Pierre Larivière - scrittore divorziato da Madeleine, dalla quale ha avuto un figlio - si è risposato con Edith, figlia del magnate del petrolio Kellerman. L'altra figlia di quest'ultimo, Daphne, ha intrecciato una relazione con il fotografo Daniel, che però è anche l'amante di Madeleine. Quando Daniel viene ritrovato assassinato, Kellerman esige da Pierre che crei un alibi a Daphne, che quella notte era stata in effetti con Daniel ma si proclama innocente. Pierre accetta, ma così facendo compromette Madeleine, che nella notte fatale si trovava con lui...
Note
Sa di già visto, ma è sorretto da un ottimo cast. Tratto da un romanzo di Patrick Quentin.
Voto 8. Giallo classico e complesso. Il “sufficiente” della redazione mi appare un po’ riduttivo. Il film contiene non pochi motivi d’interesse. Tutto già visto, certo, ma che bella fotografia di gruppo! Parigi in bianco e nero, una famiglia molto ricca, una donna disperata, ex-moglie del marito di una delle figlie del ricco in questione, una sorella della stessa, un po’ ninfomane e… leggi tutto
Monsieur Cinéma. Così, da una ventina d’anni, la critica francese aveva cominciato a chiamare Michel Piccoli. Signor Cinema, certo, ma mi prendo la libertà di completare l’appellativo…
Voto 8. Giallo classico e complesso. Il “sufficiente” della redazione mi appare un po’ riduttivo. Il film contiene non pochi motivi d’interesse. Tutto già visto, certo, ma che bella fotografia di gruppo! Parigi in bianco e nero, una famiglia molto ricca, una donna disperata, ex-moglie del marito di una delle figlie del ricco in questione, una sorella della stessa, un po’ ninfomane e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.