Gilman, giovane studente universitario morbosamente attratto dalle ricerche sui mondi paralleli, è costretto per motivi di budget a vivere in una stamberga, circondato da drop-out e topi. Questo sarebbe ancora niente: il problema è che proprio dalla sua camera si apre uno di quei varchi tanto vagheggiati, al di là del quale strisciano creature spaventose.
Note
Il cineasta più ossessionato da Lovecraft, Stuart Gordon, trascrive un suo racconto del 1932 scegliendo curiosamente un'estetica demodé. Abbondano i cliché e le autocitazioni (da _Re-animator_ soprattutto) ma il prodotto è divertente e non manca qualche genuino colpo di scena.
Gordon quando lavora insieme a Paoli non delude mai. QUi riprende il suo attore di Dagon (Ezra Godden) e dirige un ottimo horror con atmosere lovercraftiane, un eccellente tensione e una trama accattivante. Un gioiellino dell'horror.
Questo interessante film, tratto da un racconto di H.P. Lovecaft è girato molto bene da Stuart che riesce a creare delle atmosfera davvero inquietanti. poi finalmente si vede l'originale NECRONOMICON. voto:7
Uno studente della Miskatonic University (omaggio a Lovecraft) alloggia presso uno squallido appartamento e condivide, assieme ad altri coinquilini, un allucinante esperienza. Tra una madre che rischia di vedere sacrificato il pargolo da una strega, il Necronomicon ed un anziano che si autoinfligge punizioni al ritmo di cantilenee in latino, ci s'infila un famiglio (un topo con muso… leggi tutto
Semplice ma ben realizzato. Manca un po' di cura negli effetti comprensibile con budget limitato. Peccato anche per il doppiaggio spesso ridicolo. La storia viaggia bene e ricorda lo stile dell'autore, sebbene l'ambientazione sia di epoca ben diversa. leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Uno studente della Miskatonic University (omaggio a Lovecraft) alloggia presso uno squallido appartamento e condivide, assieme ad altri coinquilini, un allucinante esperienza. Tra una madre che rischia di vedere sacrificato il pargolo da una strega, il Necronomicon ed un anziano che si autoinfligge punizioni al ritmo di cantilenee in latino, ci s'infila un famiglio (un topo con muso…
Semplice ma ben realizzato. Manca un po' di cura negli effetti comprensibile con budget limitato. Peccato anche per il doppiaggio spesso ridicolo. La storia viaggia bene e ricorda lo stile dell'autore, sebbene l'ambientazione sia di epoca ben diversa.
Un giovane studente universitario è costretto, per motivi economici, a lavorare alla sua tesi sulla teoria delle stringhe in una catapecchia. Ma è proprio nella sua stanza ad avvenire l'intersecamento tra due realtà e ciò metterà in grave pericolo lui e la sua vicina di appartamento. Il secondo episodio dei "Masters of Horror" è affidato a Gordon, che riadatta ancora una volta Lovecraft…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Carino e ben fatto. Narra la storia del... sorcio mannaro... 7
commento di BradyDivertente esperimento di Stuart Gordon, regista qui di nuovo alle prese con un argomento ispirato dai racconti di Lovecraft...
leggi la recensione completa di undyingDiscreto episodio,questa volta il tema affrontato è la stregoneria, e Gordon ci riesce benino.
commento di wang yuGordon quando lavora insieme a Paoli non delude mai. QUi riprende il suo attore di Dagon (Ezra Godden) e dirige un ottimo horror con atmosere lovercraftiane, un eccellente tensione e una trama accattivante. Un gioiellino dell'horror.
commento di gasy7
commento di arcarsenal79Questo interessante film, tratto da un racconto di H.P. Lovecaft è girato molto bene da Stuart che riesce a creare delle atmosfera davvero inquietanti. poi finalmente si vede l'originale NECRONOMICON. voto:7
commento di HBK2104Molto efficace anche l'episodio di Stuart Gordon.Ripenso alla strega de "La terza madre" e mi vien da ridere.
commento di SaintlySinnertroppo lontano dalle atmosfere del genio di Provedidence. 5+
commento di fra_paga