Dopo la morte del re, Shrek risulta essere il suo legittimo erede. Non avendo alcuna intenzione di accettare la corona e iniziare una vita a corte, il verde orco si mette sulle tracce di un lontano cugino di Fiona, il giovane Artie, l'unico che possa regnare al suo posto. Nel frattempo, il Principe azzurro tenta un colpo di stato...
Note
Shrek è il post-moderno che si morde la coda: centrifuga di tutto, l'alto (il ciclo bretone) e il basso (la Tv, i videogame, gli spot). Non è un brutto film, lo si vedrà con piacere: ma ha ancora senso una produzione così? Ci rendiamo conto che, reiterandone la saga, si impedisce al simpatico orco di diventare un classico?
Scomparsa o banalmente replicata l'ironia contro il bon ton e il sentimentalismo dei classici del cartoon, rimangono solo dei personaggi volgarotti e una fiaba per nulla originale. Tipico esempio di sequel degenerato.
Dai, pensavo peggio, siamo sul 7. Meglio del secondo, riesce a riciclarsi bene, proponendo i giusti personaggi e una storiella carina. La serie è alla corda, ma qua si è difesa bene.
Io tifavo per il principe, al terzo episodio la saga ribalta se stessa e io a questo punto preferisco un "Charming" nevrotico, vanesio e mammone a una serie di bestie amorevoli, stucchevoli e piene di buoni propositi.
sempre più intelligente, più spiritoso, w shrek, poi l'adattamento delle musiche è perfetto, è una delle storie più educative di sempre. contro l'intolleranza, emarginazione a favore dei sentimenti veri(amore amicizia)w l'orco verde!
Ormai si raschia il fondo del barile…anche shrek perde colpi (ma questo già dal secondo)…rimane la soddisfazione di vedere un lavoro tecnicamente ineccepibile!!!
Trama scarsissima, magia zero, mi ha svuotato. La bella addormentata si addormenta in continuazione, oh scusate vi ho anticipato quasi tutto. Qualcosa si ride, ma è troppo poco. Sufficiente solo per le animazioni.
In questo terzo episodio la comicità sembra più dosata, e le citazioni sono sempre + colte. Si ride ma non ci sono situazioni comiche che producono "risate a valanga".
Lietissimo di aver visto il film perchè mi ha permesso di incontrare di nuovo Annalisa… In ogni caso, vale il prezzo del biglietto la morte del ranocchio, semplicemente esilarante, con un doppiaggio italiano eccezionale.
Deludente.La serie è andata in calando già con il secondo episodio.Si è persa tutta la cattiveria ed è rimasto un prodotto solo ed esclusivamente ad uso commerciale con una storia banalissima e tirata per i capelli.Perfortuna dura poco.
Shrek sta per diventare sovrano di molto molto lontano, ma dopo aver provato ad essere sovrano per alcuni giorni, dopo la morte di Re Harold si incammina per un lungo viaggio alla ricerca di un erede al trono di nome Arthur, che si rivela essere un ragazzo sfigato di un lussuoso college medievale, preso il ragazzo i prodi si incammineranno verso casa, non sapendo della nuova minaccia di Azzurro… leggi tutto
Lo sapevo che dovevo tenere la garanzia!
-Mago Merlino
Il padre di Fiona, Re Harold (ricordo, trasformato in ranocchio durante il finale del secondo film), sta per morire e dichiara di voler lasciare il regno a Shrek e Fiona, ma Shrek non accetta, non avendone le competenze, perciò Re Harold gli consiglia di andare a trovare Arthur Pendragon, un possibile erede. Nell'intreccio, vi… leggi tutto
Il terzo capitolo di Shrek conferma che la trilogia dell’orchetto verde è una delle iniziativa marketing-cinematografiche più azzeccate di sempre. E’ inconcepibile, altrimenti, che una pellicola già carente nei primi due episodi si traduca in un successo al box office di tali proporzioni!
“Shrek terzo” è da definirsi un film soltanto perché tecnicamente è girato su pellicola, ci… leggi tutto
Cosa dire allora della fiaba di
shrek e fiona, tutte le volte travestita da principessa
per qualche surreale matrimonio nonchè da cartoon, compare poi da consorte di shrek, e non da ns principessa, per l'occasione sfruttata per l'ennesima, perchè allora shrek non gli dice anche sei fantastica sei brava da orchessa..., anche se non principessa, come una lambretta vespasiana.…
Terzo episodio della fortunata serie di "Shrek". In questa puntata, l'orco benigno, sposato con Fiona, si trova investito degli onori, e, soprattutto, degli oneri, di erede al trono. La creatura fantastica, tuttavia, preferisce la tranquillita' della propria palude, agli affanni del potere. Pertanto, insieme ai suoi amici di sempre, si mette in viaggio per trovare Artie, il giovane cui spetta il…
Questo terzo capitolo dell'orco verde devo dire che mi è piaciuto, anche se perde molto smalto e genialità rispetto ai due capitoli precedenti. Qui secondo me la storia risulta un po' troppo inutilmente pompata, con sottotrame di evoluzione da genitore del protagonista, principesse in azione e quant'altro, che a mio parere non sono proprio interessantissime e quindi si tende un po'…
Lo sapevo che dovevo tenere la garanzia!
