Dopo dodici anni di matrimonio una coppia si separa. La riscoperta della libertà, la caccia all'amore, la ricerca della donna perfetta, porteranno più di un guaio all'affascinante Rimini, un uomo che ha sempre amato le donne.
Note
Più che un melodramma asciugato ed essiccato, un trattatello psicologico sui traumi di una perdita. Da un romanzo dello scrittore argentino Alan Pauls, un film in cui la regia vecchio stile, il ritmo monocorde, la classicità del contesto inghiottono anche gli sforzi degli attori.
Tratto da un romanzo di Alan Pauls, il film è un trattatelllo psicologico sui traumi di una perdita. Il regista segue i suoi personaggi con l'aria di un maestro preoccupato solo di dimostrare la sua tesi. Freddo e incolore insomma.
Le sventure sentimentali di Rimini in seguito alla separazione dalla moglie Sofia. Sarebbe un crimine anticipare altro sulla trama di un film che ha il suo punto di forza nella semplicità con cui Babenco riesce a toccare con assoluta leggerezza temi delicati, e a sorprendere e spiazzare lo spettatore muovendosi con classe tra registri diversi, virando con apparente leggerezza dalla commedia al… leggi tutto
Un uomo,la moglie e affettuosamente le altre.Non tanto le dinamiche sentimentali ma lo studio analitico del processo della separazione.Babenco cerca di ispirarsi in alto,cita anche Truffaut ma il melodramma che organizza da ragioniere non colpisce, non strazia ,non strappa il cuore dal petto come dovrebbe.La storia le potenzialità le ha tutte:Rimini sposa quella che presume la donna della… leggi tutto
Un uomo,la moglie e affettuosamente le altre.Non tanto le dinamiche sentimentali ma lo studio analitico del processo della separazione.Babenco cerca di ispirarsi in alto,cita anche Truffaut ma il melodramma che organizza da ragioniere non colpisce, non strazia ,non strappa il cuore dal petto come dovrebbe.La storia le potenzialità le ha tutte:Rimini sposa quella che presume la donna della…
Rimini e Sofia sono una giovane coppia sposata. Stanno insieme da una vita, sono belli e apparentemente innamorati, invece si stanno lasciando. Da lì Rimini conoscerà altre donne e cercherà di rifarsi una vita. mentre Sofia svilupperà un'ossessione per riconquistare l'antico compagno. Il passato di Hector Babenco è, più che un melodramma asciugato ed essiccato, un trattatello psicologico…
Le sventure sentimentali di Rimini in seguito alla separazione dalla moglie Sofia. Sarebbe un crimine anticipare altro sulla trama di un film che ha il suo punto di forza nella semplicità con cui Babenco riesce a toccare con assoluta leggerezza temi delicati, e a sorprendere e spiazzare lo spettatore muovendosi con classe tra registri diversi, virando con apparente leggerezza dalla commedia al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il degrado di una coppia in disfacimento quasi totale....un po' confuso ....un baratro troppo accentuato.
commento di ezioTratto da un romanzo di Alan Pauls, il film è un trattatelllo psicologico sui traumi di una perdita. Il regista segue i suoi personaggi con l'aria di un maestro preoccupato solo di dimostrare la sua tesi. Freddo e incolore insomma.
commento di (spopola) 1726792Sottovalutato a Roma e al cinema,è in realtà un interessante film sui rapporti di coppia
commento di vis