Toni è una ragazza rimasta incinta di un giovane soldato partito per la Seconda Guerra Mondiale. Non ricevendo lettere dal fronte lascia il figlio alla sorella Renee, perché lo cresca in una famiglia. Dopo cinque anni rivorrà il bmabino ma Renee opporrà il suo rifiuto.
Note
Questo melò è un'opera minore del regista di _Detour_.
Una sorella sposata è sterile e desiderosa di avere un bambino, l'altra rimane incinta quando non vorrebbe. Perché dunque non.... .....senza dire niente a nessuno?
È sempre un piacere riscoprire questo genere di film “leggeri”, in cui non v’è nulla a parte la storia, e questa non ha altro motivo di interesse se non il fatto di essere intensamente vissuta dai personaggi. Un buon film, godibile fino in fondo.
E' un piccolo riuscito film, che Ulmer dirige con la consueta professionalità e inventiva, valorizzando i finanziamenti modesti e l'assenza di divi. Infatti questo regista ci ha abituati a buoni risultati raggiunti con poco, l'opposto cioè di quello che molti suoi colleghi fanno oggi. Se tecnicamente il film dunque è buono, interessante e originale è la trama e i… leggi tutto
"Her Sister’s Secret" ("Il segreto di sua sorella") diretto nel 1946 da Edgar G. Ulmer, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di un giovane soldato in partenza per l’Europa, dove sta combattendo la II Guerra Mondiale, e durante le celebrazioni del "Martedi Grasso" si innamora di Antoniette detta Tony, una ragazza di New Orleans, e anche se la conosce… leggi tutto
E' un piccolo riuscito film, che Ulmer dirige con la consueta professionalità e inventiva, valorizzando i finanziamenti modesti e l'assenza di divi. Infatti questo regista ci ha abituati a buoni risultati raggiunti con poco, l'opposto cioè di quello che molti suoi colleghi fanno oggi. Se tecnicamente il film dunque è buono, interessante e originale è la trama e i…
"Her Sister’s Secret" ("Il segreto di sua sorella") diretto nel 1946 da Edgar G. Ulmer, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di un giovane soldato in partenza per l’Europa, dove sta combattendo la II Guerra Mondiale, e durante le celebrazioni del "Martedi Grasso" si innamora di Antoniette detta Tony, una ragazza di New Orleans, e anche se la conosce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una sorella sposata è sterile e desiderosa di avere un bambino, l'altra rimane incinta quando non vorrebbe. Perché dunque non.... .....senza dire niente a nessuno?
leggi la recensione completa di BalivernaÈ sempre un piacere riscoprire questo genere di film “leggeri”, in cui non v’è nulla a parte la storia, e questa non ha altro motivo di interesse se non il fatto di essere intensamente vissuta dai personaggi. Un buon film, godibile fino in fondo.
commento di OGM