-Mago Merlino
Il padre di Fiona, Re Harold (ricordo, trasformato in ranocchio durante il finale del secondo film), sta per morire e dichiara di voler lasciare il regno a Shrek e Fiona, ma Shrek non accetta, non avendone le competenze, perciò Re Harold gli consiglia di andare a trovare Arthur Pendragon, un possibile erede. Nell'intreccio, vi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
qu
leggi la recensione completa di 099999999Voto 5. [03.10.2010]
commento di PPUn film che si mantiene ben godibile come i predecessori e che ha come assi nella manica, due o tre situazioni geniali.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Ottimo cartone animato; Shrek terzo è un trionfo della tecnica d'animazione più sofisticata. Brillante storia, spassosi come sempre i personaggi.
commento di LED34Scomparsa o banalmente replicata l'ironia contro il bon ton e il sentimentalismo dei classici del cartoon, rimangono solo dei personaggi volgarotti e una fiaba per nulla originale. Tipico esempio di sequel degenerato.
commento di fornaroloMi ha stufato; oltretutto, l'animazione, paragonata a quella di altri studi, mi sembra mediocre. Voto: 6.
commento di ethanDai, pensavo peggio, siamo sul 7. Meglio del secondo, riesce a riciclarsi bene, proponendo i giusti personaggi e una storiella carina. La serie è alla corda, ma qua si è difesa bene.
commento di tobanisVoto 7!
commento di Mr Blonde7
commento di arcarsenal79Shrek torna ancora una volta, ma non è più la stessa cosa e annoia un pochino.
commento di Depp95Non divertente come i primi,ma comunque molto carino.
commento di SaintlySinnerbellissimo film!
commento di Bel filmBlah …
commento di Grande filmbel cartone
commento di benignaccioBellissimo continuo di "shrek 2 " con più umorismo, un pizzico di lacrime, volgarità e romanticismo: Capolavoro del 2007 !
commento di Super FilmIo tifavo per il principe, al terzo episodio la saga ribalta se stessa e io a questo punto preferisco un "Charming" nevrotico, vanesio e mammone a una serie di bestie amorevoli, stucchevoli e piene di buoni propositi.
commento di Totororesurrectionsempre più intelligente, più spiritoso, w shrek, poi l'adattamento delle musiche è perfetto, è una delle storie più educative di sempre. contro l'intolleranza, emarginazione a favore dei sentimenti veri(amore amicizia)w l'orco verde!
commento di sirOrmai si raschia il fondo del barile…anche shrek perde colpi (ma questo già dal secondo)…rimane la soddisfazione di vedere un lavoro tecnicamente ineccepibile!!!
commento di revenat…sicuramente il più divertente dei tre film…Ottimo e divertente…
commento di ele88eleTrama scarsissima, magia zero, mi ha svuotato. La bella addormentata si addormenta in continuazione, oh scusate vi ho anticipato quasi tutto. Qualcosa si ride, ma è troppo poco. Sufficiente solo per le animazioni.
commento di PitterIn questo terzo episodio la comicità sembra più dosata, e le citazioni sono sempre + colte. Si ride ma non ci sono situazioni comiche che producono "risate a valanga".
commento di sigourneyrulesLietissimo di aver visto il film perchè mi ha permesso di incontrare di nuovo Annalisa… In ogni caso, vale il prezzo del biglietto la morte del ranocchio, semplicemente esilarante, con un doppiaggio italiano eccezionale.
commento di WinklerSono d'accordo col commento di Mago Baol, salvo che direi "bruttino" e non "brutto", e dò voto sufficiente
commento di StepanCarino.
commento di staniasenza idee & fatto alla rinfusa,
commento di Lebowsky84Ripetitivo sequel d'animazione.
commento di COOLdavvero esilarante certo il primo della serie è ineguagliabile ma questo è davvero ben fatto
commento di double AL'orco verde torna sullo con un'altra srepitosa avventura. Critica ••••
commento di liganovDeludente.La serie è andata in calando già con il secondo episodio.Si è persa tutta la cattiveria ed è rimasto un prodotto solo ed esclusivamente ad uso commerciale con una storia banalissima e tirata per i capelli.Perfortuna dura poco.
commento di Mulligan71