Martin è un giovane di 18 anni che sostiene di averne vissuti ben 84. Suo cugino Tata Cuda crede che egli sia un vampiro profondamente malvagio. Quando Martin va a vivere con lui, in una cittadina della Pennsylvania, il cugino decide che se avrà prove di anche un solo incidente di vampirismo distruggerà il giovane. Le pulsioni di Martin però sono difficili da controllare e quando si innamorerà di una casalinga riuscirà a non morderla sul collo?
Note
Romero parte da un intreccio horror ma, pur non mancando di alcune sequenze gore, realizza in realtà un raffinato lavoro sui personaggi e una riflessione critica all'interno dello stesso genere.
VOTO : 7++.
Grande prova di Romero, riporto quanto compare nella presentazione del dvd (sperando non sia una bufala, ma mi sento di escluderlo) “questo è l’unico film interamente pensato, scritto e diretto da George A. Romero”.
Qui, semplicemente, il regista rivoluziona il genere vampiresco, ma questo concetto varrebbe ancora oggi se fosse un film appena uscito e… leggi tutto
Io ho trovato questo film molto deludente. Sconclusionato, noioso, fin troppo chiaro psicologicamente con un protagonista che non riesce a rendere al meglio il travaglio interiore. E in fondo anche io ho voglia di scopare ma non vado in giro a succhiare sangue se non ho la possibilità di farlo. Invecchiato pure malissimo. Molto meglio quando Romero si dedica agli zombies.… leggi tutto
In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…
Dopo un paio di play abbastanza impegnate, è bello tornare a cazzeggiare nel disordine di fotogrammi presenti in quella scatola semi vuota che è diventata la mia testa. Comunque, questa lista è…
LEGAMI DI SANGUE
C’è un’intera schiatta di pazzoidi dietro alla follia di Martin che si crede un vampiro. Alimentata dal fanatismo religioso, calata in uno scenario suburbano fatto di noia, delinquenza e solitudine, la vicenda appare tutt’altro che inverosimile. Come il contesto nel quale si muovono anche le figure sono tracciate con mano sicura. Martin è un…
Io ho trovato questo film molto deludente. Sconclusionato, noioso, fin troppo chiaro psicologicamente con un protagonista che non riesce a rendere al meglio il travaglio interiore. E in fondo anche io ho voglia di scopare ma non vado in giro a succhiare sangue se non ho la possibilità di farlo. Invecchiato pure malissimo. Molto meglio quando Romero si dedica agli zombies.…
VOTO : 7++.
Grande prova di Romero, riporto quanto compare nella presentazione del dvd (sperando non sia una bufala, ma mi sento di escluderlo) “questo è l’unico film interamente pensato, scritto e diretto da George A. Romero”.
Qui, semplicemente, il regista rivoluziona il genere vampiresco, ma questo concetto varrebbe ancora oggi se fosse un film appena uscito e…
Intimista e sanguinario (ben diceva qualcuno) dramma esistenziale che verte sulla diversità e (quindi) sull'impossibilità di poter essere 'normale'.Al protagonista,incompreso da tutti,all fine non resta che vivere 'maluccio' e sostanzialmente da solo.DA VEDERE.
Ho avuto modo di vedere su Sky(sepolta nel palinsesto notturno)la versione director's cut di 95 minuti con montaggio e musiche originali(e non quelle fastidiose dei Goblin nella famigerata edizione monca dal titolo Wampyr)e sono rimasto letteralmente spiazzato da quello che ho visto.Partendo da un canovaccio horror Romero imbastisce una dolorosa storia sulla diversita'di Martin il cui nemico…
E Greta smise d'indossar farfalle, da quella sera, o da quell'altra che mai calò. Le gesta circensi d'ogni imbrunire, col minutaggio stanco e il pronti-via paradossale. Come vi pare. Anche attraverso ciò,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Dramma psicologico esistenziale di un vampiro assetato di sesso.... Non è da buttare, ma è piuttosto limitato. Voto 5.
commento di BradyUno dei film dell'orrore più noiosi mai visti nella cinematografia horror e mi dispiache che lo abbia diretto lo stesso autore di Zombi
commento di XANDERGrande film. 9
commento di kotrabVoto 7 Compromesso!!!!!!!!!
commento di luca826