Nicholas Angel è un poliziotto modello, al punto che tutti i colleghi accanto a lui sfigurano. E infatti, per non soffrire troppo del confronto, i superiori decidono di mandarlo in un posto dove la sua visibilità è limitata: Sanford. Al suo fianco gli viene messo Danny, il figlio del capo della polizia locale, che divora film d’azione e non vede l’ora di fare qualche esperienza emozionante. Dopo la frustrazione iniziale, Nicholas si accorge che la situazione a Sanford non è poi così placida...
Note
Dando luogo ad uno strano incontro tra i gialli britannici à la Ealing e l’action movie statunitense, Wright marca su una stilizzazione caricaturale, gioca con luoghi comuni e diverte (intelligentemente) ai confini con il demenziale.
Un mix di giallo all'inglese, action movie americano, comico leggermente splatter sul demenziale, irriverente. Tutti bravi. Operazione ben riuscita, voto:7,5
Non vedo come si possa assimilare questa scemenza ai film dei Coen o a capolavori come Un pesce di nome Wanda. Tutt'al più appartiene allo stesso filone di Scream, per quelli a cui piace.
Non sono d'accordo con Oss. I Monty Python e i Coen non ci "azzeccano" per nulla! Trattasi di tipico e gustoso british humour, gran ritmo e molto divertimento. Voto: 8
Sarà anche pieno di citazioni intelligenti ma non diverte. Non è tanto lo humour inglese, ma l'incapacità di declinare il grottesco. I monti Python e i fratelli Coen stanno su un altro pianeta.
La coppia Frost-Pegg è sempre uno spasso, questo film è volutamente esagerato e nel finale lo è troppo.Ma ciò non impedisce agli spettatori di passare 2 ore divertendosi.
Il film, trasmesso pochi giorni fa da SKY, é un piccolo capolavoro dell'Humor Inglese e regge confronti con: Un Pescvi di Nome Wanda e Blues Brothers. Nella scheda manca INOPINATAMENTE il nome di Nick Frost, compagno fraterno di Simon Pegg.
Strano film che centrifuga tutto e l'impossibile: Chuck Norris style, splatter, Kopps, Life on Mars, Lo Straniero Senza Nome, La Famiglia Addams, The Wicker Man, The Stepford Wives, chi più ne ha ne metta. Più assurdo che bello.
Divertente umorismo all'inglese ( e non all'italiana ) con colpi di scena con le pistole, fucili e molte pallottole per giunta anche ad un inutile supermercato … divertente!
Anche a non saperlo si capisce dopo 5 minuti che il regista è quello dell'ottimo "L'alba dei morti dementi".Anche il suo secondo lavoro è decisamente riuscito,forse un pò meno del primo,ma molto divertente.
Commedia abbastanza divertente, un po' sul filone fratelli Cohen più scatenati e anarcoidi ("Arizona Junior" per esempio), anche se a volte un po' troppo sopra le righe. Decisamente inferiore comunque al geniale "Shaun Of The Dead".
Questo film è fantastico! Commedia, azione, sangue, sarcasmo… davvero spassoso! Come Shaun of the Dead, da vedere, comprare in dvd e rivedere rivedere fino a crepare dal ridere.
Hot Fuzz è un film puramente action con note del genere grottesco ed è il secondo capitolo della Trilogia del cornetto che è composta dal primo capitolo l'alba dei morti dementi del 2004 e dal terzo e ultimo capitolo La fine del mondo del 2013 , tutti è tre i film hanno avuto alla regia Edgar Wrigth che ha curato la sceneggiatura di tutti i capitoli della… leggi tutto
Film demenziale abbastanza divertente e che riesce ad essere anche decisamente originale in alcune sue svolte. Molto buona la prima parte, in grado di strappare copiosi sorrisi con gran facilità, mentre il ritmo diventa meno efficace verso la metà. Sul finale esplosione di sana violenza ... nel complesso una discreta pellicola, anche se mi sarei aspettato che il ritmo della prima parte fosse… leggi tutto
lo strano caso di Edgar Wright e simon pegg, due (ex) giovani autori televisivi inglesi che fecero il botto un paio di stagioni fa con un horror surreale, L'alba dei morti dementi, (Shaun of the Dead) assai gradito anche da sua maestà George A. Romero, che regalò loro un cameo zombesco in La terra dei morti viventi. Un successo circoscritto al Regno Unito, ma anche un trampolino di lancio per… leggi tutto
Oggi Edgar Wright compie 50 anni e così, come per altri autori, anche per lui ho deciso di imbarcarmi in una maratona filmografica, il più possibile completa (includendo quindi corti e serie tv, pur…
All’abusata, facile e logora premessa (al protagonista viene erroneamente diagnosticato da un medico inetto e pasticcione un carcinoma esofageo: quando viene a sapere la verità a quel punto - dopo aver…
Se lungo il viaggio mi fermo a mangiare in una trattoria da camionisti, di quelle con ampio parcheggio lungo lo stradone, so cosa posso trovarci e cosa invece non aspettarmi.
E se ci rimedio un tagliere di affettati, magari con la giardiniera fatta in casa (in tazza, in ambienti del genere, non in vasetto), più un abbondante spezzatino su polenta fumante, più un quarto…
Un improbabile super poliziotto di Londra e il suo goffo collega assistente, alle prese con una setta pluriomicida in un paesino nella campagna inglese.
Triller movie in pieno british style. Humor inglese alla massima potenza. Splatter e divertente da morire, ma non solo..
Storia misteriosa e coivolgente.
Magistrale il montaggio e la Regia.
Da vedere 7+
Fino a metà il film è veramente spassoso, un mix fra azione e comicità che funziona perfettamente. Peccato che superata la metà il film ripiega su se stesso, la trama diventa eccessivamente surreale, ma soprattutto la durata diventa eccessiva. Peccato, perché il film è ben costruito, c’è un’ironia tagliente e grottesca ma sempre…
Una breve playlist dove vi propongo dei film a tanti sconosciuti, che secondo il mio punto di vista dovrebbero essere visti almeno una volta da tutti gli amanti del cinema e non, film non proprio snobbati dalla critica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Un mix di giallo all'inglese, action movie americano, comico leggermente splatter sul demenziale, irriverente. Tutti bravi. Operazione ben riuscita, voto:7,5
commento di giancaudioInizio promettente, ma poi...:-(( tutta una buffonata, film di una stupidità mai vista, un'idiozia totale !; voto zero
commento di stokaiserUn film da sane risate, dall'inizio alla fine.
leggi la recensione completa di articolotreIrriverente, divertente sopratutto nella prima parte. Un film originale che ha un bel racconto per una visione di puro divertimento. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Non vedo come si possa assimilare questa scemenza ai film dei Coen o a capolavori come Un pesce di nome Wanda. Tutt'al più appartiene allo stesso filone di Scream, per quelli a cui piace.
commento di corradopVery British!
commento di ottobyteOttimo (fino a metà)
leggi la recensione completa di siro17Una comedia pieno di momenti e espressioni divertenti.. la sparatoria finale è stato troppo lunga.. peccato … voto 7
commento di nicelady55Un film che sembra stupido, ma è studiato in ogni singolo passaggio
commento di Arpo05FILM SPETTACOLARE!! VOTO 15 su 10 Se volete vedere un film d'azione e divertente guardatevi questo! O in soluzione MACHETE
commento di StefanExpertSorprendente
commento di quicicascoL'omaggio burlesco ai polizieschi americani e stranieri si sposa con la presa per il naso dei luoghi comuni sulla Gran Bretagna.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIl migliore della trilogia del Cornetto. 9½.
leggi la recensione completa di AndrewTelevision01Una divertente e scatenata parodia, ricca di gag intelligenti e divertenti e non priva di un pizzico di cattiveria e di un certo piglio satirico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon sono d'accordo con Oss. I Monty Python e i Coen non ci "azzeccano" per nulla! Trattasi di tipico e gustoso british humour, gran ritmo e molto divertimento. Voto: 8
commento di francaraccioSarà anche pieno di citazioni intelligenti ma non diverte. Non è tanto lo humour inglese, ma l'incapacità di declinare il grottesco. I monti Python e i fratelli Coen stanno su un altro pianeta.
commento di OssLa coppia Frost-Pegg è sempre uno spasso, questo film è volutamente esagerato e nel finale lo è troppo.Ma ciò non impedisce agli spettatori di passare 2 ore divertendosi.
commento di sigourneyrulesUn film che aiuta a riempire lo spazio di due ore attraverso uno spasso che non è nulla più.
commento di slim spaccabeccoIl film, trasmesso pochi giorni fa da SKY, é un piccolo capolavoro dell'Humor Inglese e regge confronti con: Un Pescvi di Nome Wanda e Blues Brothers. Nella scheda manca INOPINATAMENTE il nome di Nick Frost, compagno fraterno di Simon Pegg.
commento di f.bolchiE' un film trash? E' un film poliziesco o giallo? E' un film comico?Secondo me non c'è una sola risposta. Ecco questo è il bello di Hot fuzz :)
commento di ruffneckVoto 5,5. [07.11.2009]
commento di PPUN MISCUGLIO CHE STORDISCE,MA IL FILM NON è MALE.
commento di wang yuStrano film che centrifuga tutto e l'impossibile: Chuck Norris style, splatter, Kopps, Life on Mars, Lo Straniero Senza Nome, La Famiglia Addams, The Wicker Man, The Stepford Wives, chi più ne ha ne metta. Più assurdo che bello.
commento di moviemanDivertente umorismo all'inglese ( e non all'italiana ) con colpi di scena con le pistole, fucili e molte pallottole per giunta anche ad un inutile supermercato … divertente!
commento di Super FilmAnche a non saperlo si capisce dopo 5 minuti che il regista è quello dell'ottimo "L'alba dei morti dementi".Anche il suo secondo lavoro è decisamente riuscito,forse un pò meno del primo,ma molto divertente.
commento di SaintlySinnerCommedia abbastanza divertente, un po' sul filone fratelli Cohen più scatenati e anarcoidi ("Arizona Junior" per esempio), anche se a volte un po' troppo sopra le righe. Decisamente inferiore comunque al geniale "Shaun Of The Dead".
commento di Mulligan71Questo film è fantastico! Commedia, azione, sangue, sarcasmo… davvero spassoso! Come Shaun of the Dead, da vedere, comprare in dvd e rivedere rivedere fino a crepare dal ridere.
commento di cavalarsDivertente ma niente di che.
commento di ULTIMO82