Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti - tra cui la bella ballerina Cherry Darling - fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga...
Note
Puro cinema di genere, che veicola un'ideologia ribellistica attraverso un sistema di segni visivi e di scrittura in maniera totalmente libera da predominanze retoriche. La morale, in _Planet Terror_, è evidente: i reietti sono la vera forza-lavoro del mondo contemporaneo, capaci di ricostruire dalle fondamenta un'intera civiltà. Film gemello di _Grindhouse - A prova di morte_ di Tarantino.
Quentin buono anche come attore,tra salsicce, ricetta segreta della salsa, testicoli in composta,Ciccio bastardo in putrefazione, zombies purulenti, pellicola a bassissima risoluzione;che dire?Si guarda.Un cast costoso per replicare film di serie C,voto 6
L'infezione generale, il senso di smarrimento e caos che regna all'interno dell'ospedale e poi nella base militare ricordano -anche se non è palesemente voluto- Incubo sulla Città Contaminata.
Non so perché Rodriguez abbia scelto la tematica e la struttura di 28 giorni dopo per scimmiottare gli splatter anni '70 ma chissene: questo film è delirio puro, come è giusto che sia. Difficile dargli un voto: è un esercizio di stile. Un po' prolisso ma spassoso.
PS: Splatter, Pulp e WTHF sono lo scopo, se vi aspettate di più la colpa è vostra.
MERAVIGLIOSO. Genialità allo stato puro. Non scrivo altro perchè vi rovinerei la sorpresa. Dopo averlo visto, fare l'amore con un tavolo è diventata la mia nuova fantasia erotica.
Meglio del film di Tarantino:più azione, meno dialoghi, più splatter e più di genere. In poche parole: un film da seguire fino in fondo, con le dovute cautele.
Un Rodriguez minore e deludente. Ci sono molti effetti splatter gore ottimi a dire il vero, ma il linguaggio e i dialoghi sono da zero. C'è poca sostanza e molta enfasi inutile in questo film.
Un vero portento, un uragano inarrestabile di storie, personaggi, idee, immagini. Il genio di Rodriguez non conosce riposo o momenti di stanca. Raffinatissimo nella sua grossolanità, penetrante nella sua demenza.
Divertentissimo. E chissenefrega della trama: il film è un gioiellino autoironico, pieno di citazione dotte e, soprattutto, divertente senza essere idiota. Bravo Rodriguez!!! Decisamente migliore dell' episodio di Tarantino.
speravo che fosse un tributo alle pellicole di serie b. non che fosse un film di serie z!da un amante del genere,l'ho trovato deludente e noioso. nonostante la violenza e l'azione in più di un occasione si rischia lo sbadiglio.
Sorprendente. Godibilissimo. Pura MERAVIGLIA. Per gli occhi e per le orecchie. (pensierino della sera: "Che bello quando si sorride degli zombies…") (vedi anche mia recensione-flash di "28 settimane dopo")
Il cannibal-movie delle origini Il sottotesto culturale su cui Grindhouse Planet Terror si muove è generato da mostri maligni che superano il limite dell'immaginazione. La moda degli splatteroni anni 70-80 tipici di Joe D'Amato che se la battevano al bottegino insieme alle commedie erotiche italiane viene ripresa da Rodriguez in questo cannibal-movie in stile morti viventi,… leggi tutto
Bè, l'idea di omaggiare il cinema italiano bellissimo del tempo che fu (e che, probabilmente, non ritornerà mai!) è buona e merita rispetto. Così come l'idea (di Tarantino e Rodriguez) di creare un double spettacolo come ai bei vecchi tempi del Drive-In. Tra i due segmenti questo è inferiore (l'altro s'intitola A PROVA DI MORTE), proprio perchè si limita a riproporre la stessa trama del,… leggi tutto
Fumettaccio sanguinolento, pieno di effettacci (per ironia, Tom Savini interpreta un poliziotto che spara sempre alla persona sbagliata) e narrativamente, com'è ovvio attendersi, incongruente, anche se a tutto dovrebbe esserci un limite. Si tratta di una baracconata sinistramente fracassona, che fa venire in mente un'opera letteraria come "La notte del drive-in" di Joe R. Lansdale.… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
“Planet terror” si colloca perfettamente in quel processo di rivisitazione del cinema di genere old school. Un minestrone splatter dal ritmo incalzante in cui la splendida “sporcizia visiva” data dall’uso quasi coreografico della post-produzione si impone sull’evanescenza e sulla basicità dello script. Ma il maggior motivo di interesse del film…
Quest'anno ho dedicato diversi omaggi alle filmografie di Autori da me particolarmente amati, approfittando di compleanni 'a cifra tonda e/o mezza' (età che finiscono con 5 o con 0, per intenderci): una scusa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Forte!!!!!! Voto 7
commento di PepsinaQuentin buono anche come attore,tra salsicce, ricetta segreta della salsa, testicoli in composta,Ciccio bastardo in putrefazione, zombies purulenti, pellicola a bassissima risoluzione;che dire?Si guarda.Un cast costoso per replicare film di serie C,voto 6
commento di stany11L'infezione generale, il senso di smarrimento e caos che regna all'interno dell'ospedale e poi nella base militare ricordano -anche se non è palesemente voluto- Incubo sulla Città Contaminata.
commento di undyingNon so perché Rodriguez abbia scelto la tematica e la struttura di 28 giorni dopo per scimmiottare gli splatter anni '70 ma chissene: questo film è delirio puro, come è giusto che sia. Difficile dargli un voto: è un esercizio di stile. Un po' prolisso ma spassoso. PS: Splatter, Pulp e WTHF sono lo scopo, se vi aspettate di più la colpa è vostra.
commento di Yayas82DIVERTIMENTO PURO
commento di FiestaPer nulla interessante sotto ogni aspetto
commento di ControventoProdotto splatter di nessunissimo interesse.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm bellissimo …
commento di filippo80MERAVIGLIOSO. Genialità allo stato puro. Non scrivo altro perchè vi rovinerei la sorpresa. Dopo averlo visto, fare l'amore con un tavolo è diventata la mia nuova fantasia erotica.
commento di bebabi34Meglio del film di Tarantino:più azione, meno dialoghi, più splatter e più di genere. In poche parole: un film da seguire fino in fondo, con le dovute cautele.
commento di slim spaccabeccoUn Rodriguez minore e deludente. Ci sono molti effetti splatter gore ottimi a dire il vero, ma il linguaggio e i dialoghi sono da zero. C'è poca sostanza e molta enfasi inutile in questo film.
commento di Utente rimosso (Scandalo al soleUn vero portento, un uragano inarrestabile di storie, personaggi, idee, immagini. Il genio di Rodriguez non conosce riposo o momenti di stanca. Raffinatissimo nella sua grossolanità, penetrante nella sua demenza.
commento di Myauottimo , ironico film di zombi
commento di danandre67secondo me film del genere non servono
commento di baggio6
commento di arcarsenal79Molto divertente e ben fatto.
commento di TotororesurrectionGrazie a film come questo sto ricominciando a leggere. Grazie.
commento di Tex Murphy7,5!
commento di Mr BlondeFilm tanto splatter quanto divertente che ha come punto di forza un ritmo sempre elevato.Eccellenti alcune trovate!Bravi gli attori
commento di Hideo KuzeDivertentissimo. E chissenefrega della trama: il film è un gioiellino autoironico, pieno di citazione dotte e, soprattutto, divertente senza essere idiota. Bravo Rodriguez!!! Decisamente migliore dell' episodio di Tarantino.
commento di Mulligan71Sicuramente inferiore all'episodio di Tarantino, ma carpenteriano e assai godibile. Rose McGowan si conferma un'attrice "in gamba".
commento di willhardma… se avete più di 12 anni e vi piaciono sti filmetti significa che vi divertite con poco…
commento di Bullettisperavo che fosse un tributo alle pellicole di serie b. non che fosse un film di serie z!da un amante del genere,l'ho trovato deludente e noioso. nonostante la violenza e l'azione in più di un occasione si rischia lo sbadiglio.
commento di korgullDavvero notevole: il film di Rodriguez fa la sua bella figura anche accanto ad A prova di morte di Tarantino. 8
commento di kotrabScatenata, infallibile parodia "tarantiniana" dei b-movie anni '80. Imperdibile il trailer iniziale. Astenersi stomaci deboli.
commento di DaltonSorprendente. Godibilissimo. Pura MERAVIGLIA. Per gli occhi e per le orecchie. (pensierino della sera: "Che bello quando si sorride degli zombies…") (vedi anche mia recensione-flash di "28 settimane dopo")
commento di mc 5100% Rodriguez, un film folle e assurdo, da gustare come la carne di JD. No mezze misure : tutto o niente.
commento di sigourneyrules