Regia di Neil Jordan vedi scheda film
Mi è difficile recensire questo film, un po’ per l’argomento che tratta (può capitare ad ognuno di noi una cosa del genere e con la non-giustizia che abbiamo stiamo freschi e quindi portati a gesti estremi), un po’ per come alla fin fine risulta trattato.
Insomma da Neil Jordan mi sarei aspettato meno sensazionalismo e più cuore.
L’inizio ti rimane inciso a caratteri cubitali nel cuore, davvero ben fatto e d’impatto sicuro (anche perchè comunque è semplice da trattare).
Poi però, almeno dal mio punto di vista, invece che una serie di “vendette sommarie” sarebbe stato meglio concentrarsi semplicemente sulla ricerca dei colpevoli, insomma del nuovo giustiziere della notte “sommario” non ne sentivo poi la mancanza. Comunque nel complesso il film regge, è uno spettacolo piuttosto concreto, Jodie Foster ci sta benissimo nel ruolo e Terrence Howard dimostra di avere la professionalità e le capacità giuste per sfondare.
Non lo avveo riconocisuto. Comunque non malaccio nei pochi minuti in cui recita.
Davanti alla telecamera si sente perfettamente a suo agio, la professionalià non gli manca, il carisma neanche. Destinato ad un futuro davvero importante.
Brava, molto concentrata, molto dentro al suo ruolo. Ineccepibile, almeno professionalmente, come sempre.
Un po’ troppo fracassone, mi sarei aspettato ancor più introspezione e meno sensazionalismo da uno bravo come lui.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta