Regia di Dario Argento vedi scheda film
VOTO : 5.
Diciamo subito che il film per me è inequivocabilmente brutto. Aveva un buon potenziale per tirarne fuori un film di genere sanguinolento e deviato purtroppo Argento ha perso ormai da anni la sua miglior vena creativa.
La sensazione peggiore che trasmette è infatti una latente presso pochezza nella realizzazione, con alcune scene mortificanti che sembrano accettate (penso ai soli 20 secondi in cui si mostrano i cittadini romani impazziti un po’ come in “E venne il giorno” con la mamma che lancia il bambino, si vede che è un bambolotto da 20 metri, nel Tevere), alcuni salti narrativi che ti fan pensare di aver perso un passaggio (in realtà non ve lo siete perso, semplicemente non c’è) ed un finale quasi raccapricciante che non da alcuna enfasi e che viene risolto in maniera iper sbrigativa (come per dire “speriamo che nessun si accorga che non sapevamo come finire”).
Per il resto (ma c’è del resto?) alcune scene gore funzionano abbastanza, probabilmente era il caso di fare un b-movies … invece l’ambizione condanna il film in maniera irrevocabile.
VOTO : 5.
In alcuni frangenti assolutamente tremendo ed impresentabile. Mi chiedo come faccia a non accorgersi di quanto siano brutte alcune sequenze mentre filma (e dico questo perchè non può aver dimenticato tutto).
VOTO : 5.
Di solito mi piace, anche se non è certo una grandissima attrice, qui però è spaesata, poco credibile ed innaturale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta