Trama
Ben e Sadie convivono felici, e lui decide di farle la proposta in occasione dell'anniversario dei ricchi suoceri. Si immagina un matrimonio da favola con vacanza tropicale, ma Sadie insiste per una cosa semplice nella parrocchia di casa, dove però imperversa il reverendo Frank. Questi accetta di sposare la coppia solo se i due supereranno un difficile corso prematrimoniale.
Note
Diretto dal mestierante Ken Kwapis, è l'ennesima commedia costruita con due attori amati dai giovanissimi americani e disegnata su misura per la comicità fisica e sopra le righe del solito Robin Williams. Schematico, prevedibile, moderatamente divertente. Robetta.
Recensioni
Chi dice che il matrimonio è la tomba dell'amore, non sa che forse arrivarci sarebbe già un grande miracolo... "Licenza di matrimonio" racconta la storia di un amore che decide di essere coronato all'altare, ma che deve fare i conti con un reverendo molto speciale! E' proprio lui, interpretato da Robin Williams, a raccontare la storia di Sadie e Ben, sintetizzando velocemente conoscenza e… leggi tutto
12 recensioni negative
Recensioni
Commedia fin troppo scontata, che riesce a strappare anche qualche sorriso, ma lo fa senza riuscire mai a sorprendere o a farsi notare per qualità particolari.
Abbastanza anonimo John Krasinski, disinvolta Mandy Moore, gli unici momenti spassosi li regala Robin Williams (e chi se no), punta di diamante che però non può rendere più goloso un film nel quale… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Una delle interpretazioni piu comiche di Robbie Williams, coadiuvato da una favolosa Mandy Moore e un ottimo John Krasinski, che si ritrova in una veste di sacerdote molto fuori dal comune. Questa giovane coppia dovrà superare il suo corso pre-matrimoniale per arrivare alle nozze, fatto da stravaganti lezioni, singolari compiti a casa e alcune intrusioni nella loro… leggi tutto
4 recensioni positive
Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Banalità a go-go!
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun grande Robin Williams per una pellicola che si affida esclusivamente alle sue doti di indiscutibile mattatore. . Il resto è a dir poco mediocre. .
commento di spicerLOVEJOYDal regista Ken Kwapis mi aspettavo qualcosa di meglio avendo visto gli altri suoi film e avendoli trovati sempre gradevoli…Questo film è banale, noioso e a tratti ridicolo senza risultare mai veramente divertente…
commento di candy blueCommedia mediocre, nulla di che: condita con un misto tra comicità spinta e stranezze, poche risate e a tratti noioso.Pellicola di serie B con un Robin Williams fuori luogo.
commento di Matty90906/10
commento di alex77Una bella commedia romantica con un discreto Robin Williams e una bella Mandu Moore con un regista sconosciuto e una grande comicita'
commento di G89UNA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA ROMANTICA INTERPRETATA DA MANDY MOORE E ROBIN WILLIAMS "licenza di matrimonio"! oh sto vivendo ancora!
commento di Utentesi salvano solo "Patch Adams",il bimbo ciniko e i loro tremendi "Chucky"-robots…il resto è tutto già visto.
commento di howl