Mr. Brooks è l'uomo dell'anno per la sua rinomata e prestigiosa industria di scatole, è ricco sfondato e ha una moglie e una figlia adolescente che lo adorano. Tranquillo e socialmente integrato, dunque, finché un giorno la sua vita va in tilt: scopre infatti di avere una irresistibile voglia di uccidere, che sfoga in omicidi casuali e seriali, spinto da una metà oscura che ogni notte riemerge...
Note
Un Costner impresentabile in un film tanto inutile quanto insopportabile: la scorrettezza e l'antipuritanesimo di ritorno sono specchietti per le allodole di una patacca inaudita, i cui primi quindici minuti fanno già scappare a gambe levate.
"Déjà vu"Quante volte avrò visto questa storia? proprio niente di nuovo, solita sbobba mescolata male e servita come viene.. Demi Moore è la cosa più bella da guardare..
non sono d'accordo con la recensione di Film TV .certo non un capolavoro e per quanto riguardo la sceneggiatura improbabile la parte di Demi Moore.ma ben riuscita la parte "buia" del protagonista,un Kevin Costner stanco di buonismo…?
Non privo di spunti interessanti questo "Mr. Brooks", ma tutto sommato scorre nella sua medietà senza portare a casa grandi meriti, se non quello di farsi guardare. Niente più.
Film che sarebbe potuto essere…ma che non è. Troppo finto in tutto, dalla fotografia, ai costumi, ai tipi…tutto. Sembra una puntata di CSI ma dove il protagonista è il serial killer.
Non mi è piaciuto, non mi ha convinto nè la storia nè la recitazione degli attori. Delusissimo da William Hurt che tanto mi aveva entusiasmato in History of Violence.
La vita pubblica di un serial killer.L'idea iniziale su cui si basa questo film può essere anche considerata buona:un serial killer glaciale e spietato di notte che di giorno è eletto uomo dell'anno nella sua città per il suo lavoro di fabbricare scatole.E'un uomo realizzato con una figlia all'Università amato dalla moglie e apprezzato da tutti.Anche il primo duplice omicidio è girato in… leggi tutto
Ebbene, a distanza di un giorno, ahinoi, dalla triste scomparsa inaspettata del grande William Hurt, celebrato attore premio Oscar (meritatissimo) per Il bacio della donna ragno di Héctor Babenco e protagonista, oltre che di svariate pellicole del suo mentore e fidato amico Lawrence Kasdan (il grande freddo), di Figli di un dio minore, abbiamo pensato bene di ripescare dal… leggi tutto
Mr. Brooks rappresenta per me quella che dovrebbe essere la quintessenza del cinema, intesa come probabile filosofia degli inventori della settima arte.
Intendo la capacità di fare immedesimare il fruitore in una figura che non appartiene alla sua personalità, ma anzi può apparire straordinaria, fuori dal comune, quasi paradossale.
Eppure ti si stampa addosso, vorresti non finisse mai,… leggi tutto
Ebbene, a distanza di un giorno, ahinoi, dalla triste scomparsa inaspettata del grande William Hurt, celebrato attore premio Oscar (meritatissimo) per Il bacio della donna ragno di Héctor Babenco e protagonista, oltre che di svariate pellicole del suo mentore e fidato amico Lawrence Kasdan (il grande freddo), di Figli di un dio minore, abbiamo pensato bene di ripescare dal…
Imprenditore di successo e padre di famiglia, Earl Brooks è in realtà un freddo e preciso serial killer quando il suo alterego prende possesso della sua psiche. Intanto però qualcuno ha le prove che potrebbero inchiodarlo e lo ricatta. Il film è solo aria viziata e più va avanti più si fa pasticciato. L'allusione finale che ci potrebbe essere un seguito…
Mr Brooks viene eletto uomo dell'anno per il suo lavoro gratificante e che gli permette di esser un discreto benestante...In realtà è un uomo molto misterioso e pieno di mutamenti,specie quando scopre di avere una tremenda voglia di uccidere,anche a casaccio,anche per gioco... A tratti un film assurdo,a tratti disconesso e privo di suspance,non si capisce come un progetto…
La vita pubblica di un serial killer.L'idea iniziale su cui si basa questo film può essere anche considerata buona:un serial killer glaciale e spietato di notte che di giorno è eletto uomo dell'anno nella sua città per il suo lavoro di fabbricare scatole.E'un uomo realizzato con una figlia all'Università amato dalla moglie e apprezzato da tutti.Anche il primo duplice omicidio è girato in…
Film anomalo se non altro per il tipo di ruolo che spetta alla (ormai ex) star Kevin Costner, davvero distante dai suoi ruoli più (e meno) popolari anche se poi è Demi Moore, un'altra desaparecidas, a lasciare un'impronta maggiore.
Interessante quanto basta la storia, anche se la messa in scena non sempre sembra essere all'altezza dell'occasione anche se poi i nomi presenti…
Un film con un inizio molto promettente, ma poi la carne al fuoco diventa davvero troppa e si sciupa quell'idea che era più che accettabile. Regia e sceneggiatura pregna di luoghi più che comuni, assurdi e poco mixabili fra di loro, o almeno il regista non è riuscito a farlo. Costner è sempre una presenza importante e forse è solo lui che tiene la matassa per l'interesse, e lotta contro i…
Qualche lustro fa il cast di questo film si sarebbe annunciato "stellare": Kevin Costner, William Hurt e Demi Moore, insieme, avrebbero rappresentato un lancio straordinario poco dopo il '90. Ma si sa, i tempi corrono via, e le leggi dello star-system non fanno sconti a nessuno. Così oggi i tre ex-nomi pesanti di Hollywood sono impegnati nei ruoli principali di un thriller affidato a Albert…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Un bel film, una grave perdita quella di Hurt. Un grande attore di rara sensibilità e bravura recitativa veramente da fuoriclasse. Mitico William!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirL ho rivisto e mi e piaciuto di più 7
commento di eros7378"Déjà vu"Quante volte avrò visto questa storia? proprio niente di nuovo, solita sbobba mescolata male e servita come viene.. Demi Moore è la cosa più bella da guardare..
commento di Ivan AInutile, noiosa, fatto Male!
commento di vixnon sono d'accordo con la recensione di Film TV .certo non un capolavoro e per quanto riguardo la sceneggiatura improbabile la parte di Demi Moore.ma ben riuscita la parte "buia" del protagonista,un Kevin Costner stanco di buonismo…?
commento di werk2Buona parte di quello che succede è poco credibile e con scarsa tensione.voto 4,5
commento di wang yuNon privo di spunti interessanti questo "Mr. Brooks", ma tutto sommato scorre nella sua medietà senza portare a casa grandi meriti, se non quello di farsi guardare. Niente più.
commento di SaintlySinnerFilm che sarebbe potuto essere…ma che non è. Troppo finto in tutto, dalla fotografia, ai costumi, ai tipi…tutto. Sembra una puntata di CSI ma dove il protagonista è il serial killer.
commento di Tex MurphyUn strano con dei ottimi attori.
commento di IGLIVoto 7,5!
commento di Mr BlondeOttimo film di intrattenimento, un serial killer diverso da tutti gli altri visti al cinema
commento di olivawquesto film è un idiozia totale pessimo x 2
commento di krossquesto film è un idiozia totale pessimo x 2
commento di kross7/10
commento di alex77Secondo me funziona. Non è un ottimo film, non è un'idea originalissima, ma funziona. Non ci si annoia.
commento di julcaSecondo me funziona. Non è un ottimo film, non è un'idea originalissima, ma funziona. Non ci si annoia.
commento di julcaNon mi è piaciuto, non mi ha convinto nè la storia nè la recitazione degli attori. Delusissimo da William Hurt che tanto mi aveva entusiasmato in History of Violence.
commento di RustyJamesOTTIMO
commento di danandre67