In una calda sera di settembre il professor Ethan Learner sta tornando a casa con la sua famiglia. Quella stessa sera l'avvocato Dwight Arno sta portando il figlio a vedere una partita di baseball. L'incontro fatale con il destino è fissato per entrambi sulla Reservation Road. Da quella sera i due uomini - due padri, due mariti - vedranno i propri destini inesorabilmente intrecciati.
Note
Delitto e castigo in una cittadina del Connecticut: l’approccio alle reazioni intime dei protagonisti è superficiale, banalizzato. E dopo l’emotività iniziale, quel che resta è un altro racconto in nero, senza sfumature, sulla violenza della provincia americana dove vige un clima da sparate a vista. Da prendere per quello che è.
Un suv sbanda e travolge e uccide un ragazzino fermo sul ciglio della strada. La ricerca del colpevole impegnera' tutto il film. voto 7 per l'ottima interpretazione di Joaquin Phoenix.
Un film drammatico intenso nelle interpretazioni visto il cast presente, che tiene sempre vivo l'interesse nella ricerca del colpevole: troppe comunque le coincidenze nella trama. Bravi Phoenix, Ruffalo e la sempre bella Connelly.
Vero e proprio film drammatico. In questa pellicola assistiamo, infatti, ad un intenso dramma, una storia amara, triste e angosciante. Il titolo prendo il nome dalla strada (la “Reservation Road”) nella quale si incrociano (scontrano) le vite di due famiglie. Il dramma è narrato e mostrato attraverso il dolore di due uomini: Ethan, il padre del bambino investito e… leggi tutto
Il film in generale non è male, però manca qualcosa, tutto resta in superficie, e due attori così speciali (li adoro entrambi) forse sono sprecati e i personaggi potevano essere maggiormente approfonditi. Non è nè thriller nè dramma psicologico, ma ugualmente si guarda con piacere. leggi tutto
Reservation Road Stati Uniti d'America 2007 la trama: una sera sulla via del rientro a casa la famiglia Learner, composta da Ethan il marito di Ruth la moglie e i due figli Josh ed Emma, sostano ad una stazione di servizio. Ad un certo punto il figlio più giovane lasciato incustodito per un breve momento viene investito incidentalmente da un uomo su un Suv, Dwight Arno, con lui…
Un doppio dramma in questo film; Ethan, un padre che perde un figlio in un incidente e Dwight un altro padre, colpevole dell'incidente, che non si e' fermato a prestare soccorso ed e' scappato. Due padri disperati: uno alla ricerca del pirata della strada, l'altro che non ha il coraggio di autodenunciarsi ma e' pervaso perennemente da sensi di colpa. La tensione resiste per…
Qui di seguito, le locandine di quattro pellicole drammatiche che ho proprio apprezzato e che, da un lato consiglio agli amanti del genere, e dall'altro, credo che debbano essere viste soprattutto dai più…
Aneddoto, in forma di sproloquio, lungo quasi come un racconto (anche perché in fondo, in parte, lo è); sarà insolito, lo è, ma prima di tutto, in qualche modo forse a me stesso sconosciuto,…
Vero e proprio film drammatico. In questa pellicola assistiamo, infatti, ad un intenso dramma, una storia amara, triste e angosciante. Il titolo prendo il nome dalla strada (la “Reservation Road”) nella quale si incrociano (scontrano) le vite di due famiglie. Il dramma è narrato e mostrato attraverso il dolore di due uomini: Ethan, il padre del bambino investito e…
A seguito del discreto Hotel Rwanda, Terry George lascia la guerra civile africana per tornare ad atmosfere più intime e familiari ma a farla da padrone è sempre il dolore. In questo caso, il dolore interminabile per la perdita di un figlio. Due famiglie a confronto, quella della vittima e quella del carnefice ed ecco che ci si ritrova da una parte divorati da voglie…
Reservation road parte benissimo, gettando basi che poi rimodula con accuratezza.
Vengono subito presentate due famiglie, a loro modo felici nel frangente introduttivo, ma subito rovinate da un incidente stradale che si porta via una giovane vita.
Da lì, parte una contrapposizione riuscitissima tra l’elaborazione del lutto da parte degli uni e il senso di colpa frustante che…
Film più di genere drammatico che thriller, affronta il tema quanto mai attuale della pirateria della strada e delle conseguenze emotive che coinfolgono i familiari delle vittime. Da una parte la famiglia del professore Learner, cui viene ucciso il figlioletto, dall'altra l'avvocato Arno che, viaggiando con il figlio, non ubriaco e non drogato, distratto da una telefonata della ex-moglie…
L'elaborazione del lutto passa attraverso un impalcabile sete di vendetta.E'quello che pensa il professor Learner quando un SUV maledetto gli porta via la vita del figlio sceso un attimo a liberare le lucciole che aveva in un barattolo.E per buona parte il film prende le mosse dalla feroce determinazione di Learner nel cercare spiragli nelle indagini,facendosi confortare da siti internet…
Il film in generale non è male, però manca qualcosa, tutto resta in superficie, e due attori così speciali (li adoro entrambi) forse sono sprecati e i personaggi potevano essere maggiormente approfonditi. Non è nè thriller nè dramma psicologico, ma ugualmente si guarda con piacere.
Delitto e castigo in una cittadina del Connecticut. Il delitto è un incidente d’auto che sembra uscito dalla cronaca quotidiana, la distrazione che costa la vita a un bambino. Il castigo è la disperazione con cui si trovano a confronto due uomini, l’assassino (Mark Ruffalo), giovane avvocato che dopo l’incidente è scappato nel buio e il padre della piccola vittima (Joaquin Phoenix),…
Questo è uno di quei film che parlano direttamente al tuo cuore, e l'effetto della cui visione è benefico ammesso che il tuo cuore sia disposto a farsi raggiungere. Il film parla di sentimenti negativi, come negativo è l'evento che li scatena all'inizio: la tragica morte di un bambino investito da un fuoristrada. Da questo incidente prende le mosse un dramma "famigliare-sociale" dominato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un film del director di Hotel Rwanda molto ben girato ed interpretato da attori di gran livello.
leggi la recensione completa di claudio1959Un suv sbanda e travolge e uccide un ragazzino fermo sul ciglio della strada. La ricerca del colpevole impegnera' tutto il film. voto 7 per l'ottima interpretazione di Joaquin Phoenix.
leggi la recensione completa di filmistaEstremamente lento, scialbo, nonostante il tema dirompente. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Film drammatico che fa provare allo spettatore diverse emozioni. Pellicola assolutamente da vedere.
leggi la recensione completa di boychickUna volta tanto sono perfettamente d'accordo con la critica di Film TV.
commento di Tex MurphyUn film drammatico intenso nelle interpretazioni visto il cast presente, che tiene sempre vivo l'interesse nella ricerca del colpevole: troppe comunque le coincidenze nella trama. Bravi Phoenix, Ruffalo e la sempre bella Connelly.
commento di steveun