Regia di Carlo Mazzacurati vedi scheda film
Nella piccola Concadalbero, l'arrivo di una bella maestra solleva l'interesse di parecchi personaggi. Quando il suo cadavere sarà trovato nel fiume, sarà incolpato l'amante tunisino. Dosaggio ottimo di tutti gli ingredienti, un thriller da gustare.
Piccolo gioiellino di Carlo Mazzacurati che sfrutta l'ambientazione del piccolo paesino del nord Italia, per costruire un thriller dalle tinte inquietanti. Com'è facile immaginare l'arrivo della bella e solare maestrina toscana, attirerà le mire degli abitanti del luogo. La tensione sarà subito presente, i personaggi vengono introdotti con la loro dose di malizia e inquietudine e pian piano le maglie si stringeranno intorno alla giovane protagonista. Nel frattempo, un misterioso killer di cani, semina cadaveri di animali in giro per la campagna.
Il finale è forse troppo sbrigativo, si poteva goderselo con più calma ma assolve al compito di spiazzare lo spettatore e regalargli un'ultima bruciante emozione. Buona la fotografia, azzeccata la colonna sonora, bravi gli interpreti e non c'era da dubitarne con nomi come quello di Battiston e Bentivoglio. Consigliato, decisamente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta