Trama
Sei dipendenti di una multinazionale delle armi vengono invitati in un bosco ungherese dal presidente dell'azienda per un fine settimana dedicato al "paintball": ma si ritrovano in uno squallido capanno che nasconde oscuri segreti...
Note
Il lavoro di squadra che il film mette in scena - e che finisce per sfaldarsi in rivoli di sangue - è specchio non soltanto dei rischi dell'occidentalizzazione, ma soprattutto dell'impossibilità odierna di una coagulazione comunitaria. Se di sistemi si può parlare in teoria, di certo non si può campare nella pratica: che sia territorio "straniero" o no, non riusciamo più a fare gruppo. Ironia efficacissima.
Recensioni
Un gruppo di impiegati in vacanza premio viene decimata da misterise persone vestite da militari. Sono capitati dentro uno strano gioco o nel campo di allenamento di una base militare? Sembra una versione nera di FANTOZZI ma non fa mai ridere. Paura? Neanche l'ombra! Critica sociale? Solo nel titolo italiano che c'entra niente con quello originale! E allora cos'è? Una specie di reality… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
un paio di idee originale in un film abbastanza banale. ormai non se ne può piu di assassini nel bosco e derivati...e non è il taglio critico alla società che può far migliorare questo film. i personaggi sono sempre gli stessi e i cattivi neanche tratteggiati...vogliamo parlare del fatto che pezzi grossi di una multinazionnale di armi non abbiano modo di comunicare?no… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Davvero uno spasso questo Severance! I momenti esileranti si sprecano e sono tutti ben riusciti ma quando c'è da far salire la tensione,il film regge benissimo e non mancano neppure alcune scene splatter per gli amanti puri dell'Horror. Bella sorpresa per me voto 7 leggi tutto
18 recensioni positive
Di base è un film che prende di mira l’egoriferita cultura aziendale portando anche a una riflessione sull’etica della produzione di armi e sulle sue implicazioni. Ma nel suo insieme è un horror cruento e bizzarro, caratterizzato da una resa ambientale che racchiude nel suo braccio primitivo pericoli di ogni sorta (criminali di guerra, trappole, campi minati, bunker).…
leggi tutto
Commenti (14) vedi tutti
Uno splatter ironico ambientato nei boschi ungheresi (paintball ???). Divertente, senza pause, né noia. La trama non si capisce bene (ma alla fine chi erano 'sti tizi ?) Voto 6.
commento di ezzo24Per chi se lo stesse chiedendo alla fine hanno trovato un modo per far vedere anche un paio di tette.. così il quadro è completo
commento di daniel78A me non e piaciuto voto 5
commento di eros7378Un horror molto ben costruito, con inserti grottescamente comici irresistibili. Non la solita demenziale parodia, ma una storia coerente e priva delle solite idiozie. Da non perdere.
commento di bebabi34Sei impiegati camminano in un bosco sinistro -"Quando rivedremo la strada?" "Dipende dalla scala della tua cartina; un centimetro equivale a cento metri o a dieci chilometri?"
commento di michelUn horror che mette paura, e questa è una notizia. E' lo specchio della nostra società, che non riesce a amalgamare neanche due fratelli, figuriamoci un gruppo di lavoro!
commento di slim spaccabeccoSpassosa commedia horror che arriva ad un certo punto che smette addirittura di essere horror e diventa un thriller e non si sa più se prendere la cosa sul serio o meno. Lavoro piccolo ma gradevole, una piacevole sorpresa.
commento di Utente rimosso (Titanic900)la solita storia in cui un gruppo di persone è vittima di uno o più assassini,poca suspance dialoghi pessimi e udite udite del folto gruppo si salva uno strafatto di droga ah ha ha ha-
commento di wang yuironico e mai banale.
commento di levistraussl'ironia pungente e mai retorica lo tiene saldamente in piedi.
commento di fra_pagaUn pò commedia, un pò horror, un pò film di denuncia…ma nessuno dei tre in particolare; insomma un pastrocchio come tanti, scontato come pochi. Solo una cosa è certa, i critici cinematografici sono un pò come i politici: più che altro dannosi.
commento di Tex MurphyMi ricordavo di averlo già opinionato quando lo viddi al cinema,invece no.Il regista di "Creep" tira fuori questo gran bel film,sviluppato benissimo,ricco di tensione,splatter,ironia e cinismo.Mi sono divertito un sacco a vederlo.
commento di SaintlySinnerCondito da alcuni momenti esilaranti (la musichetta da sagra, l'abbattimento dell'aereo) il film è un onesto gore che ci va giù pesante ma che stempera il tutto con buona ironia. Godibile.
commento di EwanPessimo filmetto che non sa se stare dalla parte di una commediola o dell' horror più convenzionale. Niente di nuovo e assolutamente perdibile..e lasciamo stare "Shaun Of The Dead" perfavore!!!..
commento di Mulligan71