Mentre è in viaggio per raggiungere il padre malato, un giovane convinto di poter resuscitare i morti viene accolto nella casa di una misteriosa coppia, della quale scoprirà suo malgrado il tremendo segreto...
Note
Episodio "minore" della prima serie di _Masters of Horror_, co-sceneggiato da Mick Garris (che dei _Masters_ è anche produttore) e diretto dal regista del non dimenticato _Harry pioggia di sangue_. L'ambientazione non aiuta (siamo alla fine del XIX secolo) a rendere avvincente questa storiella di necrofilia "moderna", ma qualche momento azzeccato finisce per non far rimpiangere la visione. Comunque, solo per appassionati.
Che grandissima cavolata! Non c'è niente che valga qualcosa. Una storiella deficiente raccontata male e realizzata peggio. Manca tensione, sorpresa, immedesimazione. Risparmiatevelo.
La storia di Haeckel raccontata da una vecchietta/necromante mi è piaciuta.Episodio gotico,con una buona atmosfera suggestiva e buoni effetti speciali (nonostante il basso budget).
Penultimo episodio della prima stagione della interessantissima serie "Masters of Horror", "Haeckel's Tale" di John McNaughton (regista dello straordinario "Henry: Portrait of a Serial Killer") colpisce positivamente lo/a spettatore/rice.
La storia è narrata con un lunghissimo flashback che copre la quasi totalità della durata, e parte riprendendo l'archetipo… leggi tutto
Dodicesimo episodio dei Masters of Horror. Il contributo - non pervenuto - di George Romero ai Masters of Horror (da un racconto di Clive Barker) ha ben pochi punti di contatto con la sua poetica: siamo al tema della necrofilia quale conseguenza della non metabolizzata perdita dei propri cari. McNaughton rinverdisce e aggiorna una concezione dell’horror atmosferica e morbosa che ha i suoi… leggi tutto
Il tema della necrofilia (i cadaveri non sono così disgustosi) e del piccolo zombie (sì i bambini zombie hanno sempre una marcia in più) non bastano a sostenere il peso dell'episodio. I costumi sembravano appena usciti dalla sartoria e rovinavano completamente la poca atmosfera. Il protagonista è molto sveglio, basta vedere dove si fema per mangiare... leggi tutto
Un giovane medico appassionato delle teorie di Frankenstein incontra durante un viaggio una strana coppia di sposi, la cui malinconica e bellissima moglie nasconde una strana e oscura fantasia. Tra alti e bassi, un episodio dei Masters of Horror molto interessante e discutibile; la tensione e il ritmo faticano ad ingranare nella prima parte ma nella seconda, tra deliri necrofili e personaggi…
Penultimo episodio della prima stagione della interessantissima serie "Masters of Horror", "Haeckel's Tale" di John McNaughton (regista dello straordinario "Henry: Portrait of a Serial Killer") colpisce positivamente lo/a spettatore/rice.
La storia è narrata con un lunghissimo flashback che copre la quasi totalità della durata, e parte riprendendo l'archetipo…
mi ha appassionato a meta' questa visione di un altro "Masters of horror":purtroppo accade spesso che si prema il tasto fwd ed in un film di 55' fa gia' capire quanto poco sia interessante.voto.5.5.
La sceneggiatura di per sè non è pessima, in quanto sfrutta la piena libertà da censura di cui gode la serie (difficilmente una storia di necrofilia avrebbe visto la luce...). Tuttavia la parte più propriamente horror è concentrata negli ultimi 10 minuti, e una regia televisiva condita di una fotografia forzatamente ovattata e stereotipata banalizza tutta la…
Dodicesimo episodio dei Masters of Horror. Il contributo - non pervenuto - di George Romero ai Masters of Horror (da un racconto di Clive Barker) ha ben pochi punti di contatto con la sua poetica: siamo al tema della necrofilia quale conseguenza della non metabolizzata perdita dei propri cari. McNaughton rinverdisce e aggiorna una concezione dell’horror atmosferica e morbosa che ha i suoi…
Certe cose non si devono perdonare! Il regista ha firmato Henry pioggia di sangue, la storia è tratta da Clive Barker, l'idea era abbastanza bizzarra, quindi si doveva fare di meglio. Invece a parte gli ultimi minuti per il resto la storia non funziona. Una delusione. Doveva dirigerlo Romero inizialmente, forse avrebbe fatto di meglio.
"Haeckel's Tale" ("La terribile storia di Haeckel")
diretto nel 2006 da John McNaughton,devo dire
che non mi è dispiaciuto.
La storia racconta che un tipo va da una specie
di strega a chiedergli se gli fa rivivere la
sua moglie defunta,e lei gli dice fino a che
punto vuole arrivare e comincia raccontare
appunto questa storia terribile che è successa
alla fine dell'800,che mentre è…
Il mito della rianimazione dei cadaveri, ossia degli avveniristici esperimenti del dottor Frankenstein, delle ataviche leggende degli zombie, e delle moderne alchimie alla “Zeder”, anziché essere esaltato col ricorso al fascino del terrore, viene demolito facendo leva sul disgusto, anche morale, derivante dalla unione della carne viva con la carne morta. Un film tecnicamente impeccabile,…
Il tema della necrofilia (i cadaveri non sono così disgustosi) e del piccolo zombie (sì i bambini zombie hanno sempre una marcia in più) non bastano a sostenere il peso dell'episodio. I costumi sembravano appena usciti dalla sartoria e rovinavano completamente la poca atmosfera. Il protagonista è molto sveglio, basta vedere dove si fema per mangiare...
Mediometraggio tratto da un racconto di Clive Barker e adattato per la serie “Master of Horror” dal regista dell’indimenticabile “Henry Pioggia di Sangue”. Si tratta di un’opera meno originale di quello che vorebbe apparire, ma che ha un coraggio assai elevato regalando una parte finale indimenticabile (non vi anticipo niente al riguardo).
Curiosa, per quel che concerne i dialoghi,…
Questo episodio di Masters of Horror non è nel novero dei migliori episodi della serie ma alla fine non è per nulla da disprezzare.Si parte da una storia alla Frankenstein annoiando per la prima meta',ma poi si svolta sulla necrofilia pura,su zombi e baby killers con un gusto davvero esagerato per i canoni dello spettatore medio e per questo ancora piu'apprezzabile.Il finale poi riserva…
Episodio deella prima serie dei MASTERS OF HORROR diretto stavolta dall'ottimo John McNaughton noto per esere il "padre" di quella perla rara che risponde al nome di HENRY PIOGGIA DI SANGUE.
Nonostante il regista americano nno si sia piu' ripetuto a tali livelli la sua filmografia - Il Cacciatore di teste,Lo sbirro il boss e la bionda,Crocevia per l'inferno,Sex Crimes,Condo Painting,Speaking of…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Horror convenzionale, uno dei Masters Of Horror minori.
commento di Arch_StantonChe grandissima cavolata! Non c'è niente che valga qualcosa. Una storiella deficiente raccontata male e realizzata peggio. Manca tensione, sorpresa, immedesimazione. Risparmiatevelo.
commento di bebabi34Come racconto horror l'ho trovato interessante,ma penso che si poteva fare meglio,specie il finale.
commento di wang yuLa storia di Haeckel raccontata da una vecchietta/necromante mi è piaciuta.Episodio gotico,con una buona atmosfera suggestiva e buoni effetti speciali (nonostante il basso budget).
commento di SaintlySinnerbuon film tratto da un breve racconto di Clive Braker, horror ambienteto circa nel fine 700. voto: 7=
commento di HBK2104