Regia di Abdellatif Kechiche vedi scheda film
Nella prima parte del film conosciamo i personaggi, li sentiamo parlare, discutere, litigare, insomma ad un certo punto ci sembra di essere parte della famiglia tanto il registra ci addentra nelle vite dei singoli componenti... ma se la prima parte potrebbe risultare un pò "difficile" è il secondo tempo che è una vera e propria sorpresa.
Un film di personaggi meravigliosi (bravissimi il protagonista e l'attrice che fa la figliastra) dove la trama, che racchiude più di una tensione, ci mostra i punti di vista di tutti, chi viene tradito, chi viene aiutato, chi tollera gli stranieri sino a quando non possano diventare una preoccupazione economica, chi è tanto orgoglioso da rincorrere un sogno.
Il cous cous per essere buono deve essere fatto con amore, e sono sicuro che quello preparato alla fine del film sarà ottimo perchè nasce dall'amore dell'intera famiglia (ormai allargata)... lo stesso amore che riempie di significati la scena della danza del ventre, vista mille volte in tv e che finalmente si riempie di quel valore che solo la visione dell'intero film può dare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta