Il pinguino Cody, asso della tavola da surf, lascia l'Antartide e la famiglia per raggiungere un'isola nei mari caldi, dove si terrà una gara di surf in onore del mitico Big Z. Durante il viaggio gliene capiteranno di tutti i colori...
Note
Originalissimo l'incipit in forma di "mockumentary" animato in bianco e nero sulla storia (alternativa) del surf, espediente ripreso anche più avanti nel corso della pellicola, con diverse interviste a spezzare il racconto. Virtuosistico nella realizzazione tecnica, oltre che nella commistione di generi, questo cartoon anomalo e post-moderno non è però molto divertente, e nel suo sperimentalismo risulta quasi straniante.
Divertente mockumentary animato sul mondo del surf tra pinguini. Si ride e si impara che a volte il vero vincitore non è sempre colui che arriva primo.
Dopo l'esile "Boog & Elliot a caccia di amici", la Sony ci riprova, scegliendo per il suo secondo cartone, una strada piu' innovativa ed originale. " Surf's Up - I re delle onde " e' infatti una sorta di falso documentario, in cui si immagina che siano stati i pinguini ad essere i primi a praticare il Surf. E partendo da questa curiosa premessa, attraverso una serie di false "immagini di… leggi tutto
Davvero non avrei mai immaginato che, quando mancano ormai poche ore all'arrivo sugli schermi del mio amatissimo e desideratissimo "Ratatouille", io finissi con l'innamorarmi di un altro film d'animazione. Sorvolando sui Simpson che sono un universo a parte con la loro deriva di critica sociale, devo dire che non ho partecipato al delirio collettivo per Shrek, una serie che non ho mai amato,… leggi tutto
Cartone animato di serie B (tecnicamente invece ben fatto), con questi pinguini che si sfidano a surf. Onestamente i pinguini hanno rotto le balle e finalmente, pare, sono passati di moda. In più c’è una struttura a “reality” che mette una profonda tristezza, come se fosse un buon modo per comunicare, e non il risultato di una involuzione della tv. La storiella… leggi tutto
Un bel cartone animato,perfetto nei dettagli,originale nel modo in cui viene raccontato,un pò meno originale nella scelta del soggetto.Il film si sviluppa con questa sorta di intervista che a primo impatto può essere interessante,originale ma dopo un pò ti rompi le palle.Comunque a me il film è piaciuto,non vedevo l'ora di vedere il momento il cui Big Z si sarebbe svelato.Tutti i personaggi…
Nella serie CANNIBAL HOLOCAUST, BLAYR WITCH PROJECT, etc. ci mancava pure il cartone animato...e meno male che lo hanno fatto! Originalissimo (la parte ambientata al Polo Nord rende pure omaggio a Robert Flaherty -il papà del mondo movies!!!-) mockumentary (finto documentario) realizzato con la nuova tecnica digital 3D (cioè un sistema stereoscopico -da non confondere con il real…
Cartone animato di serie B (tecnicamente invece ben fatto), con questi pinguini che si sfidano a surf. Onestamente i pinguini hanno rotto le balle e finalmente, pare, sono passati di moda. In più c’è una struttura a “reality” che mette una profonda tristezza, come se fosse un buon modo per comunicare, e non il risultato di una involuzione della tv. La storiella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Cartone molto divertente dalle immagini spettacolari
commento di IGLIMolto carino, originale l' idea dei pinguini serfisti.
commento di Lady1Bellino, ma la struttura "docu-cartoon" dopo un po' stufa e diventa straniante, brechtiana.
commento di scanseteDivertente mockumentary animato sul mondo del surf tra pinguini. Si ride e si impara che a volte il vero vincitore non è sempre colui che arriva primo.
commento di scream