Espandi menu
cerca

Trama

Aristotele Onassis e Maria Callas si incontrano nel 1957. Maria è divenuta ormai la "divina", adorata dalle platee di tutto il mondo. Al canto ha sacrificato tutta se stessa, e ora avverte il bisogno di diradare gli impegni professionali. Battista Meneghini, marito, manager e pigmalione della Callas, non sembra cogliere la crescente inquietudine della moglie, totalmente assorbito dalla gestione della sua carriera e della sua immagine. Quando Onassis (a sua volta già sposato) la invita a bordo del "Christina", il suo lussuossimo yacht, si accende tra i due una passione burrascosa che durerà diversi tormentati anni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il racconto del tormentato amore tra la Divina e l'armatore greco non è all'altezza delle aspettative.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

La fiction, diciamolo, non è da buttare via. Nonostante l'abbiano finanziato quelli ultracattolici dei Bernabei con la loro Lux Vide, è un melodramma che avrebbe potuto essere molto più appassionato se non fosse stato soffocato dalle pressioni di Mediaset e Lux. Tuttavia, la storia c'è, più da cronaca rosa che da Storia, ma si lascia vedere con piacere. Qualcosa di più di un fotoromanzo,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Ascesa e declino, luci e ombre su Maria Callas, cresciuta fra Grecia e Stati Uniti, divenuta popolare in Italia, schiava di un successo sfibrante e vittima di un'educazione ultrarepressiva, ma soprattutto inestricabilmente legata in un amore tempestoso come quello con il magnate Aristotele Onassis.   Non male l'idea, malissimo la sua realizzazione: la biografia della Callas è… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 9 aprile 2021 su La5
2017
2017
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Canale 5
2015
2015
Trasmesso il 20 settembre 2015 su Canale 5
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Ascesa e declino, luci e ombre su Maria Callas, cresciuta fra Grecia e Stati Uniti, divenuta popolare in Italia, schiava di un successo sfibrante e vittima di un'educazione ultrarepressiva, ma soprattutto inestricabilmente legata in un amore tempestoso come quello con il magnate Aristotele Onassis.   Non male l'idea, malissimo la sua realizzazione: la biografia della Callas è…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 24 febbraio 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 13 luglio 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 18 settembre 2011 su Canale 5
Trasmesso il 10 settembre 2011 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 5 settembre 2009 su Canale 5
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

La fiction, diciamolo, non è da buttare via. Nonostante l'abbiano finanziato quelli ultracattolici dei Bernabei con la loro Lux Vide, è un melodramma che avrebbe potuto essere molto più appassionato se non fosse stato soffocato dalle pressioni di Mediaset e Lux. Tuttavia, la storia c'è, più da cronaca rosa che da Storia, ma si lascia vedere con piacere. Qualcosa di più di un fotoromanzo,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 settembre 2007 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito