Trama
Sole scopre un nuovo mondo con Alex e Pierpaolo, due ragazzi molto diversi da lei. La coppia di giovani fa parte di un manipolo di writer, i Civil Disobedience. Sole li accompagna nelle scorribande notturne e si innamora di Alex alterando l'equilibrio del gruppo.
Note
La commediola con risvolti paradrammatici di Scarchilli è un insulto persino alla noia. La falsa trasgressione che vi aleggia provoca pruriti su tutto il corpo e soprattutto lì. L'intreccio, da sitcom delle due di pomeriggio per dodicenni lobotomizzati, è messo in scena in modo televisivo (appunto), didascalico, ovvio e dunque insopportabile e quasi involontariamente provocatorio.
Recensioni
"Scrivilo sui muri" è un'opera corale-giovanilistica che ha la volontà di parlare di una sottocultura di ragazzi: quella dei writers, coloro che scrivono e colorano (e a mio personalissimo parere sporcano e rovinano) i muri ed i treni delle città. Nonostante questo, non si discosta dagli altri film per ragazzi: è comunque una commedia sentimentale postadolescenziale con una storia d'amore ed… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Scarchilli potrebbe "regalarci" fiction dignitose invece di insistere nel dirigere filmetti improbabili come questo.Cast sbagliato e stonato,storiella esile,inutile e pretenziosa. leggi tutto
8 recensioni negative
I writers necessitano davvero di un film?
No, assolutamente, sono solo tante macchiette che cercano di rappresentare un grido di libertà senza però poter essere presi sul serio in nessun modo. Sono vuoti e senza un vero e proprio carisma, dunque lo sconosciutissimo regista italiano Giancarlo Scarchilli ha ben pensato di fare un film degno di questa pseudo-generazione: vuoto.…
leggi tutto
Indovina indovinello dove vuole andare a colpire con la sua mazza ferrata nucleare Don Masello? Questa cosa l'ho sempre pensata fin dagli albori delle mie opinioni su Film TV e tanti utenti devo ammettere sono malati…
leggi tutto
Primo Reggiani è uno dei pochi, giovani attori italiani, che non mi dispiace. Spero però che la mia preferenza, non sia solo un fattore ormonale. Ricordo di averlo visto per la prima volta in ICS -…
leggi tutto
Appartenente al filone giovanilistico che ultimamente va tanto di moda,questo film è a mio parere bruttino...Forse pechè non conosco il mondo dei writers,forse perchè la trama è esile e banale o forse perchè gli attori(esclusi capotondi e reggiani)non sono un granchè...Non so di preciso..Comunque non lo consiglio...
leggi tutto
Questa sera dopo la bufera che ha imperversato sulla città (roma) ho deciso di starmene buona buona a casuccia e di godermi un filmetto su sky... ecco quello che passava il convento... sono molto tentata di disdire…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Stereotipi a briglie sciolte per rappresentare il racconto televisivo degli adolescenti del nuovo secolo. Si salva solo Braccialarghe, spassoso e naturale.
commento di scapigliatoUn film vuoto come la generazione rappresentata, ma talmente dimenticabile da non meritarsi neanche lo 0 di valutazione.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaun film leggero, adatto ad un pubblico giovanissimo ma con una storia non certo brillante.
commento di abcd1234Mi limito a recensioni brevi brevissime. In un aggettivo: INCONSISTENTE. L'idea di base non è stata sviluppata ne esce un film senza sostanza. Voto Mediocre, da guardare solo se si ha tanto tempo libero.
commento di wowOh no! Adesso tornerà la mania di imbrattare i treni con le bombolette!
commento di aredhel