Espandi menu
cerca

Trama

1932, una tragedia sconvolge gli Stati Uniti: il rapimento del figlioletto di due anni del grande trasvolatore Lindbergh. Nonostante il riscatto fosse stato pagato, il cadavere del piccolo viene ritrovato pochi giorni dopo. Tutte le prove, per lo più circostanziali, puntano verso Bruno Hauptmann, un povero immigrato tedesco...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Più un film tv che un film di cinema il film è una buona e fedele ricostruzione del rapimento del piccolo figlio del famoso aviatore statunitense Charles Lindbergh. Un fatto che accadde negli anni 30 e fu anche uno dei primi casi di rapimento internazionali che fece notizia! Buona la regia e la prova degli attori su tutti ancora un Hopkins sconosciuto che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dedo di dedo
4 stelle

Corposo, lungo e pesante fil giudiziario riguardante il famoso e tragico rapimento del primo trasvolatore dell'Atlantico (Lindbergh). Non so se nella realtà lo svolgimento delle indagini si svolse come riportato dal film. Rimane il fatto che siamo negli anni '30 ed i mezzi investigativi erano piuttosto scarsi. Rimarchevole ancora una volta il pesante condizionamento della politica sulla… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film di stile ultra televisivo, di un regista dal buon mestiere, anch'esso affinato in gran parte lavorando per la televisione. Kulik è bravo e racconta con linearità una vicenda che negli anni trenta fece scalpore negli USA ed ebbe risvolti doppiamente tragici. Nella prima parte, la storia mette al centro dell'attenzione il trasvolatore atlantico e la sua famiglia, mentre nella seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

qua io salverei solo i primi 20' poi specialmente nel secondo tempo con una lunghissima nota giudiziaria da contorno il film arranca troppo e risulta noioso e pesante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 gennaio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Più un film tv che un film di cinema il film è una buona e fedele ricostruzione del rapimento del piccolo figlio del famoso aviatore statunitense Charles Lindbergh. Un fatto che accadde negli anni 30 e fu anche uno dei primi casi di rapimento internazionali che fece notizia! Buona la regia e la prova degli attori su tutti ancora un Hopkins sconosciuto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Corposo, lungo e pesante fil giudiziario riguardante il famoso e tragico rapimento del primo trasvolatore dell'Atlantico (Lindbergh). Non so se nella realtà lo svolgimento delle indagini si svolse come riportato dal film. Rimane il fatto che siamo negli anni '30 ed i mezzi investigativi erano piuttosto scarsi. Rimarchevole ancora una volta il pesante condizionamento della politica sulla…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 agosto 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 14 ottobre 2007 su La7
Trasmesso il 30 settembre 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito