La centrale atomica di Springfield non ha prodotto nel corso di numerosi anni il livello di rifiuti che il nuovo maiale domestico di Homer ha evacuato in pochi giorni. Il lago locale è irrimediabilmente contaminato, tanto che la Protezione civile ha decretato la quarantena per l’intera città. Homer decide allora di “espiare” salvando l’ambiente...
Note
Negli anni, la lunga serie I Simpson ha proposo episodi di intelligenza. Il film è - soprattutto per i fan - una liberazione, ma dopo uno sfolgorante inizio e alcune gag già diventate cult (spiderpork), la storia scivola e deraglia in una riproposizione lunga di un episodio Tv. In fondo ci si aspettava molto di più.
Travolti da un distruttivo turbinio di spernacchiate a tutto e a tutti, di battute spiazzanti e gag geniali, di cammei e di citazioni acute, si ride tanto e bene.
In un primo momento non ho apprezzato il film, che viene prodotto in un momento in cui la serie animata sta prendendo la via del tramonto. Ma dopo una seconda e terza visione vi ho riscoperto le qualità che hanno reso grandi i gialli di Groening. Ritmo, satira, dialoghi brillanti, comicità demenziale e oculata nello stesso tempo. Insomma, i Simpson
La giusta ricompensa ad una serie tv geniale e costruttiva, che non perde mai smalto. Tutto quello che più un fan ha amato (ed ama) dei Simpson con un regalo in più: una lunghezza da film.
Carino ma nulla di più di una puntata media. Il tentativo di renderlo "comprensibile" al maggior numero di persone - anche ai non simpsoniani - lo rende troppo commerciale… 6
C'è da dire che ci sono puntate molto ma molto più spassose.Però gli do buono,perchè bisogna comunque rendergli merito del fatto che è riuscito nella difficile sfida di fare un film di un ora e mezzo facendo ridere e senza annoiare.
Una delusione.Storia banale,molte forzature e poco coinvolgimento di tutti i personaggi.Non bastano alcune battute geniali e lo splendido Homer per raggiungere la sufficienza
Come ha gia detto qualcuno una puntata diluita per durare 90 minuti. Nel secondo tempo mi sono addormentato 2 volte, mi ha dovuto svegliare la mia ragazza.
Che dire…è davvero il lungometraggio dei simpson, le loro perfidie, le loro cattiverie spalmate in circa 2 ore di buon ritmo e divertimento! I 5 minuti circa del maiale sono deliranti!!!!
Non è facile fare un film di 1 ora e mezza su un prodotto che di solito è di 30 minuti e in effetti è meno spumeggiande dei piccoli episodi ma..Merita! Ormai i Simpsons sono la nostra famiglia e non possiamo farne a meno!
Un episodio della serie confiato per il grande schermo che mette d'accordo un po' tutti. Sempre loro sempre mitici! Ma si poteva osare un po' di più secondo me.
Veramente troppo divertente!!! Mi ha fatto troppo ridere!! Se si vuole passare una serata in allegria questo film sicuramente non vi rovina i progetti…
Che dire del film della serie animata che preferisco?
Che e' geniale,cattivissimo e davvero intelligente.
Matt Groening sceneggia una storia che regge benissimo l'ora e mezza e mette al timone il regista di alcune puntate della serie tv David Silverman che fa il suo mestiere con dovizia e ottima mano.
La storia e' davvero spassosa,le gag funzionano alla grande e la scelta di rendere il tutto… leggi tutto
Quattrocento episodi, diciotto stagioni, premi a pioggia e la copertina di "Time" non sono stati un caso: I Simpson negli anni non accennano a diminuire la loro cristallina intelligenza. C'era apprensione nel vederli affrontare la prova del lungometraggio: il dubbio riguardava la capacità di reggere la durata cinematografica senza perdere il ritmo e l'umorismo abitualmente tarati su tempi più… leggi tutto
Poco più di una puntata allungata, il film presenta momenti divertenti ed una storia scorrevole, ma senza particolari sussulti. La pungente cattiveria presente nella serie televisiva fa spazio ad una storia più rufiana e di maniera, adatta al pubblico più ampio della domenica pomeriggio. Alla fine si ha la sensazione di aver assistito ad una astuta operazione di sdoganamento. Deludente. leggi tutto
Rispetto alla prima stagione, questa seconda annata di “Love, Death & Robots” (serie creata per Netflix da Tim Miller e David Fincher) vede diminuire il numero dei cortometraggi, che passano da 18 ad 8…
Dopo innumerevoli, forse prosaiche, forse stancanti, forse vetuste, liste di "migliori film", "migliori film misconosciuti" ecc. ecc., poteva forse mancare un'ulteriore arrogantissima lista della Migliori Serie…
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
La famiglia più pazza della TV americana, dopo ben diciotto anni di trasmissione sul tubo catodico, sbarca finalmente al cinema con un lungometraggio nel vero senso della parola, diretto da David Silverman e scritto dallo storico creatore Matt Groening insieme a dieci suoi collaboratori: James L. Brooks (produttore della serie), Al Jean, George Meyer, Ian Maxtone-Graham,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (41) vedi tutti
Sempre divertente ed ironico. ICONICO 7
commento di BradySi ride spesso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTravolti da un distruttivo turbinio di spernacchiate a tutto e a tutti, di battute spiazzanti e gag geniali, di cammei e di citazioni acute, si ride tanto e bene.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIn un primo momento non ho apprezzato il film, che viene prodotto in un momento in cui la serie animata sta prendendo la via del tramonto. Ma dopo una seconda e terza visione vi ho riscoperto le qualità che hanno reso grandi i gialli di Groening. Ritmo, satira, dialoghi brillanti, comicità demenziale e oculata nello stesso tempo. Insomma, i Simpson
commento di near87Non mi è piaciuto. Ho trovato snaturato lo stile unico dei Simpson, che in questo film diventano personaggi troppo standardizzati.
commento di bebabi34.. eh si Lisa ed io, abbiamo gli stessi gusti in fatto di uomini..ehehe molto molto molto divertente!
commento di Ligeia06La giusta ricompensa ad una serie tv geniale e costruttiva, che non perde mai smalto. Tutto quello che più un fan ha amato (ed ama) dei Simpson con un regalo in più: una lunghezza da film.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Stupendo e divertente, indimenticabile.
commento di AxerothDeludente.
commento di Lebowsky84dalla grande serie tv un grande film.divertentissimo.voto 10
commento di scollo 88Film divertente , dove ironia e sarcasmo non sono pero' ai livelli dei singoli episodi: buono.
commento di steveunDavvero bello.Ma perchè in America l'hanno vietato ai minori di anni 14?
commento di L uomo dai 100000000 nomicome amante dei simpson non posso dire altro che mi ha divertita tantissimo…spiderporc è il mio preferito!!
commento di Stella93Carino ma nulla di più di una puntata media. Il tentativo di renderlo "comprensibile" al maggior numero di persone - anche ai non simpsoniani - lo rende troppo commerciale… 6
commento di fra_pagaApprezzabile l'intento satirico ma la storia è banale e il tratto con cui è disegnata non mi piace. Sopravvalutato.
commento di ethan6 - Siamo lontani anni luce dallte trovate geniali delle prime dieci stagioni.
commento di arcarsenal79Immensamente bello, irriverente, senza soste. Si ride sempre.
commento di Depp95C'è da dire che ci sono puntate molto ma molto più spassose.Però gli do buono,perchè bisogna comunque rendergli merito del fatto che è riuscito nella difficile sfida di fare un film di un ora e mezzo facendo ridere e senza annoiare.
commento di SaintlySinnerdivertente…ma sembra una puntata di 90 minuti…però il porco è simpatico e homer è homer…
commento di sirE' davvero bellissimo. Si ride e anche tanto!! Perfetto per i grandi appassionati della serie animata più famosa al mondo!!
commento di stegualtyUna delusione.Storia banale,molte forzature e poco coinvolgimento di tutti i personaggi.Non bastano alcune battute geniali e lo splendido Homer per raggiungere la sufficienza
commento di bruceboQualche bella idea, ma il film è più noioso di quanto mi aspettavo…
commento di mandolinosson dovuto andare a vederlo per portarci prole e nipoti. E' carino pero', anche se neppure in tv non è mai stato il mio genere.
commento di nicaNon deludono mai… una lunga puntatona, che diverte e appaga!
commento di bebe84Non è altro che un episodio della serie televisiva di lunghezza maggiore, quindi di maggiore piacere.
commento di sigourneyrulesCome ha gia detto qualcuno una puntata diluita per durare 90 minuti. Nel secondo tempo mi sono addormentato 2 volte, mi ha dovuto svegliare la mia ragazza.
commento di PlasmaUn fuoco di fila discontinuo di gags non forzate. Il ritmo degli episodi tv era ben altra cosa. Parzialmente riuscito.
commento di Dalton7/10
commento di alex77SPERIAMO BENE
commento di Lebowsky84Che dire…è davvero il lungometraggio dei simpson, le loro perfidie, le loro cattiverie spalmate in circa 2 ore di buon ritmo e divertimento! I 5 minuti circa del maiale sono deliranti!!!!
commento di NUMBER 6Non è facile fare un film di 1 ora e mezza su un prodotto che di solito è di 30 minuti e in effetti è meno spumeggiande dei piccoli episodi ma..Merita! Ormai i Simpsons sono la nostra famiglia e non possiamo farne a meno!
commento di principessasofiamiTIco!!!
commento di rafangy2000Un episodio della serie confiato per il grande schermo che mette d'accordo un po' tutti. Sempre loro sempre mitici! Ma si poteva osare un po' di più secondo me.
commento di NEOGEOFilm carino ma niente a che vedere con le spassosissime puntate delle prime serie…voto 6
commento di ciclista88Niente di che.
commento di COOLNiente di che,ammorbante.
commento di ULTIMO82una puntata televisiva estesa a 90 minuti. divertente a tratti.
commento di redrum80Veramente troppo divertente!!! Mi ha fatto troppo ridere!! Se si vuole passare una serata in allegria questo film sicuramente non vi rovina i progetti…
commento di ele88ele…mitttticoooooooooooo:)
commento di RomeroE' davvero uno dei migliori film dell'anno! Stupendo e indimenticabile. Critica: ••••
commento di liganovAnche se non sono mai stato un gran seguitore della serie in tv, mi sono visto il film e mi sono fatto 4 risate! Sono sempre loro!
commento di Ewan