Mentre sta guidando nella notte lungo una solitaria strada di montagna, Ellen si distrae armeggiando con la radio e va a sbattere contro un'auto parcheggiata sulla strada. Ripresasi dall'impatto, la donna si accorge che il veicolo è in panne e si incammina in cerca di aiuto: troverà invece "Faccia di Luna", un folle uomo-mostro collezionista di corpi umani, dal quale viene rapita. Ellen però non è inerme e ricorda molto bene gli insegnamenti di sopravvivenza che le aveva impartito il violento marito Bruce...
Note
Il primo episodio della serie _Masters of Horror_ è un discreto adattamento di un racconto di Joe Lansdale.
Non che sia un capolavoro, ma i classici ingredienti ci sono tutti: tensione, colpi di scena. Buoni e cattivi si confondono. Evitate le solite banalità splatter, ed è un bene.
Mentre percorre solitaria una strada di montagna buia ed isolata, Ellen si distrae nell'intento di cambiare canale alla propria autoradio, finendo per centrare con l'automobile un'altra ferma in panne lungo la carreggiata. L'urto è violento e la ragazza perde i sensi. Quando si risveglia infila la chiave nel quadro ma la macchina non parte più, quindi scende e si porta verso… leggi tutto
In viaggio su una solitaria strada di campagna, di notte e con un temporale a complicare la guida, Ellen perde il controllo del veicolo. Senza ferite, ma rimasta a piedi, in mezzo al bosco che costeggia la strada avverte strani rumori: un terrificante assassino sta trasportando una ragazza ferita e agonizzante...
Fuor di dubbio: la sceneggiatura è infelice (anche se il… leggi tutto
Secondo me è uno degli episodi dell'encomiabile serie Masters of Horror meno riusciti diretto da una sorta di carneade(in confronto agli altri autori che vantano quasi tutti un pedigree prestigioso)che ci regala nella prima parte una tonnellata di rambismo d'accatto(il cosiddetto addestramento di lei e la sua applicazione delle tecniche imparate è veramente stucchevole)mentre nella seconda si… leggi tutto
Oggi Don Coscarelli ga compiuto 70 anni e quindi anche per lui, come per altri registi, ho deciso di spararmi una maratona di visioni e revisioni della sua filmografia, includendo anche diversi videoclip, il tutto per…
In viaggio su una solitaria strada di campagna, di notte e con un temporale a complicare la guida, Ellen perde il controllo del veicolo. Senza ferite, ma rimasta a piedi, in mezzo al bosco che costeggia la strada avverte strani rumori: un terrificante assassino sta trasportando una ragazza ferita e agonizzante...
Fuor di dubbio: la sceneggiatura è infelice (anche se il…
Mentre sta guidando in una strada di montagna, Ellen ha un incidente stradale. Ad "aspettarla" c'è un mostro chiamato Faccia di Luna che la vuole ammazzare ma Ellen, grazie agli insegnamenti del marito Bruce, riesce a difendersi mostrando un lato di sè apparentemente invisibile. L'episodio d'apertura della prima stagione dei "Masters of Horror" è girato da Don Coscarelli e come inizio…
Mentre percorre solitaria una strada di montagna buia ed isolata, Ellen si distrae nell'intento di cambiare canale alla propria autoradio, finendo per centrare con l'automobile un'altra ferma in panne lungo la carreggiata. L'urto è violento e la ragazza perde i sensi. Quando si risveglia infila la chiave nel quadro ma la macchina non parte più, quindi scende e si porta verso…
Non che ci abbia capito poi molto. Se l'intenzione del regista era di creare un film in cui la storia facesse solo da contorno, allora applausi a scena aperta, perchè, in questo film, non mi sono accorta quali siano le fondamenta da cui parte la narrazione. Mette, brillantemente in risalto, la cattiveria umana, che è spietata al punto giusto, tanto da farti provare ribrezzo, nel…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Esiste un luogo delle case (soprattutto di quelle americane) che è un po', se volete, il suo spazio tecnico. Ma anche il suo inconscio. È il garage all'americana: quello dove stanno le auto della famiglia, quello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Insieme di luoghi comuni dell'horror (femminista) messi in scena con una dinamica regia...
leggi la recensione completa di undyingNon che sia un capolavoro, ma i classici ingredienti ci sono tutti: tensione, colpi di scena. Buoni e cattivi si confondono. Evitate le solite banalità splatter, ed è un bene.
commento di bebabi34voto 5
commento di wang yuDiscreto.Buon ritmo,buona dose di splatter.Visivamente interessante.A me è piaciuto.
commento di SaintlySinner