Baltimora, 1962: Tracy Turnblad sogna di partecipare al "Corny Collins Show", programma tv di ballo. Nonostante qualche chilo di troppo, è un'ottima ballerina e con la sua simpatia conquista tutti, tanto da diventare la star del momento: viene però presa di mira da Velma Von Tussle, produttrice del programma e madre di Amber, ex stellina dello show...
Note
Dall'acido musical di John Waters, un rifacimento pieno di ritmo, colori e voglia di vivere: meno trasgressivo dell'originale, ma così ben recitato da essere ugualmente irresistibile. Travolta "en travesti" è un genio, ma è solo la stella più scintillante in un cast strepitoso di attori-cantanti-ballerini.
Pretestuoso, moralistico/puritano ed inutile riadattamento di un gran bel film di John Water. Frizzi e lazzi e nulla più. Più sintetico di così si muore.
Travolgente, spettacolare, pieno di buoni sentimenti e valori, e di musiche e balletti scatenati. Cast perfetto: dalla piccola esordiente Nikki Blonsky al "grande e grosso" John Travolta!!!
Strepitoso!Imperdibile! Quanto mi piacciono i musical? John Travolta perfetto,Queen Latifah da quel tocco di sicerità e classe al tutto e gli altri bravissimi. Da vedere.
incontenibile, una sferzata di ritmo ed energia che fa immediatamente sbiadire la patina scintillante ma finta di Dreamgirls! Attori in stato di grazia e coreografie adrenaliniche
Sentii parlare per la prima volta di John Waters che avevo 15 anni, era appena uscito Polyester, pubblicizzato come il primo film in "odorama". Io ero impazzita dall'entusiasmo al pensiero che all'entrata, insieme al biglietto, ti davano questo cartoncino con dei numeri sopra, durante il film appariva in un angolino dello schermo uno dei numeri, bisognava grattare e usciva fuori il profumo… leggi tutto
Versione musical del film di John Waters , la vicenda dell’inarrestabile teenager anni ‘60 Tracey Turnblad, con tanto grasso quanta voglia di vivere e danzare nel “Corny Collins Show” alla televisione, fino a scatenare una battaglia contro le discriminazioni razziali che all’epoca imperversavano nelle TV USA presentava, riproposta nel 2007, non pochi problemi. Se il film di Waters era… leggi tutto
Hairspray o la rivincita dell’imperfezione. La riscossa dolce e dirompente delle anticonvenzionali sulla banalità che ha preso le vesti della normalità. Il lardo, la spensieratezza, il buon vivere che destituiscono alla magrezza-mezza-bellezza, all’arrivismo, al cinismo la corona di reginetta della festa. Il beneplacito di John Waters non inganni: Hairspray… leggi tutto
E' un film autenticamente piacevole e spiritoso, che non brilla particolarmente ma ha grinta, ritmo e scorre dall'inizio alla fine senza annoiare. Oltre alle eccellenti coreografie, spicca per le interpretazioni di Walken, Travolta e la Pfeiffer, le quali restano memorabili per credibilità e autoironia. Non mancano, inoltre, alcuni spunti satirici azzeccati sulla borghesia Usa degli anni…
Visto ieri sera per "merito" di mia Moglie che voleva rivederlo dopo tanti anni visto che lo ricordava a tratti.Personalmente non vedevo l'ora che finisse,dopo 5' avevo già intuito l'andazzo da "super-Musical" stra-infarcito di Canzoni al limite della mielosità.La Storia poi 2 pallottole così e anche la Moglie si è addormentata dopo un pò ... Travolta non mi ha…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
In simbiosi col clima leggero e goliardico che si respira su film.tv, butto giù due righe di sfogo abbinate, com'è giusto, a film che trovo particolarmente irritanti e/o che per un motivo o un altro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Dos pelotas... inguardabile. 3
commento di BradyPiacevole e spiritoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiINGUARDABILE !
leggi la recensione completa di chribio1Tante belle canzoni forse anche troppe!!Tanti bei vestiti colorati,tanti balletti,ma sembra che manchi qualcosa.voto 6
commento di wang yuPretestuoso, moralistico/puritano ed inutile riadattamento di un gran bel film di John Water. Frizzi e lazzi e nulla più. Più sintetico di così si muore.
commento di kubritchDivertente - Splendido Travolta
commento di fornarolonon e la fine del mondo - - - ??? qualche canzone me piaciuta ma il film e una paranoia
commento di Watchmen09Voto 7!
commento di Mr BlondeLa musica e' eccellente che voto dovrei dare?
commento di G89Un filmetto che avrebbe il voto tra mediocre e sufficiente, ma il buono se lo meritano le canzoni
commento di UtenteBello ma non è bellissimo, ottimo o buono
commento di Super Filmcome film è mediocre, ma le canzoni sono sentimentali e bellissime
commento di Super FilmSimpatico…
commento di TotororesurrectionSimpatico…
commento di TotororesurrectionUn film gradevole e con notevoli musiche, ma che è anche una grande fregatura: infatti John Travolta non è neanche il protagonista.
commento di fodefodeTanto buonista da irritare,tanto superficiale da risultare controproducente per i buoni propositi dichiarati
commento di visTravolgente, spettacolare, pieno di buoni sentimenti e valori, e di musiche e balletti scatenati. Cast perfetto: dalla piccola esordiente Nikki Blonsky al "grande e grosso" John Travolta!!!
commento di davidechocolatDivertente, intelligente, mai sopra le righe, veramente due ore di spasso. Si esce dal cinema con il sorriso sulle labbra.
commento di nibbioStrepitoso!Imperdibile! Quanto mi piacciono i musical? John Travolta perfetto,Queen Latifah da quel tocco di sicerità e classe al tutto e gli altri bravissimi. Da vedere.
commento di principessasofiaincontenibile, una sferzata di ritmo ed energia che fa immediatamente sbiadire la patina scintillante ma finta di Dreamgirls! Attori in stato di grazia e coreografie adrenaliniche
commento di newland78Trama abbastanza convenzionale, ma ottime canzoni e coreografie strepitose. E pure un po'di impegno civile. Ecce Cinema!
commento di revouteesasperatamente 'politically correct', il film è un astuto prodotto per famiglie e nulla più.
commento di redrum80