughn (Kick-Ass,X-Men - L’inizio,…
Prosegue il mio diario con le visioni di Agosto e di Settembre...
I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.
Serie TV concluse:
1a The Boys.
E voi cosa avete visto di interessante…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Originale, spassoso, commuovente: una fiaba antica e moderna. Trasposizione più che perfetta del romanzo di Gaiman. Ritmo perfetto, attori bravissimi, De Niro fantastico, Michelle bravissima, la Dans a suo perfetto agio, ma tutti anche i comprimari sono al posto giusto. Obbligatoria la visione, per tutti. Voto 10 nel suo genere.
commento di ivanobluIo, questo film, semplicemente, lo adoro! Amo le storie fantasy dolci ma non melense, ironiche ma non comiche, con una buona trama ed interpretate bene. Questa pellicola ha tutto quello che mi piace e quindi non mi vergogno affatto a regalargli le mie 5 stelline che penso siano totalemente meritate!
commento di CristalloIndubbiamente uno dei film fantasy più interessanti, ironici e divertenti in circolazione. MOlte idee interessanti ed ingegnose. Assolutamente da non perdere, soprattutto in famiglia.
commento di BradyCarino 7
commento di eros7378Straordinaria favola che mescola fantasy e romantico. Ritmo eccellente, grandi trovate, bei personaggi, ottimo intreccio. Fantastici la Pfeiffer e De Niro in ruoli di secondari. Imperdibile.
commento di HonestDivertentissimo. De Niro da urlo. Tutti gli incontri più improbabili di un'epopea al limite della fantasia. Altro film inguardabile in TV causa gli assurdi tagli.
commento di bebabi34Voto 6. [01.04.2013]
commento di PPPerfetto mix tra racconto fantasy
commento di danandre67Perfetto mix tra racconto fantasy credibile e commedia romantica (decisamente una sorpresa anche per chi come me non è un grande amante del fantasy). Ben sviluppato e ancora meglio recitato dal cast di livello.
commento di iPl4y7
commento di arcarsenal79Voto 7!
commento di Mr BlondeGran bel fantasy avventuroso,ironico e divertente.Penso di poter dire che è uno dei migliori film (parlando di fantasy) degli ultimi anni.Esilarante Robert De Niro.
commento di SaintlySinnerNon ci speravo tanto, ma durante la visione si è rivelato un fantasy con un buon ritmo, pieno di bei momenti e con un ricchissimo cast, dove Michelle Pfeiffer, nei panni della strega brutta e cattiva, la fà da padrona. Divertente.
commento di moscaUn film magico, teso che sa divertire lo spettatore giovane e quello meno giovane.
commento di Depp95Ok, il film ogni tanto ha il fiato corto, tuttavia, grazie anche agli strepitosi attori e ai begli effetti speciali risulta comunqur gradevole e sfizioso
commento di kael80non mi aspettavo piu' di tanto da questo film..divertente..grande de niro!!
commento di willow77E' un bel film, un pò fiabesco ma fatto moltobene. Certo ci sono alcune cose un pò banali ma non tolgono nulla al piacere della visione
commento di letiskiBELLISSIMO!!!! Le cose più divertenti? I fantasmi e la capra pari merito!!!!!!
commento di aredhelennesimo fantasy usa e getta con troppe citazioni e poche idee. de niro è piuttosto imbarazzante.
commento di redrum80