Kate, celebre chef di un ristorante di Manhattan, vede sconvolto il proprio stile di vita, perfezionista e metodico. Prima le muore improvvisamente la sorella che le lascia in eredità, oltre al dolore, la gestione della figlia di nove anni Zoe, e poi si ritrova con un nuovo sottocuoco, l'intraprendente Nick, che con la sua esuberanza metterà in crisi le certezze di Kate.
Note
Remake di _Ricette d'amore_, il film di Hicks si affida allo charme dei suoi interpreti per nascondere l'assenza di idee. Troppo lungo nella prima parte, poco strutturato nel mezzo e debole nel finale, è unificato solo dalla povertà di scrittura e messa in scena.
Il ristorante dove lavora il personaggio della Zeta-Jones sarà pure un 5 stelle, ma al film ne vanno 3, scontate e annunciate, sì insomma, non m'aspettavo niente di più e niente di meno.
Gradevole, scorrevole x tutta la durata del film, unica nota dolente, il finale prevedibile stile American style, che comunque accontenta tutti. Film da vedere per una serata rilassante e spensierata.
Voto 6,5. Gradevole commedia, pimpante e con dialoghi ritmati. I personaggi sono ben delineati e gli attori sembrano divertirsi. Piacevole. [02.01.2008]
kucinato a soli 4 anni dal piatto originale (l'italo/tedesko Ricette d'amore,kon Sergio Castellitto), si tratta d una melensa rassegna di luoghi komuni della kommedia amerikana recitata da 2 improbabili chef…molto meglio Ratatouille!
Catherine Zeta-Jones, una delle migliori attrici della sua generazione, è la colonna portante di questa commedia sofisticata e leggera, mai volgare e deliziosa.
Tecnicamente 4 stelle mi sembrano esagerate; ma al contempo non credo sia giusto affibbiare un pollice medio ad una pellicola di gran classe, che ricalca in parte il bel film di Sandra Nettelbeck ma declinandolo all'americana in modo intelligente e non stupido (a parte l'ultimo quarto d'ora). Scott Hicks non ha mai dimostrato di avere una personalità registica troppo imponente ma… leggi tutto
E viva il sito Film Tv, dove i lettori e spettatori scrivono la loro recensione! Mi trovo sempre d'accordo con le stelle dei lettori, meno con quelle della redazione del giornale! Soprattuto per quanto riguarda i film come questo. Sembra che sul giornale siano prevenuti se un film non è drammatico, se si tratta di una commedia i giudizi sono sempre laconici, anche nel caso de "Il pesce di nome… leggi tutto
storia d'amore e drammi vari con lo sfondo della cucina che tanto piace da qualche anno.
peccato che oltre alla cucina ci siano pochissime idee, una trama lenta, tragedie prevedebili e noiose...e infondo anche la cucina non è poi così raccontata bene. Manca anche lo spessore interno ai personaggi che oltre a caratteristiche da macchiette non hanno altro.
non avevo grandi… leggi tutto
storia d'amore e drammi vari con lo sfondo della cucina che tanto piace da qualche anno.
peccato che oltre alla cucina ci siano pochissime idee, una trama lenta, tragedie prevedebili e noiose...e infondo anche la cucina non è poi così raccontata bene. Manca anche lo spessore interno ai personaggi che oltre a caratteristiche da macchiette non hanno altro.
non avevo grandi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Un po' scontato ma gradevole.
commento di Artemisia1593Molto carino e leggero. La coppia Jones-Eckhart è brillante e "ben amalgamata". Piacevole da vedere, voto tra sufficiente e buono.
commento di Sara95Il film scorre via leggero,senza infamia e senza lode con attori giusti nel ruolo…per provare delle emozioni,invece,vedere "Ratatuoile"
commento di gene55Il ristorante dove lavora il personaggio della Zeta-Jones sarà pure un 5 stelle, ma al film ne vanno 3, scontate e annunciate, sì insomma, non m'aspettavo niente di più e niente di meno.
commento di moviemanGradevole, scorrevole x tutta la durata del film, unica nota dolente, il finale prevedibile stile American style, che comunque accontenta tutti. Film da vedere per una serata rilassante e spensierata.
commento di paolofmsolita prevedibile commedia USA.
commento di sirBanale e scontato. Odiosa rappresentazione dell'italianità, tutta spaghetti e Vincerò.
commento di MisreaderVoto 6,5. Gradevole commedia, pimpante e con dialoghi ritmati. I personaggi sono ben delineati e gli attori sembrano divertirsi. Piacevole. [02.01.2008]
commento di PPkucinato a soli 4 anni dal piatto originale (l'italo/tedesko Ricette d'amore,kon Sergio Castellitto), si tratta d una melensa rassegna di luoghi komuni della kommedia amerikana recitata da 2 improbabili chef…molto meglio Ratatouille!
commento di howlMolto divertente,la Zeta-Jones fa resuscitare pure i morti!
commento di ULTIMO82filmetto di scarsa importanza. si salvano catherine zeta-jones e la colonna sonora di philip glass.
commento di redrum80Catherine Zeta-Jones, una delle migliori attrici della sua generazione, è la colonna portante di questa commedia sofisticata e leggera, mai volgare e deliziosa.
commento di ThemanfromdownRemake di "Ricette d'amore" direi anche "spudorato" remake.
commento di sillaba