Trama
Evan Baxter, neo-eletto al Congresso con lo slogan "cambiamo il mondo", ha appena lasciato Buffalo per trasferirsi in una piccola città in Virginia con la moglie e i tre figli. Un giorno, del tutto inaspettatamente, viene contattato dall'Onnipotente in persona, che gli suggerisce di costruire un'arca in vista di un grande diluvio. Evan prende il consiglio alla lettera e inizia nel proprio giardino la costruzione della grande imbarcazione.
Note
Questo sequel di "Una settimana da Dio" (con il comico Steve Carell del "Daily Show" al posto di Jim Carrey) è un'innocua favoletta infarcita di posticcio buonismo ecologico. Qua e là si sorride pure, soprattutto perché Freeman dà voce a un Dio che non ti aspetti; complessivamente, però, l'operazione lascia a desiderare.
Trailer
Recensioni
Carell non è certo Carrey ma, ridimensionate le aspettative, il risultato è più che soddisfacente. Alcune scene - il montaggio dell'arca - restano esilaranti e gli effetti speciali catastrofici tengono bene il confronto con analoghi e più titolati film di genere. Merito anche di felicissimi comprimari e caratteristi che spalleggiano Carell alla meglio. Certo, terminate le smorfie del… leggi tutto
12 recensioni sufficienti
Recensioni
“Un’impresa da Dio” è un ibrido sequel del fortunato “Una settimana da Dio”. L’aggettivo nasce dalla perplessità dovuta al fatto che a parte un’assonanza nel titolo, e la presenza del bravissimo Morgan Freeman nel ruolo di un eburneo e canuto Creatore, non si riescono a trovare punti di raccordo tra questo enigmatico film con Steve Carrell… leggi tutto
8 recensioni negative
Decisamente non regge il confronto con "una settimana da Dio"... sequel forzatissimo, dove la demenzialità arriva a livelli stellari, buttandola sull' ambientalismo surreale: salvare gli animali dal diluvio... che è provocato dal crollo di una diga che tracima !! Le dighe, punto primo, non si rompono (nemmeno la diga del Vajont si è rotta), ma neanche tracimano dopo un…
leggi tutto
vedi tutti
Secondo me è carino. Ok, il moralismo c'è pure qui, ok le trovate comiche non sono il massimo, però trovo che come filmettino per famiglie sopra le righe ci sta, con una regia normale, uno Steve Carrell comunque secondo me che regge molto bene, un Morgan Freeman secondo me ancora più carismatico del film precedente e alla fine una buona idea di base sviluppata benino.…
leggi tutto
Commenti (16) vedi tutti
Come realizzare un film con un soggetto completamente insulso. Solo Hollywood ci riesce. E la cosa fantastica è che è anche divertente! Insomma, almeno un po'.
commento di GioviNCCFilm da oratorio anni '60.
commento di Greatmax54Non ai livelli del primo, ma comunque godibile e simpatico.
commento di FiestaQualche risata la fa fare, ma il finale (inevitabilmente) è una porcata inguardabile. Continuo a non stimare questo attore.
commento di ezzo24Stefano Carrello non si può vedere.
commento di sticazziFilm a carattere tremendamente e fortemente Religioso comunque godibile ed apprezzabile anche nell'intento finale buonista e profetico.voto.6.
commento di chribio1Veramente una bella commedia che narra de l' arca di Noè dei nostri giorni, ben recitato che non stanca.
commento di Lady1La storia non è molto interessante la famiglia del protagonista pure,gli effetti speciali sono ottimi ,Steve Carrell ok.voto 6 -
commento di wang yuA chi pregando chiede pazienza credi che Dio gli dia pazienza o che gli dia l'opportunità di essere paziente…
commento di atlasplSimpatica commedia,che perde qualche punto rispetto a "Una settimana da dio" ma rimane comunque un film da sufficienza.Vederlo?perchè no?Due risate nn fanno mai male!
commento di Woody10Carel con Carrey si perde qualcosa,anche se non tanto… Freeman sembra compiaciuto del ruolo e diverte,la storia anche se risaputata non annoia,vista anche la durata… tutto sommato un discreto film…voto6-
commento di gene55Divertente commedia non all'altezza del primo film, ma con dei spunti comici notevoli. Steve Carell è strepitoso, ma anche Morgan Freeman (qui più presente che nell'altro film) è davvero scatenato.
commento di IGLIFilm carino da guardare in famiglia.
commento di steveunIl film è molto bello. Anche se poco divertente anche religioso e sentimentale
commento di Super FilmNoioso, scontato, decisamente sotto le aspettative, prevedibile negli sviluppi narrativi. Da salvare solamente le interpretazioni del protagonista Steve Carell e del sempre grande Morgan Freeman, qui comunque un po' sacrificato. Da evitare. 4
commento di okkio4,5/10
commento di alex77