Regia di John McNaughton vedi scheda film
Penultimo episodio della prima stagione della interessantissima serie "Masters of Horror", "Haeckel's Tale" di John McNaughton (regista dello straordinario "Henry: Portrait of a Serial Killer") colpisce positivamente lo/a spettatore/rice.
La storia è narrata con un lunghissimo flashback che copre la quasi totalità della durata, e parte riprendendo l'archetipo del mad doctor ossessionato dall'idea di resuscitare i morti, ma poi il film abbandona il tono fantascientifico imboccando la strada del sovrannaturale, introducendo riti voodoo e zombie.
Al di là della originalità o meno della trama, il film regala buone sequenze orrorifiche, che potranno soddisfare tutti i gusti, proponendo topoi narrativi classici del Genere, come l'ambientazione cimiteriale, e mostrando delle gustose sequenze splatter, sottolineando anche l'atmosfera sessuale tipicamente barkeriana (l'autore di "Hellraiser" infatti è artefice del racconto da cui è tratto il mediometraggio).
Finale memorabile.
Rispetto ad altri lavori della serie, questo non brilla certamente per profondità o spessore, ma riesce comunque a regalare un sano intrattenimento per gli amanti del Genere, e ciò direi che è positivo.
Voto: 7
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta